Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2004, 18:13   #1
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Domande per Hp Ipaq 2210

Finalmente l'ho comprato! L'ipaq 2210 è fantastico!!!

Ho un po di domandine

1) Ho visto che la ram viene usata anche come allocazione di files... Come posso fare per rendere la ram totalmente dedicata ai programmi in uso?

2) L'imperativo è espandibilità! Ho bisogno di più memoria e avevo intenzione di prendere una CF da 256mb per mp3 e video e una Sd da 256mb per cartine di eventuali GPS (su CF) e per i programmi
Il problema è che dicono che una Sd sola da 512Mb consuma meno. Quanto può influire avere due memory sulla batteria?

3) Conoscete qualcuno che vende SD da 512 a buoni prezzi a Roma o usate ?
Old 14-05-2004, 19:20   #2
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
hehehh eccoti...l unci modo per dedicare il piu possibile di ram è installare tutto su schede aggiuntive....

io ti ho consigliato l unica soluzione di una sd 512 per comodita e anche un po per i consumi..magari nn saranno eccessivamente diversi, pero trovo scomodo avere entrambe gli slot occupati e avere due schede....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 22:56   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
anche io ho una sd da 512
Old 15-05-2004, 10:37   #4
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
visto che sarei interessato anche io all'acquisto di questo palmare,vorrei farvi prima una domanda. secondo voi con quale cellulare gprs conviene acompagnare questo palmare?perchè a me servirebbe un cell che funga da modem a casa(ho la flat gprs wind ),quindi il massimo della classe gprs e possibilmente il max della stabilità, però che abbia anche il bluetooth per poi navigare attraverso l'ipaq 2210 anche a scuola.ovviamente deve costare il meno possibile e essere abbastanza carino esteticamente. lorenzo999 mi consigliava il motorola v525.altrimenti?o quella è la migliore soluzione? grazie, ciao
fabiom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 10:57   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
visto che sarei interessato anche io all'acquisto di questo palmare,vorrei farvi prima una domanda. secondo voi con quale cellulare gprs conviene acompagnare questo palmare?perchè a me servirebbe un cell che funga da modem a casa(ho la flat gprs wind ),quindi il massimo della classe gprs e possibilmente il max della stabilità, però che abbia anche il bluetooth per poi navigare attraverso l'ipaq 2210 anche a scuola.ovviamente deve costare il meno possibile e essere abbastanza carino esteticamente. lorenzo999 mi consigliava il motorola v525.altrimenti?o quella è la migliore soluzione? grazie, ciao
mmmm..io ho il siemens S55, anche FlatEric se non sbaglio ha quello...
Old 15-05-2004, 11:00   #6
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

infatti il migliore è l s55, costa molto meno del v525, ed è il migliore gprs in commercio...oltre ad avere irda e bt, è anche piccolo e leggero....poi è un po infame la gprsa flat di wind, la sto usando ma mi fa cadere le pelotas....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 15-05-2004, 11:11   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
il v525 è un gran telefono e di classe certamente superiore al s55.

Bt schermo TFT imponente a 32mila colori, mp3, fotocamera a 640 il tutto a 220-230 euro.

Inoltre con un semplice aggiornamento software è possibile far diventare il motorola v525 un v600.
Dei ragazzi tedeschi hanno scoperto che motorola ha messo lo stesso identico hardware nei due cellulari e disinibito i video via software sul v525.

Flashando la rom con quella del V600 si ha a tutti gli effetti un v600 con la scocca del v525 spendendo la metà.

http://www.forumcommunity.net/?c=5525&
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 11:20   #8
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
hehehh eccoti...l unci modo per dedicare il piu possibile di ram è installare tutto su schede aggiuntive....
ma è vero che comunque quando richiami un'applicazione essa è più lenta in quanto deve essere prima decompressa in ram?
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 12:01   #9
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

intanto grazie per le risposte.visto che, come mi avete detto,quindi la mia scelta dovrà cadere su uno di questi due cell(moto v525 o siemens s55),vi chiedo:quanto spesso si impallano e vi cade la connessione mentre lo usate come modem per navigare attraverso il pc?vi chiedo questo perchè attualmente utilizzo il p800 per svolgere questa funzione e il 90% delle disconnessioni(non frequentissime,ma insomma...)è dovuto al fatto che il p800 crasha.dato che se prenderò l'ipaq 2210 sarà inutile tenere anche il p800, ma dovrò comunque prendere un altro cell che svolga le sue funzioni,almeno lo vorrei il più possibile stabile.perchè sono ancora indeciso,dato che il v525 è più carino esteticamente ma costa anche molto di più del s55,la mia scelta cadrà quasi sicuramente su quello più stabile in navigazione.
Old 15-05-2004, 13:06   #10
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
basta spammare ora torniamo in topic thx

come si fa ad avere tutti e 64 i mb liberi? intendo proprio tutti!! io anche se levo quasi tutto una parte resta sempre occupata! seconda cosa: le specifiche dicono che il palmare ha 32mb di rom oltre ai 64MB di ram... Dove li vedo sotto esplora files?
Old 15-05-2004, 13:40   #11
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

beh 12 mega se ne vanno per windows...quindi quelli nn te li puoi liberare....

per il cellu...il siemens sara inferiore su altre caratteristiche, ma come GPRS nn lo batte nessuno....è il miglior modem gprs in circolazione....a me nn cade mai sul pc, pero mi "muore" la connessione molto probabilemtne per causa wind, piu che per il cell che riman cmq connesso....
Old 15-05-2004, 14:18   #12
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

invece del moto v525 come modem che mi dite?
P.S.scusa lorè
Old 17-05-2004, 18:40   #13
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
infatti il migliore è l s55, costa molto meno del v525,

........ bè dipende !!!

Io con l'offerta Vodafone di S. Valentino (399€) ne ho presi 2 al prezzo di 1

il modem funziona alla grande ed è anche un 4+2 timeslots
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian