Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2004, 02:33   #1
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
4 ore di prime R.S. ma schermate blu @navigare???

situazione strana, vorrei solo un vostro parere:

tengo il mio barton M nell'attesa di un raffreddamento decente (...LC) @1800mhz 200*9 vcore 1.325 ...faccio un prime95 di un'oretta e tutto liscio come l'olio!
faccio un po' di encoding e tutto fila liscio ...poi navigo sul forum e di punto in bianco ...schermata blu???
...riavvio ...schermata blu???
riavvio entro in win copio dei dati su cd, spengo nero e ...schermata blu ancora???

...mi dico: "pazienza pana, forse con quel vcore e quelle t° non sei stabile, testa meglio col prime ...lo sai che 1ora non è sufficente!!!!!"

benissimo testa col prime per 4 ore (sona appena rientrato a casa e l'ho spento) ...perfetto R.S. sembrerebbe e cmq non può fare blu death in internet e andare liscio dopo 4 ore di prime!!!!

cmq adesso tutto funziona e non ho schermate blu e sinceramente mi sono capitate un solo in un paio di situazioni ...e siccome stò smanettando parecchio per test vari e flash di bios non vorrei che mi si fosse sbarellato l'os ...cosa molto probabile vista la stabilità operativa. penso che il problema sia dell'os piuttosto che dell'hw

che ne dite?
Old 09-05-2004, 09:05   #2
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Se hai fatto tanto lavoro potrebbe essere, cmq prova a fargli fare un paio di s-pi da 32mb insieme al prime, se regge prova memtest, se regge anche qui formatta e buonanotte. Prime è un buon indicatore ma non sempre ci azzecca al 100%.

Ciauz.
Old 09-05-2004, 09:09   #3
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
io per testare al max lancio prime e memtest assieme!!gli lascio andare per qualche ora e poi vedo..!
Old 09-05-2004, 11:14   #4
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

proverò un prime assieme a mem test e super pi ...cmq sono in procinto di formattare ...eventualmente testo dopo il format per togliermi ogni dubbio

grazie cmq dell'aiuto
Old 09-05-2004, 11:45   #5
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
A me addirittura prime si pianta subito alla prima iterazione se imposto il torture test su BLEND, eppure ormai sono quasi due emsi che ci gioco (Far Cry e Ut2004), masterizzo dvd, encoding video, superpi da 32 lo supera tranquillo eppure prime con BLEND test non parte neppure..Se metto SMALL test invece fila via liscio anche con 3dmark2003 in background per piu di un'ora...Boh...Non mi fido piu tanto di prime....

p.s. ciò non toglie lo stress provato da prime
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 12:17   #6
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

cmq le 4 ore di prime sono state fatte con il torture test quello più tosto ...che scalda maggiormente! ...però forse stressa poco la ram ...adesso faccio un paio di pi32m che per le mem è l'ideale!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian