|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il masterizzatore dvd
Qual'è uno dei migliori masterizzatori dvd attorno ai 110€?
Secondo voi LG GSA4042b com'è? o è meglio lite-on Ciao Agenio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: il masterizzatore dvd
Quote:
Il Nec ND-2500A si può trovare in versione marchiata AOpen a circa 100€ ed è preferibile per qualità all'LG (presumo ti riferisca al GSA4082B, e non al GSA4042B, del quale ignoro l'esistenza). Un altro ottimo drive, reperibile a circa 90-100€, è il LiteOn LDW-811S che, però non più attualissimo e tecnicamente inferiore al Nec ND-2500A.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: il masterizzatore dvd
Quote:
Poi io cerco un masterizzatore che masterizzi bene i dvd ma anche i cd. In giro ho sentito che i Nec hanno problemi con le protezioni. è vero? Ciao Agenio |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: Re: Re: il masterizzatore dvd
Quote:
Parlando di "scrivere bene un CD" io valuterei la qualità di scrittura, non la capacità di riprodurre le protezioni dei supporti originali. Questa è indubbiamente una peculiarità di drive come i LiteOn ed i BTC che, grazie al chipset Mediatek, possono copiare moltissimi tipi di protezioni. Comunque, anche un semplice upgrade del firmware può correggere eventuali problemi, di cui non sono a conoscenza, del NEC ND-2500A. Ti posso solo dire che i drive Nec mi hanno positivamente impressionato in tema di qualità delle incisioni (limitata produzione di errori C1, C2 e soprattutto Jitter). Sia i LiteOn che i Nec sono ottimi drive, sebbene con attitudini differenti. Nel forum sono presenti per entrambi i produttori delle discussioni decisamente interessanti. Fai una ricerca. Saluti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille della tua attenzione per il mio dubbio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.