|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Macchine per caffé (espresso + cappuccino...)
Siccome sono intenzionato a fare questo regalo a mia madre... mi sapreste dire quali sono le migliori, che permettano di fare sia l'espresso che cappuccino?!?!
Ci sono un po' troppe marche e troppi modelli... Gaggia, Saeco, DeLonghi,.... Non ho paura di spendere molto, ma vorrei spendere bene! ![]() Su coi consigli! ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 29-05-2004 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
MI associo!
Poi vorrei sapere se sono meglie quelle che vanno con le cialde o quelle che vanno col normale caffè macinato...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
x il caffè espresso ti consiglio la Bialetti "BRICCA", è in assoluto la migliore macchinetta e costa solo 25 eurini.
è un'evoluzione della classica moka, ha una valvola che crea la pressione ed il caffè esce tutto insieme "espresso" con 2 dita di schiuma/crema, come al bar. anche meglio, dipende dal bar! ![]() a casa non c'è macchina elettrica che possa reggere il confronto con la BRICCA, te lo dice uno che il caffè lo prende senza zucchero... con la elettrica di casa prima devi riscaldare, poi un paio li devi fare a vuoto... poi la pressione non è mai come quella delle macchine da bar, quindi il caffè se sei uno un pò esigente non sarà mai buono come un buon bar. considera poi che per questo tipo di macchine solitamente conviene avere anche il macinino e regolare la macinatura a seconda del tempo... oppure ci sono macchine che macinano anche... resta fermo il discorso qualità dell'espresso che è sempre scarsuccio. le elettriche a cialde lavazza potrebbero essere una valida alternativa, ma costano troppo le cialde. vanno bene se le usi poco, ma se a casa siete in 3 a prendere il caffè 2 o 3 volte al giorno diventa una bella spesuccia e col tempo rinuncerete ad usarla... per il cappuccino, se è fondamentale, hai solo un'alternativa, la lavazza a cialde con il beccuccio che fa anche il cappuccino. se è solo x il caffè espresso, BRICCA. ciao ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io ho una Krups, marca crucca molto buona. L'ho pagata 99 euri e fa bene il suo lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Premesso che molte funzionano sia con la miscela che con le cialde ( o con le capsule nespresso, ottime a patto di trovarle) orientati verso un modello automatico ,così non devi caricare il filtro in nessun modo
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
questo è l'unico aiuto che posso dare... in casa ho una Black&Decker comprata nel marzo 2000 che funziona ancora perfettamente e fa il caffè buono subito "al primo colpo" quindi non sono aggiornatissimo sugli ultimi modelli ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io ho una de longhi elettrica che va sia a cialde che con il caffè macinato...il caffè con le cialde è + buono del bar!!! cmq le cialde mediamente stanno sui 3/4 euro (20 cialde) ....la macchinetta deve scaldarsi un pochettino ma il risultato è veramente notevole....noi non beviamo + moka da vari anni!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
magari è un trapano che fa il caffè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Uso la baby Gaggia dal 1979 (comprata e ricomprata) con ottima soddisfazione.
Quanto affermato da toshiman circa i caffè a vuoto non corrisponde assolutamente alla realtà, mentre è vero ciò che riguarda la macinatura, ma solo se proprio vuoi il massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
uhmmmm... adesso ho più confusione di prima...
![]() Con mezzo milione (di Lire) cosa si può compreare di buono?! ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
per la mia modesta esperienza ti consiglio vivamente le SAECO, soprattutto quelle automatiche: adesso ne esistono sia col macinacaffè ( chicchi) sia con funzionamento a caffè già in POLVERE.
io ho avuto una superautomatica a chicchi e andava benissimo, solo che erogava 1 caffè alla volta e quindi sprecava un pò troppo caffè. adesso invece ne erogano 2 quindi ci si può stare. attualmente a casa ne abbiamo una a caffè in polvere e fa bene il suo lavoro, nn consumando nemmeno troppo. per il caffè puoi scegliere se macinare te un caffè in chicchi di tuo gusto e poi metterlo dentro, oppure usare il caffè in polvere per le macchinette espresso che trovi in tutti i super. ripeto io mi trovo bene.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho già uno (vecchio modello, ma va ancora bene!), non mi interessa... grazie! ![]() Per simone80: mo' faccio un girettino sul sito della Saeco, allora! ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ps
se poi le vuoi col macinacaffè e + sofisticate puoi andare sulle incanto o sulle vienna sempre della saeco, ma puoi pure arrivare a 700€.................. okkio
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.