|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Overclock p III 500 mHz mainboard asus p2b-f...
Salve!Mi sn appena iscritto...
hehe... volevo dirvi,è possibile overclokkare la mia carretta??? nn sn tnt esperto quindi dovrete dirmi tutto!... se c'entra qlcsa ho delle ram pc100... sciaozzzzzzzz
Maxxx la vita è come la scaletta del pollaio! corta e piena di merda!!! Ultima modifica di MaXx![3650] : 11-06-2004 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
ti consiglio di aumentare il bus di pochi MHz alla volta e di fare ogni volta delle prove di stabilita`!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
hehe,innanzitutto grazie x l'attenzione...il problema è ke io non sò minimamente come si aumenta il bus!
scusate la "profonda"ignoranza!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Devi prendere il manuale della scheda e vedere quali jumper spostare per impostare il FSB a 112MHz o 115 o + su e procedere per piccoli passi, da bios visto che hai le ram PC100 proverei per prima cosa a vedere che timing hai di default impostati cercando di impostare i parametri di CL a 2-2-2 se non sono già così prima ancora di provare ad overclokkare e poi se resta stabile iniziare con le prove di FSB......
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quoto!
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Hemm...non vorrei essere pesante...ma...
'n c'ho capito nulla! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...se potete parlare potabile... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (almeno x me!) E scusate ancora!... 'ste cose le studio pure a scuola,ma non cn tnt voglia!hehe! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Beh... tutto inizia premendo il tasto CANC all'avvio del PC, da lì si entra nel BIOS della scheda madre dove si possono fare le impostazioni riguardo il FSB, la latenza delle RAM ecc.
Manuale alla mano e VIA.... Per la latenza delle ram è sotto la voce ADVANCED ma ora è troppo lunga e non ho tempo, ci sono molte guide anche in questo sito trovatene una e leggila, non è difficile. Non credo che a scuola ti insegnino la tecnica di overclock.... o si forse sono cambiati i tempi ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i tempi sono cambiati!
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Intendevo dire ke a scuola studio anche la componentistica del pc,dma trnsfer,memorie,e altre robe del genere!...
cmq ok mò cerko...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oppure scarica SoftFSB io ne sono felicissimo, vedi sign.
![]()
PC01 - Asus A8V Deluxe, Athlon64 Venice 3000+@2200Mhz (245*9), 2*512 MB DDR-400@400.0 Dual Channel (2,5-3-3-8 CR 1T), Nvidia Geforce 6600GT Core 511 Memorie 1025, 2*80 GB HD Maxtor in RAID 0 Striping, Alimentatore 400W Generico - Bluesailor PC02 - Asus CUV4X-E, Intel Pentium 3 1000 Mhz, 3 * 256 MB PC-133, GeCube Radeon 9600SE, 2*30 GB Quantum Fireball 7200 RPM |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a me non mi andava!
prova!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.