Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2004, 18:07   #1
visual_b
Registered User

Iscritto dal: Jan 2004
Città: legoland
mach 2

salve a tutti

Da tempo voglio comprarmi un PC nuovo, e dopo aver lavorato per mesi sono riuscito a mettere da parte un pò di (sudatissimi)soldi: 3000 euri.

NN posso permettermi di spendere neanche un cent di +.

Con questa cifra voglio un PC potente che mi duri: se fra sei mesi qualcuno mi dice che è vecchio, lento.... o roba simile nn la prenderei bene.

La mia intenzione era di prendermi un AMD 64 3200+ : una configurazione simile a quella GAMING del mese di aprile consigliata su questo sito, (2900 euri)

Ma visto che topo, tastiera,DVD, schermo e S.O. li ho già scendo a quota 2360.

volevo anche aggiungere il mach 2 della chipcom per taronare il computer e "ringiovanirlo" in modo che tenga testa ai pc che ci saranno nei prossimi 8 mesi - 1 anno. QUOTA 3060 EURI

60 di troppo........

posso risparmiare in qualche modo sui sistemi di raffreddamento originali del PC (dissipatori , ventole.....) che nn servono con il mach 2, oppure li vendono inevitabilmente insieme?

E poi se avete suggerimenti sulla conf. o altro sono bene accetti.

Grazie mille

(P.S. saro qui dopo le 22:00)
visual_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 18:50   #2
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Uhmmm...secondo me faresti bene a tenere quei soldi e investirli magari più avanti per fare un upgrade.......
Al massimo spendi 150euro per un buon kit a liquido....
Se non hai fretta aspetta l'uscita del socket 939 e l'arrivo delle nuove sk video sul mercato, visto che con una 9800pro/xt e simili saresti già "fuori mercato" tra 1-2mesetti...
Old 13-05-2004, 18:56   #3
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
riaparmia sui 700 € del mach 2
magari prendi l'st invece che il gt,
o un buon impianto a liquido.
spendi 250€ e sei a posto con il liquido al top.
ciao!
Old 13-05-2004, 20:07   #4
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Città: Gallarate (VA)
Fossi in te pazienterei qualche mese e aspetterei l'uscita degli A64 939 0.09u e mi piglirei magari un bel FX e investirei su buone ram (almeno un giga) di marca ovviamente da mettere in dual channel; inoltre ci saranno buone schede madri in grado di supportare ottimi overclock (grazie a i fix che finalmente si stanno svegliando a mettere anche per A64).

Per il MachII lascerei perdere, non val la pena spendere 700 e passa euro (non è nemmeno garantito che riuscirai a sfruttarlo, se ti capita CPU sfigata che sale poco), casomai rinnovo il consiglio di spendere sui 150-200max euro e prenderti un ottimo sistema a liquido. Inoltre la sch. video dovrà essere necessariamente una NV40 o R420 se vuoi un sistema durevole e potente, fra qualche mese magari costeranno pure un pochettino di meno
Old 13-05-2004, 20:53   #5
amd fan 222
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
Io prenderei un Vaporchill e aspetterei il 939 . Poi dipende , se devi dare editin il P4 rulla parecchio
amd fan 222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 21:50   #6
visual_b
Registered User

inviato da Necromachine

Quote:
Fossi in te pazienterei qualche mese e aspetterei l'uscita degli A64 939 0.09u e mi piglirei magari un bel FX e investirei su buone ram (almeno un giga) di marca ovviamente da mettere in dual channel; inoltre ci saranno buone schede madri in grado di supportare ottimi overclock (grazie a i fix che finalmente si stanno svegliando a mettere anche per A64).
Buono, mi piace.

per quando è prevista luscita degli AMD 64 a 0,09u?

Essendo un architettura nuova e poco sfruttata quella a 0,09u nn dovrebbe essere + overclockabile di una già al limite come la 0,13u?

E quali sono dellle buone ram per te?
Old 13-05-2004, 21:53   #7
visual_b
Registered User

e il vaporchill?

nn me ne hanno parlato bene: dicono che si rompe facilmente e che sia + difficile da installare, ma forse era una versione vecchia
Old 13-05-2004, 23:31   #8
extreme modding
Member

L'Avatar di extreme modding

Iscritto dal: Apr 2004
lascia perdere quegli impianti li, che cmq se hai una cpu sfigata , te ne fai meno di nulla di una cpu a -90gradi e cpu default.
Prenditi un bel case 4 ventole colorate,un ottimo impianto a liquido buone ram e buona gpu,poi vedraio che sarai l'uomo + felice del mondo .
ciao
Old 14-05-2004, 10:19   #9
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
io andrei sul typhoon di PcTuner per il liquido e se poi la tua mobo è compatibile anche su un bel T-Rex

concordo con gli altri sul fattore cpu...se è già testata e sai dove arriva ok, andrei anche su un bel mach2....ma se sei al buio in overclock e devi ancora scoprirlo ti consiglio un buon liquido come sopra
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 12:05   #10
visual_b
Registered User

inviato da shark2

Quote:
io andrei sul typhoon di PcTuner per il liquido e se poi la tua mobo è compatibile anche su un bel T-Rex

concordo con gli altri sul fattore cpu...se è già testata e sai dove arriva ok, andrei anche su un bel mach2....ma se sei al buio in overclock e devi ancora scoprirlo ti consiglio un buon liquido come sopra
qualcosina la so già e sono a lume di candela + che al buio totale, e se devo aspettare ancora avrò anche il tempo di stuiare, fare prove.....
e poi ci siete voi a dare una mano.

E poi nn credo ci siano enormi difficoltà in + con il criogenico rispetto al liquido sempre che nn si esageri, e si provi con gradualità.

E poi volevo farlo vedere alla mia ex prof di eletronica che insite a dire che sotto i -10° i dispositivi integrati nn funzionano
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian