|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
DVD recorder LITE ON LVW5001
A mediaworld si trova questo DVD recoedre (LITE ON) a 299€.
Io monto il lettore DVD del pc lite-on ed è tra i migliori (e pure economico) e dei miei amici hanno pure i masterizzatori e vanno da dio. Con questa premessa penso sia un buon prodoto, però non si sa mai! Anche perchè costa nettamente meno dei suoi colleghi. Masterizza DVD+RW, ha la DV-in. NON ha HD. Io vorrei registrare film e passare alcune VHS su DVD, in maniera veloce. Poi posso editarli su PC dato che ho un masterizzatore DVD. Posseggo una PINNACLE PCTV-pro, ma passare 20 VHS (sono GP di F1) mi stressa assai! Secondo le vostre esperienze che qualità hanno di "acquisizione"? Quali potrebbero essere i suoi punti deboli? AKE1 P.S. Ma quando si finisce di registrare un film il DVD si "chiude" subito, bisoga attendere qualche minuto o si può vedere subito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Ciao io l'ho comprato e mi trovo benissimo, vai tranquillo.
L'unica pecca è che non registra il formato DVD-R e DVD-RW, solo i DVD+R e DVD+RW ma in fondo è meglio così perché una volta chiusi i dvd sono perfettamente compatibili con qualsiasi lettore. La qualità è OTTIMA, permette 4 formati di registrazione, due MPEG2 (dvd) da 1 e 2 ore di registazione e due MPEG1 (svcd) da 6 e 8 ore di registrazione. Devo ammettere che fino a 6 ore di registrazione la qualità è veramente buona, superlativa con quelle da 1 e 2 ore. Con 8 ore si cominciano a vedere alcuni difettucci.. diciamo che è come un VHS... Il dvd si chiude in pochissimo tempo e dopo averlo chiuso lo puoi vedere su qualsiasi lettore. Se non lo chiudi invece potresti avere problemi con i lettori meno recenti... ma in fondo non mi pare un problema, basta chiuderlo... e poi.. non so se avete visto cosa costano oggi le VHS... meglio registrare DVD!!! ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta!
Volevo chiederti, delle cose banali, ma che essendo novità x me, non conosco! Del tipo..quanto ci mette ad iniziare a registrare(cioè se vedo un film che mi interessa e sta per iniziare il DVD quanto ci mette a partire?)? Si può mettere in pausa la registrazione? Si possono formattare i DVD+RW o devo usare il PC? Hai mai provato a registrare film da VHS per passarli in DVD? E secondo te, perchè costa così poco rispetto ad altri di marca? Perchè non si paga la marca o per altro? Ciao e grazie! AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
allora.. 1) premi e registra... naturalmetne se il bitrate di default è quello che vuoi usare, altrimenti devi entrare in un menù ma ci metti pochi secondi a settarlo. 2) si 3) certo, c'è l'opzione di formattazione 4) si, vengono perfetti 5) secondo perché non paghi la marca, perché non c'è l'HD, perché masterizza solo il formato "+" e non il "-" (che non serve a niente) e... perché gli altri sono troppo cari!! non mi dire che 299 euro sono pochi soldi per un coso che a fabbricarlo costa meno di un vhs... secondo me è ottimo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille!
Penso proprio che lo prenderò! Dei commessi mi fido poco, scusami la serie di domande, ma meglio esperienze dirette che non assicurazioni della sua qualità da parte di un venditore... Sono solo indeciso se aspettare dopo natale nella speranza che cali un po il prezzo, però questo modello si trova difficilmente in giro, in internet ad esempio nessun sito lo vende.. Ciao, AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
LITEON LVW 5001
Ciao ragazzi
comprato sabato mattina ! una bomba ! pronti a scambiare qualche consiglio trucco suggerimento ? Consigli: 1- se avete già videoregistratore e decoder vi consiglio di "installarlo" al televisore con i cavi gialli e rossi tanto per intenderci cosi' si risparmia una presa scart 2- premendo pausa potete omettere la pubblicità e subito dopo riprendere alla grande DOMANDE: 3- il segnale video del decoder satellitare attaccato al liteon non si vede se il liteon è spento (stand by) mentre con il videoregistratore funzionava anche con stand by è possibile ? 4- se invece di un +RW si usa un +R, è possibile fare pause ? oppure stop e poi riprendere ? e quando ho finito di usare un +R è necessario "finalizzarlo subito" oppure lo posso fare anche in un secondo momento ? per ora basta ma ci risentiamo di certo ah dimenticavo, mi è stato venduto direttamente dal direttore di mediaworld che era li per caso mi ha garantito che è un PHILIPS 100% !! tranquilli alla grande !!!! ciao a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
GRRR
Nei 2 mediaworld che ci sono in zona deve ancora arrivare...
Lo aspetto ansiosamente! AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg...730367-5335233
Qui ne parlano in parte bene in parte male... Ma che DVD usate per registrare? Che marca? Dove li avete presi? AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ciao ake, visto che sei online facciamo due chiacchere
è sempre meglio usare i dvd +RW la marca è indifferente ho provato sia i philips che i verbatim se usi i +rw non ti frega mai perchè se non dovesse andare bene qualcosa in 3 secondi lo riformatti a proposito di formattazione, ho provato a formattarlo nel pc e poi metterlo nel liteon ma si arrabbia allora l'ho formattato nel liteon e ci mette pochissimo altra buona notizia, dopo aver registrato, prendi il cd lo metti in qualsiasi lettore dvd da pc e lo vede tranquillamente, crea i classici files .VOB tutto chiaro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
un po deluso...
L'ho finalmente preso, ma un po mi delude..
Il carrello mi sembra abbastanza delicato, i colori del display non mi piacciono molto (arancione e rosso accesi) e la luce blu sopra il lettore è alcuanto fastidiosa... :-( Ok, prima impressione visiva.. Allora ho iniziato a girare per i menù e subito mi viene un dubbio: La sintonizzazione dei canali..come sarà? La faccio partire, mi trova parecchi canali, anche con sintonizzazione migliore della TV, MA.... NON SI POSSONO ORDINARE I CANALI... ![]() Cioè se io ho rai1 sul canale 1 non posso configurare il dvd recorder in modo che sul channel 1 c'è RAI1?!?!? invece di trovarmelo sul canale 25...:eheh: idem per tutti gli altri, dato che ho italia1 sul 135 (o giù di li...). Bene (o male...), allora provo a registrare, ho provato varie modalità e si vedono bene sulla TV ho provato a rivederle sul PC e la qualità scende un po, cmq è normale. La qualità è buona, ,mi sembra un po smorta come colori, ma complessivamente buona. Veloce ad iniziare la scrittura e anche nel chiusura del disco, pensavo lungo. Ora qualcuno sa dirmi se tutti i DVD RECORDER non danno la possibilità di impostare i canali, o se invece è solo questo...?!? Perchè se così fosse penso che lo porterò indietro e me ne prenderò un altro, spendendo magari qualcosa di +... :-( AKE1 P.S. E' anche un po rumoroso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nel regno della PIADINA!!!!
|
lvw 5001 ........... lo butto o mi aiutate a non suicidarmi???
Comprato venerdi 12 al mediaworld lo installo e comincio a prendere confidenza.
Subito provo a registrare un paio di minuti e sembra tutto ok. Continuo a fare esperimenti sulla registraz. inserendo vari spezzoni di video sul dvd+rw in dotazione e sembra andare bene (qualita medio alta, 2 ore per dvd). Formatto il disco e provo le altre modalità, quelle da 1,4 e 6 ore per disco ma in nessuna delle 3 mi registra, cioè premendo il tasto rec parte il contatore dei secondi e sembra avviarsi la registrazione ma quando premo il tasto stop e cerco di vedere i pezzi registrati mi dice che il disco è vuoto. riformatto il dvd e riparto daccapo dopo aver spento e riacceso l'apparecchio. ora pare funzionare in madalita 2 e 6 ore, in quella da 1 e 4 ore per disco sembra registrare ma poi nel disco non c'è nulla. formatto ancora e imposto nel menu la modalità di registraz. da 2 a 4 ore e ora funzionano le altre 2 modalità, cioè 1 e 4 ore funziona mentre 2 e 6 ore non và un caz..! riformatto ancora, tolgo il dvd e spengo. riaccendo e reimposto la registraz. a 2 ore per disco. provo a registrare qualche minuto in tutte e 4 le modalità e stavolta pare ok. poi mando in play il disco e i primi 3 spezzoni si vedono bene, il 4 parte e dopo un paio di minuti si blocca tutto per circa 10 secondi e poi riparte giusto il tempo di farmi vedere 2 o 3 frame e poi si blocca ancora. provo a spostarmi sul 5° e ultimo spezzone e questo non parte nemmeno. Incazz... come una iena