Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2004, 21:54   #1
genius
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
a7n8x -E-DE LUXE e bios 1010

Flashando il suddetto bios il pc si resetta continuamentesenza farmi partire win xp nemmeno in modalita' provvisoria.
Va detto che con questa scheda madre non riesco piu a flashare con il metodo classico lanciando awdflash da floppy, ma solo utilizzando l'utility ALT+F2 dopo il post, e' difettosa?
ciao
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 21:56   #2
genius
Bannato

Dimenticavo che ho dovuto rimettere la versione 1008
Old 04-04-2004, 23:05   #3
genius
Bannato

Nessuno sa dirmi niente in relazione a sto fatto?
Old 05-04-2004, 00:50   #4
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
a dire il vero ho scoperto solo stasera di questo bios..
cmq da qllo che ho letto han cambiato delle impostazioni x qnto riguarda le ram..
prova a rilassare i timings e vedrai che ti funzionerà tutto di nuovo
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 09:03   #5
genius
Bannato

Niente da fare non mi fa nemmeno modificare i timings di accesso alla ram sebbene io tenti la modifica rimane sempre su optimal.
Credo che questo bios sia bacato...
Old 05-04-2004, 09:42   #6
Dragon83
Member

Iscritto dal: Mar 2003
quoto
anche a me è successa la stessa cosa
non mi si resettava continuamente il pc ma alla schermata di scaricamento di win xp si sostituiva un errore blu e non restava il fatto di resettare e formattare
Dragon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 17:58   #7
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
questo bios è una ciofeca!tutti i settaggi della ram sono sempre bloccati su optimal e non si schioda da lì.
Il bello è che nella descrizione sul sito asus c'è scritto che l'hanno fatto consapevolmente sto blocco su optimal!ma perchè????
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 23:36   #8
cisko
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicily
Ciao a tutti,
Anch'io la prima volta che ho aggiornato al 1010 non mi partiva niente, e son ritornato alla 1008.
Poi mi sono armato di buona volontà e ho rimesso il 1010 e previa formattazione ho riinstallato tutto da capo.
Risultato. Funziona che è una bellezza.
Conclusione. Sicuramente questo bios ha notevoli modifiche che cambiano totalmente la MB e non fà funzionare le precedenti installazioni di O.S.
cisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 00:15   #9
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
a me anche funzionava benissimo!
il fatto è che non si potevano modifuìicare i settaggi delle ram
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 01:27   #10
Fabio310
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
anke a me riavvia.....
e mi scoccio di formattare.....

p.s.
x logica disattivando lan ed audio on board dovrebbe partire, ma niente di niente
Fabio310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 06:28   #11
genius
Bannato

Non ci penso proprio di formattare per un bios creato prob per risolvere problemi con alcune ram , io ho 2 banchi di a-data da 512 mb e vanno bennissimo con il bios 1008
Ciao
Old 16-04-2004, 08:48   #12
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da cisko
Conclusione. Sicuramente questo bios ha notevoli modifiche che cambiano totalmente la MB e non fà funzionare le precedenti installazioni di O.S.
Non ci posso credere!!!
E che miglioramenti ci sarebbero con questo "cambiamento totale"???
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 12:42   #13
cisko
Member

Purtroppo non ho parlato di miglioramenti, ma solo di modifiche.
Quali siano non sò proprio risponderti, dato che il computer funziona allo stesso modo anche con la 1008.
:-((
Old 17-04-2004, 17:05   #14
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da cisko
Purtroppo non ho parlato di miglioramenti, ma solo di modifiche.
Quali siano non sò proprio risponderti, dato che il computer funziona allo stesso modo anche con la 1008.
:-((
Beh, allora non metterò sicuramente questo bios!!
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:11   #15
cisko
Member

Bhe! Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma sicuramente se è stata rilasciata una release nuova, sicuramente di nuovo qualcosa ci sarà.
Old 17-04-2004, 18:24   #16
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Re: a7n8x -E-DE LUXE e bios 1010

Quote:
Originariamente inviato da genius
Flashando il suddetto bios il pc si resetta continuamentesenza farmi partire win xp nemmeno in modalita' provvisoria.
Va detto che con questa scheda madre non riesco piu a flashare con il metodo classico lanciando awdflash da floppy, ma solo utilizzando l'utility ALT+F2 dopo il post, e' difettosa?
ciao

Purtroppo la cosa era già stata ampliamente documentata qualche settimana fa ; tra le varie risorse disponibili in italiano cìè anche quella dell' ottimo forum di AMD Planet, all' indirizzo

http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=5053

Ciao
Old 19-04-2004, 08:43   #17
pistillone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Re: a7n8x -E-DE LUXE e bios 1010

