|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ma se uno unon paga ad un'asta su ebay..
..che succede? ti vengono gli swat in casa o cosa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
mi sembra sia previsto l'arresto da tre a sei mesi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
prendi per il culo o è vero?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se facevi sto post un po' più lungo dovevo scendere in garage a leggerlo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
prova a spiegare al venditore il perchè non paghi, forse eviti un feedback negativo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
rischi il feedback negativo, anzi sei sicuro di prendertelo
il discorso è un po' diverso se fai "buy it now" perché in quel caso mi sembra che le regole sono più dure |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no in realtà rischi: 1) un feedback negativo 2) una ammonizione per non paying bidder.
Quest'ultima non appare nel tuo profilo, ma alla terza ti segano l'account. tutto qui.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Re: ma se uno unon paga ad un'asta su ebay..
Quote:
Sicuramente non è il tuo caso ma non sopporto chi scommette, vince le aste e poi si accorge di aver offerto troppo e non paga p.s. lo sai vero che i venditori pagano le commissioni sul prezzo finale dell'asta? se non eri sicuro perchè hai scommesso?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
Io ho fatto un'offerta per un'autoradio difettosa, il brutto è che non mi ero accorto, da perfetto pirla, che era difettosa (vabò era scritto in tedesco).
Avevo fatto la puntata massima di 40€, poi però ho vinto per 13€. Dopo però mi sono accorto di aver preso un'abbaglio.. Ecco il caso per cui uno non vuole più pagare l'asta.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Ti mandano Rocco Siffredi a casa...a te raccogliere la saponetta.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
se è di perugia....manda serse cosmi...ti fa fare un crosse...se sbagli...ti spezza la gambaaaaaaaaaa!!!!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: ma se uno unon paga ad un'asta su ebay..
Quote:
lo so lo so, ma infatti ho fatto solo una domanda |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che c'entra il fatto che sia una scusa o meno? ho sbagliato e ne pago le conseguenze.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh se gli paghi le commissioni è un conto... però c'è gente che scommette e poi sparisce
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le commissioni da lui sostenute - cifra veramente esigua su 13€ - puoi proporre di pagargliele, magari mandandogli una banconota per posta.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Già mandata una mail in cui mi spiegavo.
Grazie per i suggerimenti cmq
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
a me è successo di vincere un'asta, salvo poi scoprire che non era possibile pagare con bonifico (anche se mi era stato assicurato che era possibile dal venditore), inoltre le spese postali erano altissime, più alte del valore stesso degli oggetti e c'erano anche altri problemi....
risultato: essendo persone ragionevoli, io ed il venditore ci siamo accordati per annullare l'asta senza feedback negativi. Nel caso di incomprensioni etc., se il venditore e l'acquirente sono persone ragionevoli non è difficile trovere una soluzione che vada bene per tutti. Trovo invece disdicevole, vincere un'asta e poi scomparire nel nulla...
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.