Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2004, 00:29   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Prime vittime del decreto Urbani...

...si non preoccupatevi non mi riferisco a persone beccate a scaricare ma ad una cosa che mi ha fatto riflettere e giungere ad una conclusione che in un primo momento non avevo considerarto.
Ieri sera sono stato in un centro commerciale Auchan, ebbene c'erano accatastati in bella mostra al centro del reparto elettrodomestici una pila enorme di lettori divx Amstrad 3016 a 79 euro,saranno stati almeno un centinaio,senza che nessuno ci si avvicinasse almeno...voi vi starete chiedendo e che c'entra col decreto? c'entra c'entra,solo pochi mesi fa lo stesso lettore a 99 euro andava letteralmente a ruba,con resse per accaparrarsene uno,inutile dire che una stessa pila che ieri stava così integra in altri tempi a questo prezzo (79 euro) sarebbe durata pochi minuti.
Ecco questa secondo me è un'esempio delle prime conseguenze di questo decreto,per non parlare di masterizzatori CD ed altro,insomma un modo scellerato di come rallentare o addirittura fermare l'economia in questo paese!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 01:57   #2
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
non ci sono solo vittime... la fidanzata del ministro Urbani beccherà un sacco di soldi in sovvenzioni statali al cinema... e la SIAE beccherà ancora più soldi dalle nuove tasse su masterizzatori e hard disk (non certo da me che non compro quasi più nulla in Italia, all'estero costa tutto di meno e guarda caso le economie sono un tantinello più vive).

I ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 02:15   #3
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
edit :P

Ultima modifica di Black87 : 23-05-2004 alle 12:37.
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 02:20   #4
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
black87 sono con te, tanto la colpa è solo sua se cadrà il p2p! un giorno questi potenti pagheranno...
Old 23-05-2004, 02:22   #5
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Originariamente inviato da Black87
urbani è un cretino deficente, crepi. tra l'altro in tutti sti anni in parlamento quante proposte di legge ha fatto? stupido incompetente. URBANI SONO QUI VIENIMI A PRENDERE! giuro che se ti vedo per strada ti prendo a calci e ti faccio sputare tutto il sangue che tirerai a noi che usiamo i p2p.

scusate l'esplosione di rabbia ma non ne posso più.
Mbè penso che nessuno sia pro Urbani, ma ci sono modi e modi di esprimere il proprio sfogo e la propria rabbia.

Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra

Ultima modifica di Utonto : 23-05-2004 alle 02:24.
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 02:26   #6
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

e daglie con sta storia che il P2P finisce... ma come ci controllano? Mancano i mezzi... fantalegge. E anche quando? Abbiamo passato indenni i tempi di napster, audiogalaxy, winmx... passeremo anche quello di emule/edonkey/overnet... tanto KDrive è quasi pronto
Sta legge vuole solo fare del terrorismo sui poco informati, quelli che ne capiscono poco...
Gli scopi meno visibili sono quelli di cui ho parlato poco sopra.
Old 23-05-2004, 02:31   #7
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
e daglie con sta storia che il P2P finisce... ma come ci controllano? Mancano i mezzi... fantalegge. E anche quando? Abbiamo passato indenni i tempi di napster, audiogalaxy, winmx... passeremo anche quello di emule/edonkey/overnet... tanto KDrive è quasi pronto
Sta legge vuole solo fare del terrorismo sui poco informati, quelli che ne capiscono poco...
Kdrive cosa è?come mute?
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 02:34   #8
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
Kdrive cosa è?come mute?
Leggi QUI
Old 23-05-2004, 02:37   #9
Black87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Utonto
Mbè penso che nessuno sia pro Urbani, ma ci sono modi e modi di esprimere il proprio sfogo e la propria rabbia.
sì lo so scusate ma è uno scatto di rabbia... si stava tanto bene prima....
Old 23-05-2004, 02:44   #10
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
non ci sono solo vittime... la fidanzata del ministro Urbani beccherà un sacco di soldi in sovvenzioni statali al cinema... e la SIAE beccherà ancora più soldi dalle nuove tasse su masterizzatori e hard disk (non certo da me che non compro quasi più nulla in Italia, all'estero costa tutto di meno e guarda caso le economie sono un tantinello più vive).

I ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri!
Quoto in pieno...se dovrò comprare un hd di sicuro nn lo prendo in Italia....poveri illusi
Old 23-05-2004, 02:46   #11
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Quoto in pieno...se dovrò comprare un hd di sicuro nn lo prendo in Italia....poveri illusi
andiamo di ordine collettivo in germania? LOL
Old 23-05-2004, 02:48   #12
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
andiamo di ordine collettivo in germania? LOL
Magari...i cd stanno finendo , e tra un pò dovrò fare scorta..meno male che l'hd l'ho preso in offerta tempo fa e quindi sono tranquillo, ma cmq in Italia con le tasse che ci sono nn potrò acquistare un hd, sarebbe un salasso
Old 23-05-2004, 03:04   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
urbani è un cretino deficente, crepi. tra l'altro in tutti sti anni in parlamento quante proposte di legge ha fatto? stupido incompetente. URBANI SONO QUI VIENIMI A PRENDERE! giuro che se ti vedo per strada ti prendo a calci e ti faccio sputare tutto il sangue che tirerai a noi che usiamo i p2p.

scusate l'esplosione di rabbia ma non ne posso più.
Black, per quanto possa rompere le scatole la legge Urbani, direi che sia opportuno calmarsi un po' se non ci fosse stato Urbani, la legge avrebbe avuto un altro nome, ma sarebbe stata fatta comunque...
Old 23-05-2004, 03:06   #14
Black87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Black, per quanto possa rompere le scatole la legge Urbani, direi che sia opportuno calmarsi un po' se non ci fosse stato Urbani, la legge avrebbe avuto un altro nome, ma sarebbe stata fatta comunque...
sì lo so mi scuso ancora per l'accanimento ma è stato solo uno scatto di nervi, sono stato troppo aggressivo. Però se lo vedessi per strada un passamontagna mi farebbe comodo
Old 23-05-2004, 03:08   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
sì lo so mi scuso ancora per l'accanimento ma è stato solo uno scatto di nervi, sono stato troppo aggressivo. Però se lo vedessi per strada un passamontagna mi farebbe comodo
Ricordiamoci (anche io che ho lì il mio adorato WinMX) che comunque lo scambio di file protetti dal copyright è da sempre una cosa illegale... personalmente, avrei preferito pagare una tassa di 50 o 100 euro l'anno e poter scaricare in libertà qualunque cosa
Old 23-05-2004, 03:12   #16
Black87
Senior Member

già lo so ma cavolo è l'unica cosa illegale che mi permetto di fare: scaricare qualche mp3 ogni tanto. Se mi tolgono pure quella.... si organizzassero per mettere fuori gioco criminali ben più pericolosi di noi navigatori.
Old 23-05-2004, 03:13   #17
atomo37

Quote:
assolutamente daccordo!
terrorismo per i meno informati o tecnici.
telecom ha fatto una stima di che cosa comporterebbe solo per lei fare i controlli richiesti da Urbani e farebbero prima a chiudere tutti gli abbonamenti adsl, in compenso tutti sono spaventati e piovono disdette di abbonamenti e freneno quelli nuovi, chissà chi vorrebbe la banda larga senza la possibilità di scaricare film ed mp3.
Io non vedo l'ora di vedere i primi risultati dell'impatto di questa legge, e l'Italia torna ad essere il fanalino di coda dei paesi a banda larga.

intanto nascono già i primi sistemi p2p in grado di nascondere IP e provenienza dell'utente:
http://Mute-net.sourceforge.net

qualcuno lo dovrebbe dire ad Urbani
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 03:14   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
già lo so ma cavolo è l'unica cosa illegale che mi permetto di fare: scaricare qualche mp3 ogni tanto. Se mi tolgono pure quella.... si organizzassero per mettere fuori gioco criminali ben più pericolosi di noi navigatori.
quelli che nei laboratori clandestini del Sud copiano migliaia di film e CD musicali sono amiconi di chi governa, il p2p li ha messi in crisi xché nessuno più compra i Cd che loro copiano e chi governa gli ha fatto la legge. Semplice, no?
Old 23-05-2004, 08:25   #19
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
... chissà chi vorrebbe la banda larga senza la possibilità di scaricare film ed mp3...
io

avrei una flat, una linea libera e non dovrei penare per scaricarmi un demo di un gioco da 200mb, o 30mb di patch o il trailer di un film da 100mb
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 09:21   #20
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Non posso scaricare quello che voglio? Disdico e mi risparmio più di 50€ euro al mese di ADSL senza contare quelli risparmiati dal fatto che in tal caso farei anche la disdetta a telecom per il telefono di casa.

Un bel GSM e una bella flat GPRS a 20€ al mese e passa la paura... grazie Urbani

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian