|
|
Risultati sondaggio: State con Tremonti o Maroni? | |||
Tremonti |
![]() ![]() ![]() |
4 | 66.67% |
Maroni |
![]() ![]() ![]() |
2 | 33.33% |
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Crisi Alitalia: chiuderla o no?
Quote:
Ma più che altro ho sentito un brivido freddo correre lungo la schiena: quelle parole segnavano la fine del nostro vettore nazionale. Ora io non sono un nazionalista nel midollo, ma mi sembra assurdo non avere un vettore nazionale in grado di operare su scala globale (non parlate di volare-air europe, è un altra cosa). Che ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Penso che la crisi di Alitalia si possa riassumere in modo facilmente comprensibile a chiunque, senza fare ne' analisi di bilancio, analisi di competitività, ne' andando a guardare "business plan" e piani di salvataggio.
Alitalia semplicemente offre qualcosa che nessuno vuole. Chi di noi vuole volare, per prima cosa va a cercare un volo low cost. Se non lo trova spera in un'offerta, un last minute, una compagnia straniera in promozione. Se nessuna di queste ricerche a successo, valuta se può cambiare meta ("vado in vacanza da un'altra parte in cui arriva un low cost") o mezzo di trasporto ("vado in treno in macchina in traghetto"). Se e solo se non può cambiare metà o mezzo di trasporto, allora cerca un volo Alitalia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
l'unica cosa che potrebbe e deve far alitalai, son gli utili, con cui riuscire a gestire il business plan di risanamento..peccato che far utili per alitalia sia moooolto difficile:
compagnie LOW COST rulez!!!!!!!! e agli italiani non interessa un cavolo salvare la loro compagnia nazionale! viaggiano dove spendono meno! e credo sia mooolto compleso trasformare alitalia in una specie di low cost..significherebbe destrutturarla in maniera pazzesca...mah..la vedo dura.... moolto dura! ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
A me dispiace un sacco.
E' ridicolo non avere un vettore nazionale.. ![]() Tra l'altro è vero che la gente vuole spendere poco, ma non si rende conto che l'Alitalia ha anche spese differenti ed offre un altro tipo di servizio rispetto alle Low Cost.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
nOOooo
La mia compagnia... ci sono affezionato troppo ![]() Spero che non chiuda anche perchè meridiana non fa più viaggi dalla sicilia a Roma.. quindi come 'zzarola ci vado a Roma? con i windjet?...nooo chi si fida..
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per rilanciarla
bisogna farlo a spese dello stato (quindi meglio evitare ) o fallisce o si rilancia a proprie spese tagliando i posti di lavoro come si dovrebbe mandando a quel paese i sindacati (spesso deleteri in Italia ) e come poi si dovrebbe fare!!!
Curioso che in un governo che si dichiara liberista c'è chi vorrebbe gli aiuti di stato come Lega e AN ! CIAO ENRICO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
spero che chiuda e alla svelta... fa schifo.. un sacco di scioperi.. un aereoporto come malpensa che è mal servito e difficile da raggiungere per tutti i milanesi, per far smettere di fregare i bagali ha dovuto intervenire la televisione (chissà da quanti anni succedeva).
Adesso non so di preciso quante società siano effettivamente coinvolte ma un cambiamento non potrebbe fare che bene perchè... peggio di così....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Re: Per rilanciarla
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Il problema Alitalia risiede IMHO nel non poter smaltire l'organico per questioni "politiche" indipendentemente da chi debba prendere questa decisione, una delle poche vie per ridurre costi e di conseguenza i prezzi dei biglietti. Ormai la gente SA che può volare con poco. Se non cambiano qualcosa in fretta, addio Alitalia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: Re: Per rilanciarla
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
una hostess ed pilota con anni di esperienza prendono cirka 8 milioni e 20 milioni di lire al mese !!
e protestano pure kon scipero!! altro ke melfi!!! kuesti devono fallire senza gli aiuti di stato ke noi cittadini dovremmo pagare!! swiss air e' stata fatta fallire dal governo svizzero e poi rifondata |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
sbaglio o il governo non può più intervenire a salvare un azienda, come si faceva negli anni passati?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: Re: Per rilanciarla
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Per rilanciarla
Quote:
Questo non glielo permetteranno di certo almeno fino alle elezioni, purtroppo gli scioperi alitalia sono assai ben orchestrati per colpire l'opinione pubblica...e il capo di governo un gran populista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Re: Re: Re: Re: Per rilanciarla
Quote:
Stai a vedere che adesso berlusconi comanda pure i sindacati ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Re: Re: Re: Re: Per rilanciarla
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Purtroppo la tua visione è giustamente di parte. Mengozzi si è dimesso dal cda proprio perche' il governo non lo lasciava agire liberamente. (incoraggiando gli scioperi selvaggi dei dipendenti). Cmq non è più possibile aiutare massicciamente una compagnia da parte dello stato, quindi o i dipendenti collaborano o alla fine ci andranno di mezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.