|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
windows XP e rete marcia...
allora ho da poco un bel portatilino che senza problemi condivide la connessione di un mio amico a casa sua...
Adesso provo a fare la stessa cosa qui da me e succedono cose assurde... Allora il pc che fa da GW ha xp pro il portatile XP home. Codice:
GW PORTATILE 192.168.0.1 192.168.0.138 255.255.255.0 <-----------------> 255.255.255.0 connessione con PPPoE gw:192.168.0.1 dns:quelli di alice Ovvio che ho condiviso la connessione sul GW e dall' altro pc riesco pure a vederla ![]() inoltre riesco a pingare degli host, in particolare google riesco a raggiungerlo e farci delle ricerche, ma nessuna altra pagina(di quelle che ho provato) riesco a farla arrivare sul portatile..... Sta cosa è assurda, per di piu se controllo con ethereal il pacchetto destinato al portatile cioè con dest 192.168.0.138 c'è e contiene anche i suoi bei dati, io vorrei sapere dove resta ingrippato!!!!! ciao e grazie dell' aiuto in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
boh ora ho tolto le configurazioni manuali alla scheda collegata al modem, e ho lasciato però l' ip a quella connessa all' altro pc...
naviga ma solo su alcune pagine... ad esempio yahoo.it no...che peraltro è una delle poche che mi servirebbe(su quel pc)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Prova a togliere i DNS e veder se cambia
![]() |
#4 |
Member
|
tolti i dns....cambiato nulla.
riesco comq a pingare www.ziobudda.net, ma non a navigarci, idem per mail.yahoo.it lo pingo ma non riesco a farci andare il browser... mentre ad esempio www.google.com/it ci navigo(faccio ricerche) e il sito della mia università www.ing.unifi.it pure(anche questo non penso sia in cache visto che non mi pare di averlo mai aperto con il portatile) ma si po sapere che cazzo si deve fare???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Hai un firewall?? Anche se non credo che sia il problema.
Una volta ho avuto un problema per certi aspetti simile: mi collegavo regolarmente in Internet, ma non vedevo i client che riuscivano a vedere me. Ho cambiato la scheda di rete e tutto funzionò. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.