|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
BitTorrent il nuovo e innovativo software P2P
Nasce oggi un nuovo P2P, il BitTorrent. E propone una nuova struttura alla solita rete PeerToPeer offerta da Kazaa e Emule. In teoria si potranno scaricare film da internet alla massima velocità disponibile, senza sprechi di banda (in teoria
STRUTTURA RETE - Il seeder (seminatore) inizia una nuova rete scegliendo un file e creando il relativo Meta info file (analogo all'emule) - Meta Info File = Contiene una checksum, segmenti dati e l'url del tracker - I nuovi download sono elencati sull' Announce Site (un utente puo' appunto cliccarli) - RETE BitTorrent -> Tracker gestisce da un' url centrale tutti gli utenti che vogliono scambiare e mette in rete i relativi peer e di conseguenza i Seeder -> Peer Con la connessione al Tracker ha inizio il download e upload del file Segue che ... se non condividi nulla nn scarichi nulla BitTorrent è disponibile in varie interfaccie - BitTorrent 3.2.1. l'originale ... nn c'e' limite per il rate degli upload (no bello http://www.bitconjurer.org/BitTorrent - Experimental client 3.2.1. è il miglioramento dell'originale con tutte le funzioni aggiuntive necessarie (info e limiti di rate) http://ei.kefro.st/projects/btclient - BT++0.5.3. Scarno ma con funzioni di login automatico, limitazioni rate, cancellazione file temporanei http://btplusplus.source-forge.net PROBLEMA del bittorrent è forse che l'utente ha poco potere sugli upload e capita che quando la banda è tutta adibita ad essi, sia difficile navigare sul web. Questo programma per ora è adibito allo scaricamento di episodi TV. Capita che nn si riesca a scaricare file da una rete vecchio di 2 settimane perchè chiusa. Questo capita quando tutti gli utenti finiscono e chiudono la rete. Comportamento scorretto ma utile. Fatemi sapere le vostre impressioni cul programma YATTADE' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Nasce oggi? Son mesi che esiste....
Cmq nn l'ho praticamente mai utilizzato, perchè nn ha la vastità che ha il mulo. Inoltre (quelle 2 o 3 volte) che ho provato a scaricare, andava lento. Magari era solo un caso.... però..... il mulo nn mi tradisce mai! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma ovvio!!!
Lo so che son mesi che esiste. Ma solo ora ha raggiunto un certo numero di utenti che lo fa funzionare come si vede. Secondo te overnet appena nato funzionava bene? nn si trovava niente e quel poco che c'era in italiano veniva scaricato pian pianino.
Cmq hai ragione anche io sono affezzionato al mulo. Ma il BitTorrent mi sembra una alternativa intteligente. E la tengo sott'occhio YATTADE' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
secondo me invece nn è che sia tanto "intelligente": c'è un server da cui si comincia il download (tipicamente un sito che offre un link) e quindi si rischia che "QUALCUNO" (
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'emule ad esempio ci mette un po' prima di iniziare a scaricare. E la velocità ci mette a crescere... YATTADE' |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il punto debole sta anche secondo me nel metodo cosidetto "out of band" per procurarsi le informazioni sul file da scaricare. il resto della rete però mi piace, almeno per quello che ho letto fin'ora. se c'è qualcuno che lo ha usato o che lo usa abitualmente vorrei fargli un paio di domande. il ruolo dei tracker è molto importante ma chi sono questi tracker? il programma permette di diventare tracker? o forse chi pubblica un file ne diviene automaticamente tracker? se i tracker non sono fissi e ben conosciuti il modello può funzionare e penso che sia così, altrimenti non sarebbe sta grande idea. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la rete funziona in modo analogo all'emule: ogni file BitTorrent è dotato di un numero di identificazione univoco (il solito HASH) che non è altro che una checksum generata crittograficamente e che stabilisce come il file verrà suddiviso in segmenti (256kb-1mb) Questa informazione viene registrato su un meta info file .Torrent e reso pubblico in una pagina web e aperto dal client BitTorrent, che apprende da esso anche l'indirizzo internet del tracker. Questo connette poi in una rete centralizzata tutti coloro che desiderano partecipare allo scambio del dato file. YATTADE' |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto la documentazione e ho dato un'occhiata veloce alla specifica del protocollo ma sebbene si parli spesso di tracker non è chiaro su quali macchine è implementato. forse si tratta della stessa che condivide il file ma non è specificato chiaramente. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu l'hai provato recoil? io l'ho provato un mese fa. Si trovava poco niente italiano. Ma per i file stranieri era molto veloce. Certo ne ho scaricati due, coincidenza??? Dovrò riprovarlo ora. YATTADE' |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io uso BitTorrent da Marzo e lo trovo eccezzionale, si scarica quasi sempre alla massima velocità, senza dover star li a contrattare i download, c'è di tutto e di più, film, giochi, programmi televisivi, musica, applicazioni; tutto nella stragrande maggioranza dei casi in lingua inglese.
L'unico neo è che di tanto in tanto i tracker sono down però in qualche ora sistemano tutto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Sto scaricando a 180 e uppando a 150, non male anche visto il materiale che si trova.
Certo non ai livelli del mitico emule, ma se prende piede anche in italia... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che internet hai per avere ste prestazioni vertiginose. Ti ringrassio per i dati, ma puoi anche aggiungere le prestazioni ottenute dall'emule in termini di velocità? tanto per vedere la differenza Ma cmq in questi software la velocità è principalmente determinata dal numero di utenti che condividono il file. YATTADE' |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Fastweb in fibra ottica.
Con il client emule migliorato grazie ad AdunanzA divido la banda circa a meta' 500 in upload e il resto per il down. Ma a volte abbasso perche'Emule si incricca se il down è troppo veloce. Ovviamente cio'succede con gli utenti della rete interna, con gli esterni anche sommando piu' connessioni è difficile superare i 100kb. Uso bittorrent per le release di dvdr, troppo avanti all'estero altro che noi sempre a litigare per fare le release da 700mb |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
www.suprnova.org è il migliore ma al momento è down http://torrentreactor.com http://voracity.net scegli quello che vuoi e ti salvi il filettino con le informazioni sul pc dopodiché ci clicchi sopra due volte scegli dove salvare il file vero e proprio, te lo crea sul tuo hd e poi parte a scaricare. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai risposto tu alla mia domanda |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me l'idea è buona a patto che questi tracker siano molti e che possano nascere facilmente. dovrò provarlo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
bittorrent e' da tanto che esiste, nn e' male in genere scarica molto veloce, ma ha il problema di "intasare" la connessione
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
vuoi la botte piena e la moglie ubriaca
comunque con le nuove versioni puoi impostare il valore di download e di conseguenza upload. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth