|
|
Risultati sondaggio: Vostro parere sulla guerra in Iraq, avete cambiato parere ? | |||
Si, ero favorevole, ora totalmente contrario |
![]() ![]() ![]() |
3 | 9.09% |
La cosa mi ha turbato e fatto riflettere, ma continuo a sostenere la guerra |
![]() ![]() ![]() |
17 | 51.52% |
La cosa non mi ha turbato , continuo ad essere pro guerra in Iraq |
![]() ![]() ![]() |
13 | 39.39% |
Votanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Cambiato parere sulla guerra in Iraq ?
Mi piacerebbe sapere quanti di voi, prima favorevoli alla guerra in Iraq, dopo queste notizie sulle torture, abbiano cambiato opinione.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Io ho risposto 2, e non vi nascondo che questa "schifosa" storia delle torture mi abbia veramente fatto riflettere su quelle che erano le mie convinzioni.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() Ultima modifica di Utonto : 10-05-2004 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Non voto perche' gia' ero contrario, e purtroppo questi fatti mi hanno dato la ulteriore conferma di non essermi sbagliato.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
appunto.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non ho cambiato idea perché già in partenza ero contrario!
ma non sono tanto le torture a fare danno. sono orribili, disgustose, deprolevoli e indegne della democrazia ma fortunatamente hanno riguardato un numero di persone irrisorio rispetto ai moltissimo morti che questa guerra (in particolare il dopo guerra) ha fatto, dall'una e dall'altra parte un generale americano, tempo fa, aveva detto che sarebbero serviti 400.000 uomini per stare veramente tranquilli in Iraq e per controllare la situazione senza spasimo. Rumsfeld se ne è fregato, ha allontanato il generale e ha pensato che la metà fosse più che sufficente. folle!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Non credo che questi avvenimenti possano in qualche modo incidere sulla validità delle motivazioni dell'intervento in Iraq.
Cmq ero contrario prima dell'intervento, semi-favorevole immediatamente dopo la presa di bagdad e la rimozione di Saddam, e nuovamente contrario dopo tutto quello che è successo dopo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Forse mi sono espresso male io, ma il sondaggio era per chi era favorevole alla guerra in iraq all'inizio nel 2003 ...
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ovviamente capisco e rispetto chi non è mai stato favorevole alla guerra, ma su quest'argomento ci sono diverse discussioni già aperte
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Certo, vedere la decapitazione in video di un civile americano da parte di uno dei tanti gruppi terroristici irakeni
![]() ![]() Questo non toglie nulla alla gravità dei casi di "torture" a prigionieri da parte di usa e gb ma, mi sa che la cultura del terrorismo vada estinta in un modo o in un altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
il turbamento c'è, causato da qualche mela marcia che in guerra purtroppo viene sempre fuori.
ma resto assolutamente dell'idea che andava fatta. mi auguro solo che questi fatti non facciano dimenticare all'Occidente chi sia il vero Nemico, altrimenti saranno guai serissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: Cagliari
|
Quote:
ci sarebbe bisogno di qualche patch correttiva ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Ciao, Barone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Manca l'opzione ero da sempre contrario
![]() Saluti.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
la coerenza dove dovrebbe essere ? nel decidere un paese, un popolo o una religione nemica e combatterla sino all'estinzione ? secondo il tuo ragionamento in questo caso alla fine della II guerra mondiale hanno sbagliato a non sterminare tutti i tedeschi che in quel momento rappresentavano il male assoluto .. e come mai non si sono accorti prima che erano il Nemico ?? ![]() mah forse non ho capito io cosa volevi dire ...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BG
|
Quote:
Questa borsa bianca è troppo bianca ... nè amorottola ![]() La sorpresa di oggi è l'abitudine di domani by Janlu79&kingTeo Gran sacerdote del regno di Hwmetallers, custode della sacra forza del tuono (fa molto Rhapsody) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
ero contrario e sono contrario
le immagini di tortura non mi hanno toccato più di tanto... si stupisce di queste cose solo chi non sà niente di guerra...la guerra porta solo nuovo odio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Credo di aver cambiato parere
intendiamoci non ero a favore della guerra ma ero convinto che ormai si doveva restare per sistemare la frittata e invece ho cambiato idea son convinto che le truppe occidentali dovrebbero ritirarsi definitivamente e lasciare l'Iraq senza se senza ma visto anche l'immobilismo di nazioni che potrebbero far molto e non fanno niente .. vedi Francia e Germania l'ONU .. certo l'ONU a garantire la ricrescita e la sicurezza solo che l'ONU senza l'esercito USA è quella che gia ha fallito in bosnia e in Somalia (dopo che i marines se ne erano andati) .. che ci va fare l'ONU in Iraq ? a far da bersaglio per Al Quaeda ? le risorse dell'Iraq .. ecco un buon motivo per scannarsi .. la maggior parte delle risorse petrolifiche irachene stanno al sud in mano sciita .. se gli USA dovessero abbandonare l'Iraq non credo proprio che gli sciiti si mettano una mano sul cuore e si affrattellino con i loro ex aguzzini sunniti per dividere la loro ricchezza .. e anzi + probabile che la parte sud dell'Iraq venga inglobbata nell'Iran e questo è impensabile che avvenga senza che i sunniti muovano un dito per contrastarlo (il petrolio mica fa gola solo agli americani) ... e a chi chiederanno aiuto ? ovviamente ai loro parenti + stretti .. i Siriani bello un conflitto che si allarga coinvolgendo stati vicini ... ma nn è tutto perchè ? perchè esiste il problema curdo ...eggià .. mica i vicini Turchi accetterebbero di buon grado la nascita di uno stato curdo ... il Kurdistan ... e allora guerra anche li e come se non bastasse ovviamente esiste anche il problema Al Queda che non solo si potrebbe vantare di aver sconfitto e cacciato l'unica superpotenza al mondo ma potrebbe cercare di esportare la stessa tecnica in altri luoghi .. tipo Arabia Saudita .. e potrebbe inoltre dire la sua sulla conquista dell'Iraq .. ma a noi cosa frega ... tanto sarebbe un ennessimo conflitto in + che guardiamo in televisione l'importante che non ci siano i ns ragazzi laggiù, che non ci siano americani, che l'imperialismo si blocchi ecco ho cambiato idea ![]() PS ah .. ieri mi pare a Najaf c'è stata un grande manifestazione contro Al Sadr (subito sedata dai suoi scagnozzi a colpi di mitra) a quanto pare la rivolta sciita tanto decantata dai media non è altro che una rivolta da parte di un gruppo di fuorilegge che cerca di conquistare posizioni politiche che in un passaggio democratico non avrebbe mai ottenuto chissà perchè continua a ripetere che se gli USA gli garantiranno un posto nel futuro iracheno lui smetterà la rivolta .. e chissà perchè non se ne esce dalla moschea e da Najaf come più volte auspicato da Sistani ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.