|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
|
a7n8x -E-DE LUXE e bios 1010
Flashando il suddetto bios il pc si resetta continuamentesenza farmi partire win xp nemmeno in modalita' provvisoria.
Va detto che con questa scheda madre non riesco piu a flashare con il metodo classico lanciando awdflash da floppy, ma solo utilizzando l'utility ALT+F2 dopo il post, e' difettosa? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Dimenticavo che ho dovuto rimettere la versione 1008
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Nessuno sa dirmi niente in relazione a sto fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
a dire il vero ho scoperto solo stasera di questo bios..
cmq da qllo che ho letto han cambiato delle impostazioni x qnto riguarda le ram.. prova a rilassare i timings e vedrai che ti funzionerà tutto di nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Niente da fare non mi fa nemmeno modificare i timings di accesso alla ram sebbene io tenti la modifica rimane sempre su optimal.
Credo che questo bios sia bacato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
quoto
anche a me è successa la stessa cosa non mi si resettava continuamente il pc ma alla schermata di scaricamento di win xp si sostituiva un errore blu e non restava il fatto di resettare e formattare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
|
questo bios è una ciofeca!tutti i settaggi della ram sono sempre bloccati su optimal e non si schioda da lì.
Il bello è che nella descrizione sul sito asus c'è scritto che l'hanno fatto consapevolmente sto blocco su optimal!ma perchè????
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicily
|
Ciao a tutti,
Anch'io la prima volta che ho aggiornato al 1010 non mi partiva niente, e son ritornato alla 1008. Poi mi sono armato di buona volontà e ho rimesso il 1010 e previa formattazione ho riinstallato tutto da capo. Risultato. Funziona che è una bellezza. Conclusione. Sicuramente questo bios ha notevoli modifiche che cambiano totalmente la MB e non fà funzionare le precedenti installazioni di O.S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
|
a me anche funzionava benissimo!
il fatto è che non si potevano modifuìicare i settaggi delle ram
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
anke a me riavvia.....
e mi scoccio di formattare..... p.s. x logica disattivando lan ed audio on board dovrebbe partire, ma niente di niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Non ci penso proprio di formattare per un bios creato prob per risolvere problemi con alcune ram , io ho 2 banchi di a-data da 512 mb e vanno bennissimo con il bios 1008
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
E che miglioramenti ci sarebbero con questo "cambiamento totale"??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Purtroppo non ho parlato di miglioramenti, ma solo di modifiche.
Quali siano non sò proprio risponderti, dato che il computer funziona allo stesso modo anche con la 1008. :-(( |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Bhe! Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma sicuramente se è stata rilasciata una release nuova, sicuramente di nuovo qualcosa ci sarà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Re: a7n8x -E-DE LUXE e bios 1010
Quote:
Purtroppo la cosa era già stata ampliamente documentata qualche settimana fa ; tra le varie risorse disponibili in italiano cìè anche quella dell' ottimo forum di AMD Planet, all' indirizzo http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=5053 Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Re: a7n8x -E-DE LUXE e bios 1010
Quote:
non ha fix, non puoi modificare i voltaggi piu di tanto,(con la mia msi andavo da 1.4 a 2 v. le ram si fermano a 2.8, la fsb nn si modifica kb per kb.. che schifo la mia vecchia msi è 10000 miglia avanti , svelgia asus ma che cacchio di roba stai vendendo????? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Salve a tutti, ho letto con rammarico questo topic...
ero venuto a chiedere un vostro consiglio proprio si una questione analoga... Ho comprato giusto Venerdì una mobo A7N8X E DELUXE, con 2 ram della Elisir a 512 - 400Mhz. Loro me le hanno date montate nei banchi : 0 e 2 (in dual channel mode) e il pc si accende... ma ci sono fortissime anomalie, sia per il fatto che non va oltre la fase di bootstrap sia perchè a volte non termina neppure il conto della memoria, e altre addirittura non arriva il segnale dalla scheda video al monitor. All'inizio ero preoccupato pensavo fosse la mobo difettosa, poi a forza di fare prove, mi è venuto in mente (solo tardi) di cambiare i banchi e metterle al banco : 0 e 1 (single channel mode). Ora funziona benissimo, il pc va veloce, corre come un treno, l'unica cosa che mi chiedo è : E' NORMALE? sul sito ASUS c'è una lista di ram certificate : http://www.asus.it/products/mb/socke...d/overview.htm Le mie ovviamente NON ci sono... e mi chiedo se prendendo tipo delle Samsung o altre cmq in lista, potrei risolvere questo problema, o se invece è talmente fuori che devo cambiare tutta la mobo. PS (terza ipotesi avendo letto il thread potrebbe essere che aggiornando il firmware 1010 e ristallando il sistema operativo funga tutto correttamente...) Cosa mi sapete dire ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
bè calma calma calma...
la a7n8x-e del ha i fix innanzitutto, ha una delle migliori implementazioni del soundstorm, è di una stabilità meravigliosa: io uso 2 x 256 di geil pc400 pagate 130€ e stanno a 2-3-3-11 senza problemi.. ha i suoi limiti, cioè un vddr molto basso e le abit offrono sicuramente di più come overclock e voltaggi.. ma io prima avevo una abit kd7-raid e sebbene fosse meravigliosa come overclock, era angosciosa come stabilità: schede pci che sparivano all'improvviso e bisognava toglierle e rimetterle per farle rilevare, cold boot da angoscia (ogni tanto nn partiva e bisognava resettare), trovare una ram che le andasse a genio.. uff!!! però per il resto una delle migliori schede mamme mai avute, niente da dire, se potessi tornare indietro lo rifarei ad occhi chiusi.. ora si è visto che il 1010 ha dei problemi, basta rimanere sul 1008, dato che l'ultimo non ha nessun bugfix o nessuna cosa aggiuntiva.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
un pò mi rinquori, ma come si lavora con l'fsb ?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.