Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 10:32   #1
salvatoremon
Member

Iscritto dal: Apr 2004
schermata blu di XP pro con GA vt600 1394

Salve a tutti,
Grazie ai preziosi consigli ricevuti in questo forum sono riuscito a venire a capo del problema che avevo con il masterizzatore gigabyte W0404a. Xp non aveva messo in Ultra Dm il disco fisso...

Gasato da cio' ho deciso di upgradare il sistema, ho acquistao una M/B GA vt600 1394 con processore atlhon 2600+ barton memorie 512 mb 333 pc2700. hd primario di boot maxtor 80 Gb e in secondary slave un seagate 80 gb e naturalmente il dvd rw ga w0404a unico drive ottico.

Premesso che all'installazione ho avuto problemi con il floppy poiche' il cavo fornito da gigabyte si deve inserire al contrario nello slot del floppy rispetto a quanto facevo con il precedente cavo per cui il floppy non era riconosciuto e restava acceso il led in continuazione. poi provado e riprovando altri floppy sono riuscito a capire il problema e a bootare da floppy e installare xp pro.

Alla prima masterizzazione di DVD ieri e' apparsa una inquitante schermata blu ( con Xp non mi era mai successo!!! ) per la verita' hanno curato la grafica alle ben note schermate blu dei winzozz precedenti, ma la sostanza non cambia. Pare che il sistema abbia rilevato un conflitto nel controller Usb ha fatto il backup di configurazione ed ha atteso che lo riavviassi manualemnte.

Al riavvio ho visto che win xp ha trovato nuovo hardware, ma non era l'usb ma il firewire 1394!! tutto e' ripreso per il meglio, la masterizzazione in corso si era arrestata ma non ha apportato danni. ho potuto ripeter la stessa riscrittura portarla a termine e testara la lettura su un altro computer tutto ok.

Qualcuno ha la piu' pallida idea del perche' tutto cio' sia successo?? E' dovuto alla scheda Ga vt 600 1394, un bug del bios? bug dei driver?

Saluti.
salvatoremon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:25   #2
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Allora, quel problema potrebbe essere dovuto dalla RAM, allora fai queste tre prove:
- Aggiora il bios della scheda madre, forse con un nuovo BIOS hanno apportato maggiore compatibilità delle ram;
- Rilassa i timings delle ram nel bios dopo averlo aggiornato;
- Fai una prova con memtest (www.memtest.org) per vedere se le ram sono ok oppure sono magari in casi difficili però danneggiate.
- Testa windows a fondo per vedere se il problema sussiste ancora.....
- Fai sapere in caso come sia andato il tutto!!!!

Ciao!!!!
Stilly82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:55   #3
salvatoremon
Member

..Uhmmmm....

ora che mi ci fai pensare in occasione del problema con il floppy al quale ho accennato nel 3d principale ho ponsato ad un problema di memoria, percio' ho spostato il banco da 512 mb dallo slot 1 allo slot 3.
Non e' che cio' puo' influire nel corretto funzionamento??

Grazie comunque per il suggerimento..
Old 12-05-2004, 12:25   #4
salvatoremon
Member

prova con memtest

sempre per l'errore misterioso di xp con GA vt600 1394.

Memtest non ha rilevato errori.

Il negoziante che me l'ha venduta mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che ho connesso le usb frontali del Case nell'apposito slot previsto???
Ma se e' previsto come puo' esserci una tale incompatibilita'?

Certo me lo posso spiegare visto che gli standard produttivi per materiali low cost possono essere per cosi' dire rilassati..
tuttavia se a qualcuno e' capitato lo stesso me lo facci asapere..

Grazie e alla prossima.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian