|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Prime vittime del decreto Urbani...
...si non preoccupatevi non mi riferisco a persone beccate a scaricare ma ad una cosa che mi ha fatto riflettere e giungere ad una conclusione che in un primo momento non avevo considerarto.
Ieri sera sono stato in un centro commerciale Auchan, ebbene c'erano accatastati in bella mostra al centro del reparto elettrodomestici una pila enorme di lettori divx Amstrad 3016 a 79 euro,saranno stati almeno un centinaio,senza che nessuno ci si avvicinasse almeno...voi vi starete chiedendo e che c'entra col decreto? c'entra c'entra,solo pochi mesi fa lo stesso lettore a 99 euro andava letteralmente a ruba,con resse per accaparrarsene uno,inutile dire che una stessa pila che ieri stava così integra in altri tempi a questo prezzo (79 euro) sarebbe durata pochi minuti. Ecco questa secondo me è un'esempio delle prime conseguenze di questo decreto,per non parlare di masterizzatori CD ed altro,insomma un modo scellerato di come rallentare o addirittura fermare l'economia in questo paese!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non ci sono solo vittime... la fidanzata del ministro Urbani beccherà un sacco di soldi in sovvenzioni statali al cinema... e la SIAE beccherà ancora più soldi dalle nuove tasse su masterizzatori e hard disk (non certo da me che non compro quasi più nulla in Italia, all'estero costa tutto di meno e guarda caso le economie sono un tantinello più vive).
I ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
edit :P
Ultima modifica di Black87 : 23-05-2004 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
black87 sono con te, tanto la colpa è solo sua se cadrà il p2p! un giorno questi potenti pagheranno...
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Ultima modifica di Utonto : 23-05-2004 alle 02:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
e daglie con sta storia che il P2P finisce... ma come ci controllano? Mancano i mezzi... fantalegge. E anche quando? Abbiamo passato indenni i tempi di napster, audiogalaxy, winmx... passeremo anche quello di emule/edonkey/overnet... tanto KDrive è quasi pronto
Sta legge vuole solo fare del terrorismo sui poco informati, quelli che ne capiscono poco... Gli scopi meno visibili sono quelli di cui ho parlato poco sopra. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
già lo so ma cavolo è l'unica cosa illegale che mi permetto di fare: scaricare qualche mp3 ogni tanto. Se mi tolgono pure quella.... si organizzassero per mettere fuori gioco criminali ben più pericolosi di noi navigatori.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
terrorismo per i meno informati o tecnici. telecom ha fatto una stima di che cosa comporterebbe solo per lei fare i controlli richiesti da Urbani e farebbero prima a chiudere tutti gli abbonamenti adsl, in compenso tutti sono spaventati e piovono disdette di abbonamenti e freneno quelli nuovi, chissà chi vorrebbe la banda larga senza la possibilità di scaricare film ed mp3. Io non vedo l'ora di vedere i primi risultati dell'impatto di questa legge, e l'Italia torna ad essere il fanalino di coda dei paesi a banda larga. intanto nascono già i primi sistemi p2p in grado di nascondere IP e provenienza dell'utente: http://Mute-net.sourceforge.net qualcuno lo dovrebbe dire ad Urbani |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
avrei una flat, una linea libera e non dovrei penare per scaricarmi un demo di un gioco da 200mb, o 30mb di patch o il trailer di un film da 100mb
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Non posso scaricare quello che voglio? Disdico e mi risparmio più di 50€ euro al mese di ADSL senza contare quelli risparmiati dal fatto che in tal caso farei anche la disdetta a telecom per il telefono di casa.
Un bel GSM e una bella flat GPRS a 20€ al mese e passa la paura... grazie Urbani
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.