Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 23:35   #1
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
domanda su pad e adattatore ps2

ma se invece che comprarmi il pad della logitech che costa 25 euro mi compro un adattatore (che ne costa 10) e ci attacco un pad della play (che già ho) è la stessa cosa?

cambia qualcosa tra pad della play 1 e della play 2? ovvio che intendo entrambi i pad con le levette analogiche..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 07:19   #2
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
anche io sono interessato all'argomento.. me lo sono sempre chiesto.
Per i pad tra la ps1 e la ps2 ti posso garantire che sono identici!

ciao
Old 27-05-2004, 07:21   #3
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Se ne parlava nella sezione emulazione, prova a fare una ricerca lì...
Old 27-05-2004, 07:23   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
anche io sono interessato all'argomento.. me lo sono sempre chiesto.
Per i pad tra la ps1 e la ps2 ti posso garantire che sono identici!

ciao
I tasti del pad PS2 sono, se il gioco lo supporta, analogici..
Ad esempio se usi un gioco di guida, più schiacchi la X e più accelleri. Se la sfiori hai un filo di gas. Ma sul pc non so quanti giochi supportino questa funzione by pad, mentre sulla PS2 ce ne sono moltissimi.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 07:26   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Re: domanda su pad e adattatore ps2

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
ma se invece che comprarmi il pad della logitech che costa 25 euro mi compro un adattatore (che ne costa 10) e ci attacco un pad della play (che già ho) è la stessa cosa?
Io ho avuto sia l'adattatore (play.com) con i pad PS che, adesso, due Logitech Dual Action usb: senza dubbio migliore il secondo prodotto, in quanto l'adattatore mi dava un leggerissimo ritardo di risposta, tasti un pò insensibili, leve non precisissime con piccole zone morte..... e non solo io ho avuto questi inconvenienti.
Più che altro ho visto gente giocare senza accorgersene, poi mi hanno passato il pad e...... uke:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 27-05-2004, 07:30   #6
erry7
Senior Member

L'Avatar di erry7

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
siete troppo fanatici, io ho l'adattatore super dual shock ke è compatibile cn analogico e vibrazione e và benissimo.. PES3 rulez
Old 27-05-2004, 08:07   #7
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

mmmmhh...non so che fare!
Old 27-05-2004, 08:39   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da erry7
siete troppo fanatici, io ho l'adattatore super dual shock ke è compatibile cn analogico e vibrazione e và benissimo.. PES3 rulez
Ho detto appunto che tanti manco se ne accorgono
Puoi giocare benissimo, ma dipende da come e in che modo.
Se Schumacher ha le ruote a 0,2 bar in +/- se ne accorge, invece noi decisamente no.
Io sono molto sensibile a queste cose.
Old 27-05-2004, 10:24   #9
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
io ho il pad e l'adattatore e nn riesco a notare alcuna differenza tra il pc e la play....sarò poco sensibile...
Old 27-05-2004, 12:56   #10
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ho detto appunto che tanti manco se ne accorgono
Puoi giocare benissimo, ma dipende da come e in che modo.
Se Schumacher ha le ruote a 0,2 bar in +/- se ne accorge, invece noi decisamente no.
Io sono molto sensibile a queste cose.

socchmakker!
Old 27-05-2004, 12:58   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
socchmakker!
Old 27-05-2004, 14:23   #12
Asy
Member

Iscritto dal: Apr 2001
io ho 2 adattatori della play marca atomic usb con 2 slot...e noto un notevole ritardo nei giochi pes3 e we7i..

non so se e' questione di driver dell adattatore (installati) o dell usb...

consiglio....
AMD 64 3000+ - ASUS K8V deluxe - 2 GB RAM DDR400 - GEFORGE 6800 GT GAINWARD GOLD SAMPLE 400/1100 - creative x-fi ExtremeMusic - HD 200 GB 7200rpc 8mb buffer - WIN XP - DET. lastuff. - DX 9.0C- monitor 19 pollici Lcd 8ms -
Asy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 16:08   #13
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Asy
io ho 2 adattatori della play marca atomic usb con 2 slot...e noto un notevole ritardo nei giochi pes3 e we7i..

non so se e' questione di driver dell adattatore (installati) o dell usb...

consiglio....
Quote:
o ho avuto sia l'adattatore (play.com) con i pad PS che, adesso, due Logitech Dual Action usb: senza dubbio migliore il secondo prodotto, in quanto l'adattatore mi dava un leggerissimo ritardo di risposta, tasti un pò insensibili, leve non precisissime con piccole zone morte.....
Old 27-05-2004, 17:00   #14
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
io ho l'adattotore di play.com e devo dire che mi trovo benissimo... ho anche altri pad per pc ma se devo essere sincero non vedo alcun rallentamento.. anzi poco fa vedendo questa discussione ho fatto delle prove e posso giurare che se c'è un ritardo non è percettibile.... (mi sono messo con cronometro con i due pad e non sgarrava nessuno dei due...) secondo me non esistono questi ritardi (forse dovuti al fatto che sul pc non è supportato il tasto analogico e probabilmente schiacciare i tasti del pad della ps2 può portare a un ritardo...)o se ci sono sono dovuti a adattatori non ottimizzati... ripeto con quello di play.com non me ne sono accorto ma magari sono io che sbaglio....

per la precisione i pad che ho sono un sidewinder usb e un logitech sempre usb !!!
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 18:40   #15
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
io ho l'adattotore di play.com e devo dire che mi trovo benissimo... ho anche altri pad per pc ma se devo essere sincero non vedo alcun rallentamento.. anzi poco fa vedendo questa discussione ho fatto delle prove e posso giurare che se c'è un ritardo non è percettibile.... (mi sono messo con cronometro con i due pad e non sgarrava nessuno dei due...) secondo me non esistono questi ritardi (forse dovuti al fatto che sul pc non è supportato il tasto analogico e probabilmente schiacciare i tasti del pad della ps2 può portare a un ritardo...)o se ci sono sono dovuti a adattatori non ottimizzati... ripeto con quello di play.com non me ne sono accorto ma magari sono io che sbaglio....

per la precisione i pad che ho sono un sidewinder usb e un logitech sempre usb !!!
Old 27-05-2004, 22:33   #16
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago

Con il cronometro di sicuro non ce la fai a calcolare il ritardo.... è una cosa di pelle, decimi o centesimi di secondo
Old 27-05-2004, 22:43   #17
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Io ho sia un Logitech Rumblepad che l'adattatore PS2 + DualShock e devo dire che mi trovo molto meglio con la seconda soluzione. Nessun ritrado nella risposta con qualsiasi gioco.
Old 27-05-2004, 22:58   #18
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

allora forse alla prima occasione mi prendo un adattatore, così levo un po' di polvere dai joypad della play
Old 27-05-2004, 23:58   #19
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
io uso l'adattatore preso da bitpower... non ho notato assolutamente nessun tipo di ritardo...e tutti gli amici che giocano alla play e vengono a giocare da me nessuno ha mai detto di questo ritardo...quindi suppongo non ci sia!
lo consiglio vivamente!!
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 00:05   #20
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
anche io uso quello comprato da bitpower con 2 dualshock della ps2 nuovi nuovi..
L'unico problema che mi danno è che non vibra.. per il resto è tutto ok!
Qualcuno sa dirmi come mai non vibra ?? ;(
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian