Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2003, 10:33   #1
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
BitTorrent il nuovo e innovativo software P2P

Nasce oggi un nuovo P2P, il BitTorrent. E propone una nuova struttura alla solita rete PeerToPeer offerta da Kazaa e Emule. In teoria si potranno scaricare film da internet alla massima velocità disponibile, senza sprechi di banda (in teoria )
STRUTTURA RETE
- Il seeder (seminatore) inizia una nuova rete scegliendo un file e creando il relativo Meta info file (analogo all'emule)
- Meta Info File = Contiene una checksum, segmenti dati e l'url del tracker
- I nuovi download sono elencati sull' Announce Site (un utente puo' appunto cliccarli)
- RETE BitTorrent -> Tracker gestisce da un' url centrale tutti gli utenti che vogliono scambiare e mette in rete i relativi peer e di conseguenza i Seeder
-> Peer Con la connessione al Tracker ha inizio il
download e upload del file
Segue che ... se non condividi nulla nn scarichi nulla

BitTorrent è disponibile in varie interfaccie
- BitTorrent 3.2.1. l'originale ... nn c'e' limite per il rate degli upload (no bello )
http://www.bitconjurer.org/BitTorrent
- Experimental client 3.2.1. è il miglioramento dell'originale con tutte le funzioni aggiuntive necessarie (info e limiti di rate)
http://ei.kefro.st/projects/btclient
- BT++0.5.3. Scarno ma con funzioni di login automatico, limitazioni rate, cancellazione file temporanei
http://btplusplus.source-forge.net

PROBLEMA del bittorrent è forse che l'utente ha poco potere sugli upload e capita che quando la banda è tutta adibita ad essi, sia difficile navigare sul web.

Questo programma per ora è adibito allo scaricamento di episodi TV.
Capita che nn si riesca a scaricare file da una rete vecchio di 2 settimane perchè chiusa. Questo capita quando tutti gli utenti finiscono e chiudono la rete. Comportamento scorretto ma utile.

Fatemi sapere le vostre impressioni cul programma
YATTADE'
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 11:26   #2
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Nasce oggi? Son mesi che esiste....

Cmq nn l'ho praticamente mai utilizzato, perchè nn ha la vastità che ha il mulo. Inoltre (quelle 2 o 3 volte) che ho provato a scaricare, andava lento. Magari era solo un caso.... però..... il mulo nn mi tradisce mai!
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 11:33   #3
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Ma ovvio!!!

Lo so che son mesi che esiste. Ma solo ora ha raggiunto un certo numero di utenti che lo fa funzionare come si vede. Secondo te overnet appena nato funzionava bene? nn si trovava niente e quel poco che c'era in italiano veniva scaricato pian pianino.
Cmq hai ragione anche io sono affezzionato al mulo. Ma il BitTorrent mi sembra una alternativa intteligente. E la tengo sott'occhio
YATTADE'
Old 30-08-2003, 11:35   #4
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
secondo me invece nn è che sia tanto "intelligente": c'è un server da cui si comincia il download (tipicamente un sito che offre un link) e quindi si rischia che "QUALCUNO" ( ) faccia chiudere i siti in tempo zero
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 11:45   #5
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
secondo me invece nn è che sia tanto "intelligente": c'è un server da cui si comincia il download (tipicamente un sito che offre un link) e quindi si rischia che "QUALCUNO" ( ) faccia chiudere i siti in tempo zero
Certo... infatti questa cosa l'ho menzionata sui difetti... Non esiste P2P perfetto.. sempre lati positivi e negativi
L'emule ad esempio ci mette un po' prima di iniziare a scaricare. E la velocità ci mette a crescere...
YATTADE'
Old 30-08-2003, 13:50   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
a me pare tutto sommato una buona idea; probabilmente perché io parto sempre dal presupposto che si scambi roba lecita.
il punto debole sta anche secondo me nel metodo cosidetto "out of band" per procurarsi le informazioni sul file da scaricare. il resto della rete però mi piace, almeno per quello che ho letto fin'ora.

se c'è qualcuno che lo ha usato o che lo usa abitualmente vorrei fargli un paio di domande.
il ruolo dei tracker è molto importante ma chi sono questi tracker?
il programma permette di diventare tracker? o forse chi pubblica un file ne diviene automaticamente tracker?

se i tracker non sono fissi e ben conosciuti il modello può funzionare e penso che sia così, altrimenti non sarebbe sta grande idea.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 14:05   #7
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da recoil
a me pare tutto sommato una buona idea; probabilmente perché io parto sempre dal presupposto che si scambi roba lecita.
il punto debole sta anche secondo me nel metodo cosidetto "out of band" per procurarsi le informazioni sul file da scaricare. il resto della rete però mi piace, almeno per quello che ho letto fin'ora.

se c'è qualcuno che lo ha usato o che lo usa abitualmente vorrei fargli un paio di domande.
il ruolo dei tracker è molto importante ma chi sono questi tracker?
il programma permette di diventare tracker? o forse chi pubblica un file ne diviene automaticamente tracker?

se i tracker non sono fissi e ben conosciuti il modello può funzionare e penso che sia così, altrimenti non sarebbe sta grande idea.
Cosa sono i tracker??? l'ho già scritto...rileggi il primo messaggio.
Cmq la rete funziona in modo analogo all'emule: ogni file BitTorrent è dotato di un numero di identificazione univoco (il solito HASH) che non è altro che una checksum generata crittograficamente e che stabilisce come il file verrà suddiviso in segmenti (256kb-1mb)
Questa informazione viene registrato su un meta info file .Torrent e reso pubblico in una pagina web e aperto dal client BitTorrent, che apprende da esso anche l'indirizzo internet del tracker. Questo connette poi in una rete centralizzata tutti coloro che desiderano partecipare allo scambio del dato file.

YATTADE'
Old 30-08-2003, 14:21   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Cosa sono i tracker??? l'ho già scritto...rileggi il primo messaggio.
io ho chiesto CHI sono i tracker.
ho letto la documentazione e ho dato un'occhiata veloce alla specifica del protocollo ma sebbene si parli spesso di tracker non è chiaro su quali macchine è implementato.
forse si tratta della stessa che condivide il file ma non è specificato chiaramente.
Old 30-08-2003, 19:03   #9
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
io ho chiesto CHI sono i tracker.
ho letto la documentazione e ho dato un'occhiata veloce alla specifica del protocollo ma sebbene si parli spesso di tracker non è chiaro su quali macchine è implementato.
forse si tratta della stessa che condivide il file ma non è specificato chiaramente.
I tracker sono computer che ordinano le richieste dei file in una pagina specifica dalla quale altri utenti possono scaricare (peer). Il computer stesso è il seeder.
Tu l'hai provato recoil? io l'ho provato un mese fa. Si trovava poco niente italiano. Ma per i file stranieri era molto veloce. Certo ne ho scaricati due, coincidenza??? Dovrò riprovarlo ora.

YATTADE'
Old 30-08-2003, 20:56   #10
netbus
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io uso BitTorrent da Marzo e lo trovo eccezzionale, si scarica quasi sempre alla massima velocità, senza dover star li a contrattare i download, c'è di tutto e di più, film, giochi, programmi televisivi, musica, applicazioni; tutto nella stragrande maggioranza dei casi in lingua inglese.
L'unico neo è che di tanto in tanto i tracker sono down però in qualche ora sistemano tutto
netbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 21:02   #11
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da netbus
Io uso BitTorrent da Marzo e lo trovo eccezzionale, si scarica quasi sempre alla massima velocità, senza dover star li a contrattare i download, c'è di tutto e di più, film, giochi, programmi televisivi, musica, applicazioni; tutto nella stragrande maggioranza dei casi in lingua inglese.
L'unico neo è che di tanto in tanto i tracker sono down però in qualche ora sistemano tutto
Io l'ho appena scaricato per win ma sinceramente non ho capito molto bene come funziona..
Old 30-08-2003, 23:48   #12
Magazziniere
Bannato

Sto scaricando a 180 e uppando a 150, non male anche visto il materiale che si trova.
Certo non ai livelli del mitico emule, ma se prende piede anche in italia...
Magazziniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 00:01   #13
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da Magazziniere
Sto scaricando a 180 e uppando a 150, non male anche visto il materiale che si trova.
Certo non ai livelli del mitico emule, ma se prende piede anche in italia...
Ela beppa ciccio magazziniere
Ma che internet hai per avere ste prestazioni vertiginose.
Ti ringrassio per i dati, ma puoi anche aggiungere le prestazioni ottenute dall'emule in termini di velocità? tanto per vedere la differenza
Ma cmq in questi software la velocità è principalmente determinata dal numero di utenti che condividono il file.
YATTADE'
Old 31-08-2003, 00:08   #14
Magazziniere
Bannato

Fastweb in fibra ottica.
Con il client emule migliorato grazie ad AdunanzA divido la banda circa a meta' 500 in upload e il resto per il down.
Ma a volte abbasso perche'Emule si incricca se il down è troppo veloce.
Ovviamente cio'succede con gli utenti della rete interna, con gli esterni anche sommando piu' connessioni è difficile superare i 100kb.
Uso bittorrent per le release di dvdr, troppo avanti all'estero altro che noi sempre a litigare per fare le release da 700mb
Magazziniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 00:35   #15
netbus
Member

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Io l'ho appena scaricato per win ma sinceramente non ho capito molto bene come funziona..
Vai su uno dei siti:
www.suprnova.org è il migliore ma al momento è down
http://torrentreactor.com
http://voracity.net
scegli quello che vuoi e ti salvi il filettino con le informazioni sul pc dopodiché ci clicchi sopra due volte scegli dove salvare il file vero e proprio, te lo crea sul tuo hd e poi parte a scaricare.
Old 31-08-2003, 10:53   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
ah... ma allora i tracker sono sempre gli stessi!
hai risposto tu alla mia domanda
Old 31-08-2003, 11:32   #17
netbus
Member

Quote:
ah... ma allora i tracker sono sempre gli stessi!
si è no, io uso quelli dei link sopra perché sono i più affidabili ma ne nascono tutti i giorni di nuovi
Old 31-08-2003, 14:21   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
si è no, io uso quelli dei link sopra perché sono i più affidabili ma ne nascono tutti i giorni di nuovi
questa è una buona cosa.
secondo me l'idea è buona a patto che questi tracker siano molti e che possano nascere facilmente.

dovrò provarlo
Old 31-08-2003, 20:10   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
bittorrent e' da tanto che esiste, nn e' male in genere scarica molto veloce, ma ha il problema di "intasare" la connessione praticamente se si scarica, nn si puo' assolutamente giocare perche' uccide il ping
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 20:18   #20
netbus
Member

vuoi la botte piena e la moglie ubriaca

comunque con le nuove versioni puoi impostare il valore di download e di conseguenza upload.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP