|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
ot:velocità delle poste
questo post è tratto da un altro thread,ma dovevo farvelo vedere,ci ho passato troppo tempo
![]() incredibile,dopo 21 giorni è arrivato l'hard disk m@xtor spedito in irlanda per l'rma..ecco le mie analisi.. TRATTAZIONE dunque,da internet.. distanza tra ROMA-DUBLINO 1897 km (arrotondato senza decimali) in metri=1897 * 1000 = 1.897.000 questi sono stimati(tralasciamo la distanza ascoli roma,in quanto potrebbe essere ininfluente..pensate ad un compasso che prende come centro dublino,magari sto sulla stessa linea di equidistanza..) dunque sono ~ 1.897.000 metri percorsi in 21 giorni * 24 = 504 ore CIRCA(tralasciamo per arrotondamento il giorno di partenza e di arrivo) quindi 504 *60 = 30240 minuti di conseguenza 30240*60 = 1.814.400 secondi stimati di viaggio. la velocità di transizione è quindi m/s --> 1.897.000 / 1.814.400 ~ 1,0455 metri/secondo. ORA moltiplicando il risultato per 3,6 otteniamo i km/h,cioè 1,0455*3,6 la strabiliante velocità(media ovviamente) con la quale ha transitato il mio hard disk è 3,7638 km/h AMPIEZZA DI BANDA 80gb di hard disk(sarebbero 82 ma formattati sono 80 ![]() 80.000.000byte/1.814.400 ~ 44 byte/secondo. per i piu profani, 0,044 kbps complimenti ![]() CONCLUSIONI: 1)andando a piedi a passo d'uomo SAREI ARRIVATO PRIMA IO (senza mai andare a dormire,tenendo conto che il passo d'uomo è +- 4 km/h) 2)penso soprattutto che alle poste dovrebbero rivulcanizzare le gomme delle proprie FORD modello T,o quantomeno passare al modello A che è NETTAMENTE piu performante... 3)se gli spedivo l'hard disk con TELNET facevo prima ![]() 4)possiamo dire che gli hard disk maxtor se utilizzati con le poste italiane hanno davvero delle performance scadenti bene picchiatemi pure adesso ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Re: ot:velocità delle poste
Quote:
la prossima volta ce lo porti di persona intanto ti fai un bel giretto ![]() p.s. ho semplicemente seguito il tuo consiglio, comunque sono daccordo con te, anche le poste dovrebbero migliorare, se ti dico quanto ci ha messo ad arrivare una biella da bologna a qua chiudi il post e ne riapri un'altro facendo un'altro calcolo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
AH AH AH AH AH AH AH AH
Lamer... COmunque il ragionamento è giusto! Colpa tua che compri i maxtor :lol:
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi se ho sbagliato qualche calcolo--qualcosa,sono pronto a ritrattare!!
consigliate tutti per migliorare le mie stime ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Re: ot:velocità delle poste
Quote:
1gb = 1.073.741.824 byte o 1.000.000.000 byte se parli del GB .... dire che hai sbagliato ma di grosso di grosso! (anche perchè... 80Gb in 21 giorni NON SONO AFFATTO POCHI! :-) ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
hehe
Quote:
avresti ragione,ma ho precisato: sarebbero 82 ma in realtà formattati sono circa 80. domani cmq vedo di mettere le misure precise ![]() dai ragazzi aiutatemi a quantificare bene!w la precisione!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: ot:velocità delle poste
Quote:
ho pensato stanotte alla soluzione.. 80 gb è corretto arrotondarli poichè lo spazio disponibile è +- in un intorno di 80.000.000.000.(essendo proprio un hard disk venduto con taglio di 80 gb!) Non parlo dello spazio"fisico" ma solo di quello che è diciamo "disponibile per la scrittura". Quindi il mio conto è all'incirca corretto. ![]() ![]() ![]() ![]() per quello che hai detto,80 gb in 21 giorni in effetti non sono poi male,ma ti rendi conto del ping? dopo 21 giorni arriva l'hard disk(quindi il ping)appena mi torna l'hard disk(il pong) si conclude il ciclo... mamma mia che lentume mi viene il vomitos
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ups
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.