|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
POSTE PACCO HARD DISK 160 GB SPARITO
allora io dovevo spedire a napoli un pacco per l'rma del maxtor 160 gb
purtroppo alla posta nn avevano il pacco celere 3 ecc ecc allora ho dovuto imballarmelo da soli,sono andato all aposta ho spedito il pacco nn mi anno lasciato ne ricevuta ne niente.. e adesso penso proprio che se lo siano preso... se qualcuno puo' aiutarmi x favore lo faccia... ho telefonato e sono andato alla posta pero' senza ricevuta nn si fa niente... si lo so sono stato frettoloso ma lo dovevo mandare entro quel giorno e purtroppo adesso ho perso un hard disk!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Be credo che se tu hai spedito un pacco anche se in posta normale una ricevuta te la avrebbero dovuta dare in ogni caso. L'unico modo di spedire senza ricevute è la posta normale o la prioritaria ma non credo che un hard disc, sia per peso che per dimensioni, possa rispettare le condizioni di utilizzo del servizio.
Se non era disponibile il paccocelere dovevi scegliere l'assicurato. Ora senza ricevute credo che tu non possa proprio fare piu nulla.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
porca miseria!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
controlla nei computer delle poste...
skerzo...cmq credo che senza ricevuta...cmq cerca di reclamare all'addetto delle poste con cui hai fatto il pacco... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Beh dovevi chiedere la ricevuta (visto che non te l'ha data) all'addetto, purtroppo penso che sia andato perso...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
dovevi pretendere la ricevuta.
Vai alle poste, alza la voce e pretendi di parlare con l'impiegato che ti ha preso il pacco e vedi di capire che cosa ha combinato. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Nella tua storia ci sono diverse cose che non tornano...
1- Cosa vuol dire che " non avevano il paccocelere 3" ?? Paccocelere 3 è una modalità di spedizione, non è necessario utilizzare un pacco predisposto appositamente... 2- Anche se hai spedito con pacco ordinario, (non rintracciabile) dovresti comunque avere una ricevuta di spedizione... se non te l'ha data vai all'ufficio e pretendi di parlare con il direttore |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
avete ragione mi serve una ricevuta!!
domani vado.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Continua la brutta fama delle PT.
Cmq il pacco senza ricevuta mi sembra 1 po strano... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: POSTE PACCO HARD DISK 160 GB SPARITO
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
vedi l'importanza della ricevuta, io sabato mattina di buon'ora ho spedito un pacchetto raccomandato ad un'utente del forum, adesso leggendo il tuo 3d sono andato sul sito delle poste ed ho ricevuto le seguenti informazioni come da allegato.http://www.tombraiders.it/public/immag_203.jpg
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie ![]() 2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League Ultima modifica di bagoa : 17-05-2004 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma glielo ho chiesto e mi ha detto no nn c'è ricevuta.
cosa faccio? domani gli spacco la faccia, se nn mi dice dove sta il pacco gli sfascio la macchina... non perdetevi la scena..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
lol... mi sottoscrivo, voglio sapere come va a finire...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sisi domani devo spedire una ventola e gli spacco la faccia.
voi siete sicuri che per ogni lettera mandata si deve avere una ricevuta?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Tu hai fatto un pacco ordinario giusto? Dal sito delle poste si legge:
http://poste.it/postali/ordinario/ "Per spedire un Pacco ordinario è necessario recarsi in uno dei 14.000 uffici postali e compilare l'apposito "bollettino di spedizione" che costituisce per il mittente la prova della spedizione." Quindi senza bollettino non hai prova di aver spedito. La cosa strana è che ti abbiano detto che non c'era la ricevuta. Io faccio esplicita richiesta di un video reportage sulla macchina che viene sfasciata.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
ma ti ricordi almeno la tipologia di spedizione usata??
perchè se è posta celere, prioritaria non ti lasciano nulla.(di solito si riesce anche a spedire un hd con queste tipologie) Se è pacco celere ordinario, paccocelere 3 o 1 o raccomandata una ricevuta la danno cmq. cmq è anche inutile dare addosso alle poste, in certi casi l'ignoranza non scusa ... basta fare un saltino sul sito delle poste per farsi un'idea chiara di cosa serve per spedire un pacco . inoltre di solito per rispedire un oggetto, in particolare un hd, per RMA ci sono delle disposizioni molto chiare da parte dei negozi per quanto riguarda l'imballaggio, ma forse è un discorso a parte. Intanto cerca di ricordare con cosa hai spedito sto hd, poi al limite si vede se puoi reclamare qualcosa o no.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
è stato spedito oggi sono andato con posta prioritaia e quindi senza ricevuta.
lo so ma io nn lo mandavo direttamente all amaxotr lo davo a napoli e li lo mandavano quindi nn cambiava assolutamente nulla. oggi vedo uin po' come fare.
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
con la prioritaria non danno ricevuta perchè non compili alcun bollettino di spedizione
Con il pacco ordinario c'è una ricevuta , e con paccolere 1 o 3 c'è ANCHE il tracking online.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
prox volta fai almeno raccomandata..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.