|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Le temperature sbagliate...
Avevo il procio in sign con un dissy da 10 €, la sk madre segnava MIN 42° e MAX 56°, ho pensato che per quel dissy e la pasta shifosa usata erano normali, poi ho smontato e rimontato il dissy e le temp MAX arrivavano a 64°, pensavo di aver messo male il dissy, invece ho smontato e rimontato il tutto perfettamente e le temp stavano sempre anche a 65° in full load
Ora con il sistema di raffreddamento in sign (col quale non dovrei arrivare nemmeno a 50°) montato con Artic Silver 5 arrivo a 53/54°!!! ![]() Come è possibile che il sensore si sia rotto????!!!!! ![]() ![]() Che sbagli anche di quasi 10° mentre prima funzionava??? Tocco il dissy a 54° ed è appena tiepido, l'unica volta che l'ho sentito abbastanza caldo è col procio a Vcore 1,85 overcloccato a 3,20 GHz Ultima modifica di Roberto151287 : 17-05-2004 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Re: Le temperature sbagliate...
Quote:
![]() ![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Le temperature sbagliate...
Quote:
Il dissy è montato bene e la pasta è messa bene, le temp non sono reali ovviamente Mi chiedo come può rovinarsi un sensore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse è capitato solo a me...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno mi dice se è possibile che un sensore si rovini in questo modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
guarda la temp del "cpu diode" su motherboard monitor
quella è la temp del diodo sulla cpu e teoricamente nn puo sbalgliare ![]() cmq sulla mia asus ho temp giuste e ho smontato e rimontato piu di un dissi e mai problemi
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche ora con l'SLK sono calate ma sempre più alte del normale, lo sanno tutti poi che l'ASUS sbaglia, ma che all'improvviso mi segni temp superiori è strano, come si può essere rovinato il sensore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: RoMa
|
Hai provato ad avere riscontro delle temp. con un'altro sensore?
Se il dissi è tiepido al contatto non è detto che sia colpa del sensore, infatti se non è ben posizionato neanche si scalda troppo (altrimenti dissiperebbe il calore). Io cmq non ho mai avuto problemi con i sensori asus (checchè se ne dica in giro) ... per mesi ho fatto controlli incrociati con 2 diversi sensori (senfu e Thermaltake) e non ho mai riscontrato differenze maggiori di 1 o 2 gradi.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Hai x caso cambiato il bios di recente?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
magari hai mosso il sensore e lo hai spostato verso il procio, nn saprei!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il dissy a 1,85 di Vcore e 3,15 GHz sotto Prime95 scalda parecchio, perciò è montato bene
invece a Vcore default a 2,94 GHz è appena tiepido, come è normale che sia visto che a Vcore default un SLK montato bene con Artic stà sotto i 50° perciò non può scottare Forse il procio un momento che stava scaldando molto (tipo 70°) ha fottuto il sensore e per questo ora sballa? E' possibile? Il BIOS è lo stesso che mi leggeva meno gradi ed ora magicamente di più... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Up, l'unica cosa che mi viene in mente, ma forse è una ca**ata, è che il sensore in un momento che il procio ha raggiunto temp estremamente alte il sensore si sia rovinato ed abbia cominciato a segnare temp più alte del normale...boh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Re: Le temperature sbagliate...
Quote:
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
![]()
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.