|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
CINEMA ITALIANO DI GENERE!
Mi sto pian piano appassionando ai vecchi film italiani anni 70 / 80 e devo dire che i nostri registi sapevano il fatto loro!
Anche con pochi mezzi hanno fatto delle cose che oggi si sognano, e alcuni film rimangono dei capisaldi ancora oggi. Purtroppo questi registi (e parlo di Mario Bava, Lucio Fulci, Umberto Lenzi ecc.) non sono stati apprezzati dalla critica loro contemporanea, e ancora oggi rimangono nell'ombra, anche se lentamente stanno riemergendo a galla, grazie a molti GGIOVANI che li stanno riscoprendo (come me) ![]() Beh bando alle ciance, so che anche tra voi ci sono molti cultori, aspetto consigli su cosa guardare e dibattiti sui film più mitici! Io per ora ho visto nell'ordine Cannibal Holocaust (Ruggero Deodato) voto 9 La banda del gobbo (Umberto Lenzi) voto 7 Il cinico l'infame il violento (U. Lenzi) voto 7 Milano odia - la polizia non può sparare (U. Lenzi) voto 9 Cani arrabbiati (Mario Bava) voto 9 L'aldilà (Lucio Fulci) voto 8 E ne ho ancora un cifra da guardare (in divx perchè purtroppo in DVD si trova poco, ma appena ne trovo uno mi fiondo, soprattutto quando trovi un cofanetto fatto bene come quello di Cannibal Holocaust!) ps: per non parlare delle musiche! una delle cose migliori di questi film, Ennio Morricone, Riz Ortolani, ecc. spaccano di brutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
non dimenticare tutti quelli di Pierino
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
Qualche locandina
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ma piacciono solo a me?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() cmq sul genere (credo) dovrebbe esserci "cosa avete fatto a solange" (non aggiungo altro sul nome :eheh: ) che non ho visto ma ho... ehm... archiviato ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Uppettino!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.