|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
|
Problema x installare windows!
.. non riesco a mettere windows nel pc!!! vi spego meglio nell'pc ho attualmente windows xp funzonanete perfettamente montato ieri, per in un altro HD devo montare un windows + vecchio 98, o ME, ma non si installa e non sto capendo il perchè..... mi si blocca tutto alla fine dell'installazione........... nell'riavvio non parte nulla bloccandosi completamente.
il pc e: XP 2600+ Mobo Asus A7n8x-e deluxe video: Radeon 9700Pro hd: 1 da 80Gb 2 quello dove devo mettere il 98 o ME 3,2Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Prima 98, poi XP. Comunque fai una ricerca sul forum, che trovi tutto quello che ti serve.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Fammi capire ...hai 01 HD da 80_Gb dove risiede WIN XP invece nell'altro di 3_Gb vuoi installare 98 SE (ti consiglio di non istallare ME
Gurda ti consiglio di fare una cosa Almeno se tu hai montato fresco ..fresco WIN XP non avrai problemi ... Puoi fare così: * Togli di mezzo l'HD da 3_Gb. *Partiziona l'HD da 80_Gb magari in una unità lasci 70 e l'altra ne crei 10, dove andrà a risiedere WIN 98 SE! *Partizionando l'HD di 80 avrai l'UNITA primaria (che sarebbè C:/) e l'unità LOGICA (che sarebbè D:/) Okkio che se decidi di partizionare ...devi rinunciare al WIN XP installato da poco ...quindi dovrai fare l'installazione da capo! Inoltre ti consiglio di installare prima WIN 98SE sull'unità D:/ e poi WIN XP sull'unità C:/ !!! Se faresti al contrario, cioè prima installi WIN XP e poi il 98 ....al riavvio il BOOT di copre WIN XP e ti partirà sempre con il 98SE!!! Pensaci e fammi sapere! CIAO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spetta, forse mi ero scordato di dire qualcosa fino a tre giorni fa, avevo solo il disco da 80 montato diviso in due partizioni, una dove dovevo mettere xp da 75Gb e un altra da 5 dove intendevo mettere win98,...... allora che ho fatto 2 giorni fa,............ ho provato a mettere windows 98Se nei 5gb e non si installava poi ho provato windows 98, poi windows me, e infine avevo provato anche windows95 allora dato che dovevo chiedere nell'forum se qualcuno poteva aiutarmi , ho ripartizionato tutto il disco da 80gb e ho messo windows xp che funziona (come funziona anche il 2000 e Linux!!), poi dato che avevo il vecchio disco dell'server appunto quello da 3,2gb ho voluto riprovare a installare windows 98se, ma ho sempre avuto il problema, allora mi sono deciso a postare nell'forum!! forse si è capito meglio ora (spero |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Ma senti ...
... se ben ricordo i S.O. tipo 9X richiedono di essere installati nel disco C:\, almeno visto da loro !!!
Prova a mettere il vecchio HD temporaneamente come primary master ed installare il vecchio Win ! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho anche provato a tenere attaccato solo il disco da 3 gb!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.