|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Non dormo da 48 ore...
In vita mia non sono mai stato cosi' tanto tempo senza dormire...ed il bello è che non vi riesco ancora...
PREMESSA:Soffro di una fortissima allergia ai pollini che mi provoca rinite(Occlusione delle mucose nasali=non respiri col naso) e asma(non respiri con la bocca). Stanotte come al solito prima di andare a dormire areosol e rinogut...ma appena messomi a letto mi accorgo che non respiro affatto...girati di qui e voltati di li...si fanno le 3,nel frattempo comincio a stare troppo male;continuo a farmi il rinogut per libertare il naso ma non funziona,la gola è diventata un ricettacolo di muco che provo a scatarrare fuori senza risultato(scusate la crudezza e la schifezza delle immagini ma devo rendervi l'idea...) Per non tirarvela a lungo vado a svegliare mio padre per farmi accompagnare al Pronto Soccorso...ma dorme come un sasso. Allora accendo la tv e tra un inalazione di cortisone,rinogut ed antistaminici si fanno le sette...mia mamma mi trova in soggiorno mentre inveisco contro il mio sfortunato destino.... Chiamo il dottore che mi dice che l'assunzione ripetuta dello "Sturanaso" mi ha provato un'infiammazzione che non andrà via prima di 2 giorni(azz ecco perchè non funzionava...) Mi vesto e vado con mio padre in giro per lavoro(giro migliaia di campagne e cio' non mi puo' che far ancora piu' male)...alla fine il mio buon padre decide di portarmi al mare(circa 40 km di auto) in modo che lo iodio del mare mi aiuti....(ah in tutto questo ho febbre allergica che mi porta a 38 gradi la temperatura) Passo' li' la giornata dalle 11 alle 17 quando torno a casa...finalmente sto un po' meglio...(ma non perfetto come vorrei) Ed ora eccomi qui a raccontarvi di questa cacchio di giornata del pipi' Per me la Stagione del risveglio è la stagione della sofferenza
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE Ultima modifica di Alfa147 : 27-05-2004 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
asma è la fatica a respirare, ti manca il fiato . E' da quasi 2 anni che non ho più una grossa crisi ![]() ![]() ![]() ,rafreddore->mal di gola -> bronchite e dolori dapertutto , una settimana intera messo male. Che brutti ricordi , sopratutto i ricoveri da 15 giorni in ospedale da piccolo. ps ,per liberare bene il naso io uso Argotone, fa un po' fastidio però funziona.Per i bronchi intasati faccio aerosol con ventolin e fluibron , se c'è anche dolore prendo pure OKI e pure un antibiotico , è un antidolorifico solubile .Per mal di gola o Tantum verde o Corsodyl.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 27-05-2004 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Re: Non dormo da 48 ore...
Quote:
Io ero messo uguale fino ai 13 anni ora ne ho 20 e sono guarito completamente. Se hai la "fortuna" di prenderla da bambino negli anni passa. Io a 5 anni ho rischiato di rimanerci avevo smesso quasi completamente di respirare e sono dovuto andare di corsa al pronto soccorso. Ti capisco e veramente brutto passare la notte seduti sul letto facendo una fatica atroce a respirare. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era per semplificare il discorso
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
è grazie a questi 3d che sono felice di non soffrire di allergie
a parte gli scherzi mi dispiace per te, anche io tempo fa non riuscivo a dormire, ma per altre ragioni, ed è davvero brutto Ultima modifica di Botolo rognoso : 27-05-2004 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Non dormo da 48 ore...
Quote:
Con gli anni mi va peggiorando...ne soffro da sempre ed ora di anni ne ho 23
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
cazzo
ringrazio di non essere allergico... brutta cosa |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Io sono allergico a millemila cose diverse, ma non è così grave, per fortuna.
Se dà fastidio anche a me, che pur essendo allergico sto relativamente bene, figuriamoci a te... In compenso anche io non riesco a dormire, un pò per il caldo, un pò per i mille problemi che ho in questi giorni.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
|
Re: Non dormo da 48 ore...
Quote:
Anche se non ho proprio i tuoi sintomi, ma ti capisco e ti sono vicino nella "sofferenza"
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi spiace, ti auguro di guarire e di tornare a dormire il più presto possibile
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
A Scauri France'
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma che vuoi baccaglià...sto piu' di là che di quà....
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
non so per quale strano motivo, mi è balenata in testa una scena bellissima... tu che gli dici "Lazz... ehm! Alfacentoquaratasette... alzati e cammina" ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 28-05-2004 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Capisco che ne avrai sentite a decine di campane...e che io non ho nessuna preparazione in merito...ma ti vorrei consigliare di eliminare i latticini prima e durante il periodo allergico... Con me ha funzionato...anche se non ho una sofferenza così acuta come te... Non dico che ti possa eliminare il problema, ma se non altro spero che possa alleviare la tua sofferenza
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
formaggi,yogurt,latte,mozzarella quindi?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sì... Fino a pochi anni fa soffrivo di allergia ogni giorno...da qualche anno sto limitando l'assunzione di latticini ed ho avuto netti miglioramenti... La crisi più grossa l'ho avuta dopo aver mangiato in 5 giorni un kg di parmigiano di quello buono che mi avevano portato da Modena...
Quest'anno non ci sono stato meno attento e sicuramente sto molto peggio dello scorso anno... Non ti vglio dare false speranze, ma sicuramente tentare non nuoce |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

Since Nov-2003
] [