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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1699
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nvidia o radeon?
ora scrivo i nomi di alcune schede video, voi potete metterle in ordine di qualità. la scheda + veloce e migliore la scrivete in cima alla lista. grazie...
Creative nvidia geforce4 tit. 4200 4X Sapphire Ati RADEON 9800SE 128MDDR TvOutDVI 8X Sapphire Ati Radeon 9600 XT 256MB DDR 8x TVout+DVI OpGL1.4 DiX9.0 Sapphire Ati RADEON 9600 256 Mb DDR TvOutDVI 8X p.s. se io compro questa scheda video: Sapphire Ati Radeon 9200 256MB 128bit DDR 8X TVout DVI OpGL1.3 DiX8.1 siccome è una 8X, io la metto su una scheda madre con agp 4X, la scheda funziona lo stesso? perdo qualcosa in qualità? Vi ringrazio se rispondete subito. ciao
__________________
Dell Inspiron 9400 - Intel Centrino Duo T2400 - 1Gb 667MHz - 80Gb 7200Rpm - Nvidia 7900Go - 1900*1200 - 3Dmark05 6306P - Core DEFAULT - Ram DEFAULT I miei siti **Games2002 ** FreePlanet ** Apocanow ** |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3937
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Re: nvidia o radeon?
USO SENZA FILTRI :
1_Sapphire Ati Radeon 9600 XT 256MB DDR 8x TVout+DVI 2_Sapphire Ati RADEON 9800SE 128MDDR TvOutDVI 8X 3_Creative nvidia geforce4 tit. 4200 4X 4_Sapphire Ati RADEON 9600 256 Mb DDR TvOutDVI 8X USO CON FILTRI : 1_Sapphire Ati Radeon 9600 XT 256MB DDR 8x TVout+DVI 2_Sapphire Ati RADEON 9800SE 128MDDR TvOutDVI 8X 3_Sapphire Ati RADEON 9600 256 Mb DDR TvOutDVI 8X 4_Creative nvidia geforce4 tit. 4200 4X POI...nn cambia quasi niente tra apg4x e agp8x in fatto di qualità o prestazioni (+ 1 % a dir tanto) dai anke 1 okkiata a queste prove : LINK ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1699
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cosa sono i filtri?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3937
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FILTERING: Processi di vario tipo a carico del pixel da visualizzare, che permettono di correggere le distorsioni durante l'applicazione delle texture, prendendo come riferimento i pixel adiacenti.
ci sono 2 tipi di filtri Anisotropic filtering: Su oggetti 3D particolarmente complessi le textures possono venir applicate in maniera non del tutto precisa, causando artefatti dell'immagine e sopratutto sfuocature. Tramite questo processo (Anisotropic Filtering) si correggono gli errori di proiezione nella fase di applicazione delle texture. I texel sulle superfici oblique rispetto all'osservatore vengono considerati non più di forma quadrata, ma irregolare, consentendo risultati più nitidi. Antialiasing: tecnica che permette di ridurre la "scalettatura" dei bordi in un oggetto 3D mediante un'operazione di interpolazione, dando così un effetto di maggiore definizione e realismo. per altri kiarimenti ---> LINK ![]() |
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