|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[Privacy] Uppare la registrazione di una telefonata
Se metto su internet una mia telefonata, nella quale si sente solo il nome della persona, sussiste la famigerata violazione della privacy? Vado contro qualche legge?
PSN: PSYCO-MANTIS- Ultima modifica di ZackS : 24-05-2004 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho fatto una domanda troppo difficile
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
dovresti comunque chiedere il permesso all'altra persona prima di upparla.
Che si senta il nome o no , penso che potrebbe essere cmq riconoscibile l'altra persona ... e se quest'ultima non è informata della cosa e consenziante potrebero essere dolori.. p.s. in dieci minuti non puoi pretendere che mezzo forum si fiondi a risponderti...quindi abbi pazienza e sii meno acidino..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
a quanto so io, una telefonata puo' essere REGISTRATA soltanto con il consenso di entrambi.....quindi figuriamoci upparla senza avere il permesso....
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
per la legge sulla pricacy devi innanzitutto chiedere il permesso di registrare la chiamata stessa a chi sta dall'altro capo del telefono
Il nome andrebbe criptato e la voce distorta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aspettate, se non erro io ho il diritto di registrare le telefonate che ricevo, senza chiedere il permesso a nessuno.
Altra domanda, tutte quelle telefonate (caso Sonk) e scherzi telefonici (es. Mario Brega) liberamente scaricabili violano la privacy? Non penso che abbiano chiesto il permesso a chi sta dall'altra parte della cornetta.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
non mi sembra proprio,chi viene registrato deve esserne a conoscenza.
Penso che puoi registrarle e a fine telefonata chiederne una liberatoria,basta che l'interlocutore sia sempre d'accordo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.