|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Esiste un FIREWALL decente in ITALIANO?
...Da poter scaricare e usare liberamente?
Almeno inizio a capirci qualcosa P.S non mi serve super complicatissimo. Mi andrebbe bene se mi blocca in automatico tutti coloro che tentano di entrare nel mio PC e che mi possa eliminare i vari processi dannosi. Ringrazio tutti quelli che mi daranno il link per il download. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
Confermo.
E' completo e gratuito per x giorni, dopodiché bisogna sbloccarlo con il loro codice tramite registrazione. A meno che adesso abbiano cambiato politica... Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
va beh che sono impedito coi firewall, ma come faccio a sapere se deo dare il permesso o devo negare certe applicazioni?
KERIO mi chiede tutto a me... e io non gli so rispondere COSA DEVO NEGARE? E COSA DVO PERMETTERE? (ci sono un sacco di processi che non so nemmeno cosa siano e KERIO lo chiede a me 1) se permetto tutto è inutile che ho installato KERIO 2) se nego qualcosa devo sapere che è nocivo, e come lo scopro? 3) prima ho negato qualche piccola cosa che mi sembrava strana e NON MI FACEVA + COLLEGARE Vi prego se potete aiutatemi grazie a tutti e scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda, mi spiace ma non credo ci sia una regola per sapere cosa negare e cosa far passare.
Almeno io mi baso sull'esperienza. A forza di sbagliare poi ho imparato. Molto probabilmente sul forum c'è qualcuno che ne sa più di me e spero che ti risponda. Tutto quello che ti posso dire è: postami i processi e io ti dico quali far passare e quali bloccare. Mi spiace, ma di più non posso proprio fare! Fammi sapere Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cavolo, non sapevo che kerio fosse in italiano...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Fra le applicazioni che devono accedere ad internet io metto: Il browser (nel mio caso Firefox) Il client email (Thunderbird o outlook) Il programma di aggiornamento automatico dell'antivirus Su alcune configurazioni devi dare accesso anche al processo svchost (io comunque ho negato l'accesso e navigo benissimo). Poi puoi consentire l'accesso ad altri programmi non indispensabili alla navigazione come ad esempio: Il download manager (leechget, flashget etc) Ad-aware / spybot (per consentire l'aggiornamento di tali prog) Mirc / ICQ /Messenger (se li usi) Programmi P2P ( Winamp od altri (per ascoltare radio su internet) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie canapa e anche ring e a tutti. Ora sto iniziando finalmente a capirci qualcosa
L'unica cosa è che probabilmente per colpa del mio PC ormai da riformttare tutto appen installo Kerio mi si blocca la connessione a internet e non solo: dopo un attimo non parte più e devo spegnere manualmente windows (su questo pc ho il 98 Mi conviene provarlo su una piattaforma un po' più seria. (A parte il fatto che ho installato amche Outpost. Sarà per quello che con Kerio mi si blocca tutto? Altra 2 domandine - cosa sono e cosa fanno i trojan (si scrive così - spybot (pure quello è in ITALIANO) non è un firewall vero? Serve solo a ripulire in computer, è esatto? Ultima modifica di ghyry : 06-05-2004 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Io attualmete uso outpost 2.1 pro a pagamento (ma esiste anche la versione 1 free) e sono felicissimo. I trojan (in parole povere) sono particolari "programmini" che lasciano le porte aperte consentendo l'intrusione dall'esterno e l'invio di eventuali dati personali (e non solo) da pc che ne è infetto. Spybot è un programma che serve a ripulire il pc da questi trojan. Comunque attualmente ti consiglio di usarlo insieme ad ad-aware dato che la versione 1,2 di spybot non è più aggiornata da tempo. Esiste la 1.3 rc5 disponibile per il dowload (basta cercarla con google). |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Confermo la definizione di Trojan di canapa ed aggiungo questo.
Sicuramente conoscerai il "Tranello di Ulisse" per conquistare Troia, ovvero il Cavallo di Troia. Un Trojan è all'incirca la stessa cosa. La storia a volte è utile... Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
meglio tenere alto il livello di protezione allora. Meglio che il mio firewall non si ubriachi mai. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.