incazz... reimballo tutto (dalle 6 del pomeriggio ho fatto quasi le 2 di notte!) e il giorno dopo mi presento dal caro amico venditore illustrandogli i miei problemi. Pazientemente il tipo collega l'unità e lo prova brevemente mandando il play il disco su cui ho registrato i 5 spezzoni. Notando anche lui il difetto ha la brillante idea di sostituirmelo con l'ultimo rimasto in casa che tra l'altro era in esposizione cambiandomi sia scatola che telecomando che manuali e cavi vari ma tenendosi il dvd+rw nuovo di zecca sull'unità presunta difettosa. Torno a casa, ricollego tutto e dopo aver perso altre 2 ore dietro a quel cassonetto di latta mi presenta gli stessi difetti di quello che gli ho appena reso. Sapendo che non ne hanno più comincio a girare per mezza romagna cercando gli introvabili dvd+rw. Giro mezza giornata e finalmente trovo gli ultimi 2 tdk +rw in un piccolo negozio sperduto. Mi fiondo a casa e riprendo a smanettare con stà scatola grigia e finalmente sembra che il problema sia risolto: dvd+rw in dotazione bacato o cmq non funzionante. Comincio già sabato a registrarmi qualcosa e una volta terminato rippo il dvd sul pc e sembra tutto perfetto, quasi da non credere. Domenica formatto il tdk e registro Smackdown e rippo sul pc: ancora tutto ok. Lunedi riformatto e registro i simpson poi rippo sul pc e........... ancora tutto bene, dalla gioia mi tocco i paesi bassi visto le pene che mi ha fatto patire un cazz di dvd+rw. Dopo i simpson formatto e registro un altro video e sembra ancora ok, finalmente pare che ho risolto in maniera definitiva il mio problema!!!!! Mitico, stento crederci ma .............. dopo i simpson registro un'altra cosetta bene e da li in poi ogni cosa che registro sembra ok ma quando vado a ripparla sul pc mi dà errore e non riesco a leggere il disco. provo a farlo riprodurre sia al lite-on che al dvd da tavolo ma si blocca a volte all'inizio e a volte un pò più avanti. Adesso come adesso se registro qualcosa viene scritta sul dvd ma poi è impossibile riprodurla. La cosa strana è che appena finito di registrare un pezzo vado per vederlo e si blocca tutto mentre se appena finisco la registrazione tolgo e rimetto il dvd senza fare nessuna operazione mi dà errore di lettura e automaticamente me lo formatta senza che io faccia nulla, mentre nel dvd c'è del video finito di registrare 1 minuto prima, pazzesco. Stasera volevo registrare shrek per mio nipote ma non ci ho neanche provato, a questo punto me lo andrò ad affittare :-( Dimenticavo, anche a me hanno detto che è un philips al 100% e che in caso di problemi probabilmente sarà riparato dai centri assist. philips. Dimenticavo di dire che sia il dvd in dotazione che il tdk è anche stato formattato completamente (1 ora) sul pc senza il minimo accenno di miglioramento. Stasera sono andato sul sito liteon come tutte le sere e ho visto che adesso è possibile scaricare il firmware per il lvw-5001 mentre fino a ieri non era possibile. Il problema è che per scaricarlo bisogna inserire il numero di serie che si vede quando si preme il pulsante SETUP sul telecomando ma nel mio caso non si vede nulla. Ho provato a inserire il numero di serie del mio che ha 2 cifre in meno di quante ne richiede il sito e mi dà errore quindi non posso nemmeno scaricare il firmware. Se c'è qualcuno che ci riesce mi farebbe la cortesia di darmi il suo numero di serie che provo con quello?? Il link del sito è il seguente: http://www.liteonit.com/DC/english/d...dex.asp?flag=1
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Re: lvw 5001 ........... lo butto o mi aiutate a non suicidarmi???
Quote:
Quote:
torna al Mediaworld e fattelo cambiare, sei stato troppo sfigato!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ormai sono passati più di 8 giorni e non me lo cambiano anche perchè li hanno finiti e gli arrivano dopo la befana hanno detto.
Ho ancora un dvd+rw tdk nuovo sigillato e qualche dvd+r che nn ho ancora provato ma la mia impressione è che con i dvd+r vada bene e con il riscrivibile và bene una settimana e poi rifà il difetto. Magari con il firmware nuovo si può ovviare al problema. Se non ti scoccia mi potresti dare il seriale del tuo?? Se non vuoi farlo sul post puoi mandarmi una mail a: sv650k2blu@hotmail.com P.S. Il vostro manuale è interamente in italia oppure ha molte pagine in italiano e qualcuna in tedesco in mezzo??? Il mio ha qualche pagina in tedesco in mezzo a quella ita, il che mi fà pensare che è una delle prime o la prima rev. del prodotto, anche perchè il serial non lo si vede dal menù ed è composto da 2 cifre in meno di quante ne chiede sul sito. Grazie.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
OT
Madò, è dà una vita che non vengo più su questo forum!!! Ho ancora la signature di quando avevo lo shuttlolino che ho venduto a Giugno!!!! Aggiornare, aggiornare............ Fine OT
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho visto nel manuale che ci sono 2 versioni, una che sul retro ha le 2 scart + coassiali e ottica per l'audio (5001B)
mentre l'altro tipo non ha le scart ma ha l'ingresso coassiale e l'uscita Y/Pb/Pr più le altre uscite coassiali e ottica (5001A e 5001D) Voi quale avete??
![]() |
#16 |
Senior Member
|
FIRMWARE
..scusate, se io aggiorno il firmware perdo la garanzia?!?! Che cagata è?
Ok, devo ancora farlo, ma volevo farlo... Mi sto ricredendo su questo DVD recorder, mi registra bene quasi tutto, mi sta un po li il fatto che non si possono sistemare in ordine i canali..basta impararsi i nuovi numeri.. Però ho avuto un problema... Ho preso 3 DVD+RW, 3 tdk, ma di tipo diverso. una su scatolada DVD e su scatola da CD. Quelli su cd vanno bene, quello su scatola grande me lo vede come +R e non riscrivibile...e NON LO FORMATTA!!!!!!! E il mio masterizzatore DVD su PC è un -RW...GGGGGGRRRRRRRRR Buttati via 8€... Cmq, il suo dovere lo fa, non ho mai perso dati, ho registrato da delle vecchie VHS e le ha salvate bene, e mi sembra che la sua sintonizzazione dei canali sia migliore dellea TV e del vecchio VCR... Insomma, mi sto ricredendo! Forse la qualità sotto le 2 ore non è il massimo, pensavo meglio (sulla mi TV, un 29pollici), sgrana parecchio, specialmente i movimenti rapidi. Altri pareri? Nessuno ha aggiornato il firmware? AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se qualcuno mi dà il suo serial number lo aggiorno io il firmware visto che a me dà un pò di problemi.
Per l'indirizzo email c'è un post poco sopra. I dvd+rw della tdk che ho io sono in custodia cd, li ho pagati 5,90€ e dopo 4-5 volte che li ho scritti pare non vengano più visti bene dal dvdrecorder.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sono fortunato, i prodotti acquistati da media world dal 1 dicembre si possono cambiare fino al 10 gennaio invece che entro i canonici 8 giorni.
Stò andando or ora a farmelo cambiare stò mezzo cesso di liteon sperando che me ne diano uno buono e con il seriale valido per poter scaricare poi i firmware nuovi.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Me l'hanno cambiato con un nuovo imballatissimo.
Ora vedo il serial quando entro nel setup anche se è molto molto sbiadito. Ho scaricato il firmware nuovo e l'ho aggiornato (per chi facesse come me non vi spaventate se si sofferma più del solito al 84 e al 97 percento). Le prime modifiche notate sono lo spostamento del serial nella pagina setup in alto a destra, l'aggiunta di lingue selezionabili per audio, sottotitoli e menu. Ho notato anche una notevole riduzione del tempo di formattazione del disco +rw e infine ho notato che in modalità SP si possono registrare 2 ore e 2 minuti invece dell'ora e 58 minuti di prima. Queste sono le prime modifiche notate tenendo conto che l'ho aggiornato 10 minuti fà. Appena ho tempo di testarlo meglio vi faccio sapere. Ciao e buon anno.
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Auguri a tutti,
credo che questo link puo' essere utile a dissipare dubbi e forse aiutare i possessori del LVW5001. http://www.dvdplusrw.org/cgi/forum/i...=ST;f=4;t=9359 date una occhiata. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.