|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Campobasso
|
la navigazione è lenta con adsl
![]() Finora si è comportata abbastanza bene, ma da una settimana la navigazione è lentissima. Ho fatto controllare la linea da telecom ma mi hanno detto che è a posto (velocità in download è di circa 540). Ho già riinstallato i driver del modem. Cosa posso fare. Configurazione Amd 2400+, asus avv7n, 512 ddr, modem speedweb adsl usb, Norton antivirus 2002 + Norton Internet security, Win Xp Home costantemente aggiornato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: la navigazione è lenta con adsl
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Chiedo scusa, per la fretta ho tralasciato di specificare: la velocità in download oscilla a seconda dei momenti tra i 460 e 530 Kbps .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse è solo un problema di congestione della rete.
Hai provato a fare un download o un test verso le 24:00?? Fammi sapere. Ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
540 su 640 non mi sembra poi così lenta......
![]() |
#6 |
Member
|
Una congestione per una settimana? E' possibile?
Ho provato praticamente diverse volte dalle 8.00 alle 20.00. Proverò anche più tardi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per Gohan.
Infatti la connessione non appare lenta, ma la navigazione è esasperante, sembra una connessione analogica devo aspettare diversi secondi per vedere ogni pagina. Per questo mi chiedevo sarà qualcosa nel mio computer che non va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a fare un test su http://www.speedguide.net/analyzer.php
Poi usa il programma DrTCP (o anche il programma che danno su quel sito) per fare le modifiche.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ciao!
Fai una semplice prova: per scoprire se hai problemi di congestione sulla linea, scarica qualcosa da Tiscali ![]() Io con i test fatti on-line ( Altroconsumo ) sto sui 55KB/sec (40Kb/sec in navigazione) mentre quando scarico da Tiscali il download avviene a 75KB/sec stabile!!!
939Dual-SATA2 - 2GB DDR PC3200 DualChannel OCZ Platinum XTC 2-3-2-5 - AMD ATHLON 64 X2 4200+ - nVIDIA 7800GT PCI-E 256MB - 250GB SATA2 - 19" LCD RELISYS M C A B O X Ultima modifica di MCA : 22-05-2004 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
per Goahn.
Ho provato con il test e la configurazione rientra nei parametri. per MCA ho provato il test con altroconsumo: 450 Kbps in down e 35 in up ma come si fa con Tiscali? Scusa l'ignoranza. Buona domenica a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ragazzi dopo aver formattato e reinserito tutto e dopo essermi accorto che comunque non avevo risolto il problema
![]() è il Norton Internet security 2002 (regolarmente aggiornato con l'abbonamento che il 6 a giugno). Una volta disinserito le pagine scorrono benissimo. Il solo firewall di Xp( + norton antivirus) è sufficiente a proteggere il mio computer? Grazie a tutti per l'aiuto prestato finora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E quando mai non è lui.
Hi mai provato sygate??? E' un ottimo firewall. Ciao.
![]() Ultima modifica di barto2 : 25-05-2004 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.