|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
SAP.... info
Salve volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dire che cos'è SAP e a cosa serve.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma intendi questo?? http://www.sap.com/italy
COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
oppure questo??
http://www.macsapone.net/ COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Penso sia il primo
Il miglior programma di contabilità e gestione magazzino + clienti + fatturazione che esista ![]() Io ho visto solo il "businnes one" e devo dire è fantastico ![]() ![]() ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non lo so, se hai adsl ti posso mandare l'immagine del cs demo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ok
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
SW Gestionale
E' un Sw gestionale aziendale utilizzato oggi dalle maggiori aziende del mondo, che consente analisi molto sofisticate su costi, magazzinio e chi più ne ha più ne metta.
Secondo me (sono consulente interno di una grande azienda che usa SAP) è un sw imposto dagli amministrativi, ma non agevola il lavoro di produzione, a meno che questo non si adegui allo standard SAP. Ma il sw non serviva per agevolare il lavoro, e non il contrario? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
L'hanno preso anche nell'azienda dove lavora mio babbo ma non me ne ha parlato un gran che bene.... So che si pianta spesso (quello l'ho potuto vedere anche io dato che ce l'ha pure sul portatile cn collegamento GPRS) e che costa tantissimo.
CIAO
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Non si pianta
ma secondo me costa troppo per quello che fa; qui funziona benissimo sia su WinNT che su XP; a volte è un po' lento causa rete dati.
E' un sw fortemente modulare, quindi un'Azienda acquista quelli che interessano, che possono anche essere personalizzati, basta pagare molto! Direi che è un affare migliore per chi lo vende rispetto a chi lo acquista. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il business one ci è costato 2000€ a postazione
abbiamo chiesto una personalizzazione per gestire una parte del nostro lavoro che non era contemplata....4000 € ![]() Per fortuna la richiesta è scesa a 250€ se rinunciavamo ai diritti sulla personalizzazione (potevamo anche decidere di rivenderla ad un'altra azienda che usa sap ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Re: Non si pianta
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Io parlo per esperienza(lavoro al CED di unaditta che ha da 2 anni adotta il sistema SAP R/3).
L'idea che mi sono fatto è riassumibile in 2 parole. SCALABILE: nel senso che cm ha detto qualcuno prec è strutturato a moduli che si possono aggiungere successivamente per un'implementazione piu flessibile RIGIDO: non è un sistema flessibileinvece per quanto riguarda le operazioni (entrate merci dai magazzino, fatturazione , etc) per quanto ho visto io. ma anke per questo motivo è potentissimo. Io sto imparando a programmare un po(fare 1 pò di query , illinguaggio di programmazione è ABAP4 ). devo dire che è fantastico......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Non si pianta
Quote:
è vero ogni tanto si impasta la scheda video, e per quanto ho visto richiede molta RAM(almeno 256) se si vuole tenere la versione grafica "colorata" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedo l'ora di smanettarci un po' su ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda è immenso, c'è n'è x tutti i gusti! cmq x prec io in ditta ho il SAPPONE non il business one. io vorrei fare dei corsi organizzati per diventare Sistemista ma costano un'occhio e con il mio contratto da apprendista non me lo posso permettere. dai raga non facciamo morire qs thread! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bella l'up
![]() E' arrivato la settimana scorsa, per adesso ho inserito solo il piano dei conti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
1e impressioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.