|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sanremo, Genova, Pavia, Milano
|
Matshita UJDA 740 problemi con DMA
Raga ho un Acer Aspire 1314LC
1) anche voi avete problemi con il masterizzatore? - difficoltà in lettura e DivX si vedono a scatti? 2) siete mai riusciti a masterizzare alla max velocità? 24x intendo io ho provato diversi software di materizzazione e molti tipi di cd anche di marca (gli intenso me li fa a 4x !) 3) la scheda video integrata S3 Savage ProDDr mi va a crashare quasi sempre. (ho appurato che fa cagare!) Masterizzatore Matshita UJDA 740 se avete anche voi questi problemi e avete trovato una soluzione aiutatemi x favore.
AMD 3500+, ASUS A8N32SLI, 2GB RAM - Il mio mercatino Ultima modifica di Disco_Man76 : 05-06-2004 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
per quanto riguarda la scheda video, mi spiace ma non ci puoi fare nulla: la s3 twister è un'enorme schifezza.
Il masterizzatore della matsushita sulla carta è buono, ma so di persone che hanno avuto problemi con alcuni matsushita, non mi ricordo se su quel modello in particolare o cosa. Devi provare a vedere la gestione periferiche, prova magari a disinstallare e reinstallare il canale secondario ide e vedi se è attivo la modalità ultra dma.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti non riesco ad attivare la modalità Ultra dma ???'
consigli?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
hai la signature "leggermente" irregolare
meglio modificarla prima che un mod brutto e cattivo te lo faccia notare io ho un 1312LM che non è molto diverso dal tuo: ho la stessa (schifosa per il tv-out) scheda video S3 ma non ho lo stesso masterizzatore. il mio è pioneer e fa anche i DVD-R ma che crash hai con la scheda video? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho detto: vai in gestione periferiche e disinstalla il canale ide secondario. Riavvia il pc e vedi se a quel punto ultra dma è attivo. Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Psychnology
ho fatto come mi hai detto ma nulla sempre uguale quando riavvio mi dice dma se applicabile e sotto impossibile attivare DMA Aiutoooooo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Per attivare il dma se il chipset è via installa i via4in1, se è intel installa gli intel application accelerator, se è sis ci sarà qualcosa di simile.
Per la scheda video se ti crasha (morte blu di windows) durante la riproduzione di un divx installa i via latency patch Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Mi sono scordato: la patch via latency patch funziona ovviamente solo se il chipset è via
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
hai fatto dei bench della unitò ottica con nero?
cosa ti dice?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
come si fa il benkmark con nero?
avevo intstallato i driver via ma mi hanno incasinato ancor di più il notebook allora sono tornato a quelli del sito acer
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.