Quote:
Originariamente inviato da jollynet78
Purtroppo la cosa era già stata ampliamente documentata qualche settimana fa ; tra le varie risorse disponibili in italiano cìè anche quella dell' ottimo forum di AMD Planet, all' indirizzo

http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=5053

Ciao
questa scheda è una vera caccata, tutte le asus su amd sono delle caccate abnormi.
non ha fix, non puoi modificare i voltaggi piu di tanto,(con la mia msi andavo da 1.4 a 2 v. le ram si fermano a 2.8, la fsb nn si modifica kb per kb..
che schifo la mia vecchia msi è 10000 miglia avanti , svelgia asus ma che cacchio di roba stai vendendo?????
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 09:00   #18
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Salve a tutti, ho letto con rammarico questo topic...
ero venuto a chiedere un vostro consiglio proprio si una questione analoga...

Ho comprato giusto Venerdì una mobo A7N8X E DELUXE, con 2 ram della Elisir a 512 - 400Mhz.

Loro me le hanno date montate nei banchi : 0 e 2 (in dual channel mode)

e il pc si accende... ma ci sono fortissime anomalie, sia per il fatto che non va oltre la fase di bootstrap sia perchè a volte non termina neppure il conto della memoria, e altre addirittura non arriva il segnale dalla scheda video al monitor.

All'inizio ero preoccupato pensavo fosse la mobo difettosa, poi a forza di fare prove, mi è venuto in mente (solo tardi) di cambiare i banchi e metterle al banco : 0 e 1 (single channel mode).

Ora funziona benissimo, il pc va veloce, corre come un treno, l'unica cosa che mi chiedo è : E' NORMALE?

sul sito ASUS c'è una lista di ram certificate :
http://www.asus.it/products/mb/socke...d/overview.htm

Le mie ovviamente NON ci sono... e mi chiedo se prendendo tipo delle Samsung o altre cmq in lista, potrei risolvere questo problema, o se invece è talmente fuori che devo cambiare tutta la mobo.

PS (terza ipotesi avendo letto il thread potrebbe essere che aggiornando il firmware 1010 e ristallando il sistema operativo funga tutto correttamente...)

Cosa mi sapete dire ?
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 10:13   #19
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
bè calma calma calma...
la a7n8x-e del ha i fix innanzitutto, ha una delle migliori implementazioni del soundstorm, è di una stabilità meravigliosa: io uso 2 x 256 di geil pc400 pagate 130€ e stanno a 2-3-3-11 senza problemi..
ha i suoi limiti, cioè un vddr molto basso e le abit offrono sicuramente di più come overclock e voltaggi..

ma io prima avevo una abit kd7-raid e sebbene fosse meravigliosa come overclock, era angosciosa come stabilità: schede pci che sparivano all'improvviso e bisognava toglierle e rimetterle per farle rilevare, cold boot da angoscia (ogni tanto nn partiva e bisognava resettare), trovare una ram che le andasse a genio.. uff!!!
però per il resto una delle migliori schede mamme mai avute, niente da dire, se potessi tornare indietro lo rifarei ad occhi chiusi..

ora si è visto che il 1010 ha dei problemi, basta rimanere sul 1008, dato che l'ultimo non ha nessun bugfix o nessuna cosa aggiuntiva..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 12:17   #20
pistillone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marino5
bè calma calma calma...
la a7n8x-e del ha i fix innanzitutto, ha una delle migliori implementazioni del soundstorm, è di una stabilità meravigliosa: io uso 2 x 256 di geil pc400 pagate 130€ e stanno a 2-3-3-11 senza problemi..
ha i suoi limiti, cioè un vddr molto basso e le abit offrono sicuramente di più come overclock e voltaggi..

ma io prima avevo una abit kd7-raid e sebbene fosse meravigliosa come overclock, era angosciosa come stabilità: schede pci che sparivano all'improvviso e bisognava toglierle e rimetterle per farle rilevare, cold boot da angoscia (ogni tanto nn partiva e bisognava resettare), trovare una ram che le andasse a genio.. uff!!!
però per il resto una delle migliori schede mamme mai avute, niente da dire, se potessi tornare indietro lo rifarei ad occhi chiusi..

ora si è visto che il 1010 ha dei problemi, basta rimanere sul 1008, dato che l'ultimo non ha nessun bugfix o nessuna cosa aggiuntiva..

un pò mi rinquori, ma come si lavora con l'fsb ??????
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian