|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Libro di Algoritmi e strutture dati
Sinceramente mi pareva ci fosse una discussione del genere ma purtroppo ora la ricerca non funziona...quindi volevo chiedervi secondo voi quale e' un buon libro di "Algoritmi e strutture dati"? Se e' in italiano direi che e' meglio
Andrea
...What you know that you time is close at hand, maybe then you'll begin to understand, life down there is just a strange illusion. Ultima modifica di andrea : 24-05-2004 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Un libro di programmazione in Italiano è meglio,
se non si ha molta pratica con l'inglese.... dipende da cosa si cerca... Il discorso riguardo ai libri scritti da autori italiani può essere grossomodo diviso in due categorie, 1 - ottimi libri che non hanno nulla da invidiare agli altri, 2 - libri piuttosto confusi perchè l'autore non riesce a spiegare semplicemente l'argomento trattato .... In ogni modo esistono traduzioni in Italiano di libri scritti in Inglese che sono veramente ottime. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io all'università ho utilizato 'Introduzione agli algoritmi' di Rivest ad altri autori, di cui esistono i volumi 1, 2 e 3, e 'Strutture dati in C', di Horowitz - Sahni - Anderson Fred.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: Libro di Algoritmi e strutture dati
Quote:
N. Wirth: "Algoritmi + Strutture dati = Programmi" Con esempi in pascal. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
L'editore, se non erro, era "Tecniche Nuove" |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
io ho questo ..
Introduzione agli algoritmi - T.H.Cormen, C.E.Leiserson, R.L.Rivest - Jackson libri, 1999 so che adesso è un po difficile da trovare cmq è in italiano, esempi in pseudo-pascal, molto completo... non mi ricordo il prezzo però. se ti può interessare mandami un pvt io non me ne faccio molto... è li a far muffa
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.