|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
FASTRATE USB 100
Ciao a tutti ho un problema con questo modem (Fastrate Usb 100).
Girando su internet ho notato che molte persone hanno più o meno i miei stessi problemi. Dunque ho osservato il comportamento del modem e ne ho dedotto che: - Duce lucine su tre sono rosse e lampeggiano di continuo. - La connessione cade molto frequentemente. - Quando cade saltano fuori i messaggi sul pannello di controllo di aliceadsl, "Riscontrata disconnessione dall'ATU", "Sconnessione avvenuta per troppi errori". -Quando gioco a FFXI (sempre) si disconnette più frequentemente. Ho i driver aggiornati e una Abit-IC7, non so più che fare non ne posso più, si disconnette sempre. Quando entro con il 56, questo non avviene. Se avete qualche suggerimento, consilgio aiuto, ve ne sarei molto grato. Ultima modifica di CeCiL : 25-05-2004 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
probabilmente hai una linea troppo disturbata..... prova ad attaccare il modem alla presa principale dell'impianto.
Se non risolvi, apri una chiamata per quel problema che hai.
![]() |
#3 |
Member
|
Probabilmente, penso che la causa di tutto questo sia il modem e ho chiamato il 187 dicendogli che voglio cambiar il modem e sostituirlo con un altro.
Cmq grazie dell'interessamento Gohan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
il fastrate usb 100 è uno dei peggiori modem usb mai creati, non per niente lo danno incomodato d'uso con alice :P
segui il mio consiglio: buttalo e fatti un modem ethernet o un router.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Concordo con quanto già hanno scritto:
il fastrate è un modem davvero di bassissima qualità; sabato ho acquistato il router, ora sono in ethernet, ed è stata davvero una sorpresa per me vedere finalmente la mia adsl al pieno delle sue potenzialità; anche io soffrivo di "sconnessioni per la presenza di troppi errori" e spegnimento del modem quando c'era troppo carico (ma questo può dipendere anche dal chip VIA): oggi posso dirti che è cambiata anche la qualità della semplice navigazione! In generale, farei comunque fare una verifica alla linea... non si sa mai... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
FFXI è un gioco in cui ti trovi, molto spesso, in situazioni dove il lag è molto alto (viaggi lo stesso ma è alto), quindi a maggior ragione questo schifo di modem cade più spesso.
Cmq che modem mi consigliate? che non costi troppo però^^. P.S la verifica della linea l'ho fatta con il servizio di alice che si chiama "Alice ti aiuta". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.