Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 16:00   #1
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Fare conquiste grazie ad un pc con problema al BIOS !!!!

Salve , ieri sera mia cugina mi ha presentato una ragazza che manco vi descrivo .... troppo b..... . Si accorge che sono abbastanza pratico di pc (in confronto a voi valgo 0 ) e mi chiede con tanta gentilezza di salire su da lei perché dopo 5 mesi gli è arrivato il modem adsl di alice e non era riuscito a configurarlo . Io credevo di cavarmela installando driver e via ma una volta dinanzi al pc , lo avvio e questo appena fatto il memory chech del bios non fa più nulla !!!!! Lei mi fa : "ah avevo dimenticato di dirti che dopo i miei tentativi di installazione del modem alla fine ho riavviato e mi ha fatto tutto ciò " . Ora io credo si sia corrotto il bios .... ho anche provato a resettare le opzioni di default del bios ma nulla da fare ... la cosa che credo sia successo è questa : lei ha installato i driver del modem con il modem già collegato alla porta USB ed in realtà sulle guide si raccomanda di collegare il cavo solo quando richiesto .... secondo voi è possibile come cosa ???? Ora confido in voi per vedere di risolvere il problema così magari ci faccio bella figura ....

Ah dimenticavo qualche volta oltre al memory check riesce anche ad andare più avanti visualizzando le caratteristiche della RAM , dispositivi IDE collegati ecc ... fino alla scritta "Verifing DMI Pool Data .... " . Ma poi nulla più ....
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 16:20   #2
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
per< la serie viva il< pagamento< in natura....

penso< che dovresti provare a< sostituire< le ram.

poi tentare <un< aggiornamento del bios
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 16:22   #3
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

quindi te dici che sono le ram ????? ad aggiornare il bios ci avevo pensato .... ma cosa ti fa pensare che siano le ram ?
Old 10-05-2004, 16:27   #4
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

il test delle memorie.

sostituiscile aggiorna il< bios< e <poi< prova< a rimettere< le< vecchie.
Old 10-05-2004, 16:33   #5
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

No no aspetta ... il test delle memorie va a buon fine ..... e che una volta finito il test non mi carica null'altro ..... O se lo fa si ferma a quel "Verifing .... " ... Ma quella volta che lo fa va molto a rilento capito ? ...
Old 10-05-2004, 19:19   #6
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Entra nel bios e fai la rilevazione delle periferiche. Oppure impostale tutte su auto
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 20:04   #7
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Entra nel bios e fai la rilevazione delle periferiche. Oppure impostale tutte su auto
Ma intendi le periferiche IDE ????
Old 11-05-2004, 02:06   #8
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Non so cosa puo` essere, cmq non e` detto che se il test della ram va a buon fine, allora la ram e` sicuramente a posto.
Prova.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 07:40   #9
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
prova a scollegare il modem dal pc e riavvia lo stesso scherzo lo ha fatto con un portatile dove avevan fato lo stesso errore della tua amica,ciao e buona fortuna
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 09:31   #10
leo80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
non riesci a riavviare in modalità provvisoria?
Old 11-05-2004, 09:37   #11
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da leo80
non riesci a riavviare in modalità provvisoria?
Magari modalità provvisoria .... il Bios non mi va proprio a leggere il MBR per avviare il sistema operativo ...
Old 11-05-2004, 10:07   #12
leo80
Member

stacca il modem, e vai nel bios, setta tutto su default...
comunque se l'hardware è a posto, penso che dovrai lavorare sicuramente su bios...prova a vedere se c'è una modalità di avvio "sicura" o magari deseleziona qualche procedura di controllo all'avvio...
Insomma: sventra il bios di quel computer!
Old 11-05-2004, 10:26   #13
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

ok lo farò ma ci tengo a dire che il modem è già staccato ...
Old 11-05-2004, 14:53   #14
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

resetta il bios... staccando la batteria...
Old 11-05-2004, 18:34   #15
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Fare conquiste grazie ad un pc con problema al BIOS !!!!

Quote:
Originariamente inviato da leon84
Salve , ieri sera mia cugina mi ha presentato una ragazza che manco vi descrivo .... troppo b..... . Si accorge che sono abbastanza pratico di pc (in confronto a voi valgo 0 ) e mi chiede con tanta gentilezza di salire su da lei perché dopo 5 mesi gli è arrivato il modem adsl di alice e non era riuscito a configurarlo . Io credevo di cavarmela installando driver e via ma una volta dinanzi al pc , lo avvio e questo appena fatto il memory chech del bios non fa più nulla !!!!! Lei mi fa : "ah avevo dimenticato di dirti che dopo i miei tentativi di installazione del modem alla fine ho riavviato e mi ha fatto tutto ciò " . Ora io credo si sia corrotto il bios .... ho anche provato a resettare le opzioni di default del bios ma nulla da fare ... la cosa che credo sia successo è questa : lei ha installato i driver del modem con il modem già collegato alla porta USB ed in realtà sulle guide si raccomanda di collegare il cavo solo quando richiesto .... secondo voi è possibile come cosa ???? Ora confido in voi per vedere di risolvere il problema così magari ci faccio bella figura ....

Ah dimenticavo qualche volta oltre al memory check riesce anche ad andare più avanti visualizzando le caratteristiche della RAM , dispositivi IDE collegati ecc ... fino alla scritta "Verifing DMI Pool Data .... " . Ma poi nulla più ....

resetta il CMOS (di solito c'e' un jumperino da cortocircuitare per una decina di secondi)
Si e' incasinato il DMI pool . Capita a volte quando si inseriscono periferiche usb. Resettandolo , dovrebbe tornare tutto apposto
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 21:49   #16
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Re: Re: Fare conquiste grazie ad un pc con problema al BIOS !!!!

Quote:
Originariamente inviato da maxim71
resetta il CMOS (di solito c'e' un jumperino da cortocircuitare per una decina di secondi)
Si e' incasinato il DMI pool . Capita a volte quando si inseriscono periferiche usb. Resettandolo , dovrebbe tornare tutto apposto

Ok grazie infinite .... appena ci rivado mi leggo il manuale della scheda madre
Old 12-05-2004, 09:23   #17
leo80
Member

Il resettare il bios, probabilmente è la cosa più giusta da fare...
Cmq penso che ci siamo meritati anche un aggiornamento della storia con la tipa...
in bocca al lupo
Old 12-05-2004, 10:38   #18
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Eccovi accontentati :

Allora :

Appena ci siamo conosciuti , il tempo di presentarci e dopo una mezz'oretta abbiamo preso una confidenza l'uno con l'altro che manco vi dico .... ma ragazzi la cosa spettacolare sapete qual è ? Aveva un sedere che era una cosa eccezionale .... pensate che poi fattosi più tardi abbiamo mangiato una bella pizza assieme ..... ora ho il suo numero di cell e ci messaggiamo ..... che bona !!!!!
Old 12-05-2004, 15:16   #19
csvqkm
Senior Member

L'Avatar di csvqkm

Quote:
Originariamente inviato da leon84
Eccovi accontentati :

Allora :

Appena ci siamo conosciuti , il tempo di presentarci e dopo una mezz'oretta abbiamo preso una confidenza l'uno con l'altro che manco vi dico .... ma ragazzi la cosa spettacolare sapete qual è ? Aveva un sedere che era una cosa eccezionale .... pensate che poi fattosi più tardi abbiamo mangiato una bella pizza assieme ..... ora ho il suo numero di cell e ci messaggiamo ..... che bona !!!!!
Non credi che dovresti presentarcela.
Non ci metto nulla a venire li per un bel c*lo farei questo ed altro cmq controlla le ram se sono più moduli prova ad utilizzare solo uno dei due
e resetta il bios o togliendo la batteria o con il jumper

Ps dove abita la tipa
Vai leon dacci dentro
Old 12-05-2004, 16:12   #20
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

che
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian