|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ASK:Consiglio portatile... per lavorare con Linux
Salve a tutti, volevo un consiglio, ho l'esigenza di un notebook per sviluppo con diversi ambienti applicativi possibilmente con:
[list=1][*]Linux preinstallato o almeno "Linux compliant"[*]tanta memoria ( 1Gb ma espandibile ) [*]disco veloce (o lento da cambiare subito con hitachi 7200) [*]processore discreto che scaldi poco[*]schermo ad altissima risoluzione ( per gli ambienti di sviluppo è l'ideale) [*]non mi serve ne DVDR/W, FDD, lettori di SD,CF ecc... [*]deve avere firewire (il sogno sarebbe la 6poli alimentata) [*]almeno 2 USB2 (credo l'abbiano tutti vero?)[*]garanzia tipo DELL ( entro 4 ore on-site ) perchè il cliente non aspetta e non mi va di comprarne un'altro perchè il mio è in assitenza. [/list=1] PS:Tutto questo da prendere in leasign....ma credo sia OT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
guarda il problema fondamentale, se ti indirizzi su centrino e' la presenza dei driver
wireless: non supportato da intel... io attualmente con fedora core2 utilizzo un wrapper dei driver e si riesce a far andare speedstep processore (va tramite script) le altre cose dipendono fondamentalmente da portatile a portatile, dai cmq un'occhiata a questo sito http://www.linux-on-laptops.com/ che ti indica per ogni portatile cosa va e cosa no... ciao!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
intel???
ci sono progeti di terze parti ma nulla(almeno per quanto mi riguarda e da quanto leggo in giro) da parte di intel.. mi indicheresti dove hai trovato queste informazioni?? attualmente viaggio col wrapper
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision Ultima modifica di giorget1 : 29-06-2004 alle 20:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.