|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
[Knoppix 3.3] Problema riconfigurazione kernel!! HELP
Slave ragazzi, ho un prbl:
Vorrei installare il nuovo kernel 2.6.5 su knopix; l'attuale kernel e' il 2.4.nonricordo. Quando do il comando make xconfi, l'output e' il seguente: HOSTCC scripts/basic/fixdep In file included from /usr/include/sys/socket.h:35, from /usr/include/netinet/in.h:24, from scripts/basic/fixdep.c:107: /usr/include/bits/socket.h:305:24: asm/socket.h: No such file or directory make[1]: *** [scripts/basic/fixdep] Error 1 make: *** [scripts_basic] Error 2 Sapreste aiutarmi? byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Stavo per mettere lo stesso post !!!!!
![]() Stesso problema identico, e lo da con make xconfig make menuconfig make config non resta che piangere. ![]() Inoltre ho provato a installare un sorgente ma make install non va, e il log è simile...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho risolto
![]() ln -s /usr/src/linux/include/linux linux ln -s /usr/src/linux/include/asm-i386 asm Se hai gia' un symlink "asm" in /usr/include/, rimuovilio con rm -f asm, dopodiche' procedi con ln -s /usr/src/linux/include/asm-i386 asm. Ora pero' ho un altro prbl ![]() Dopo aver configurato il kernel e salvato la config, do make-kpkg kernel-image ma mi da il seguente output: make-kpkg kernel-image /usr/bin/make -f debian/rules INCLUDE_KERNEL_MAKEFILE=yes conf_vars make[1]: Entering directory `/usr/src/kernel-source-2.6.5-2.6.5' make[1]: *** No rule to make target `conf_vars'. Stop. make[1]: Leaving directory `/usr/src/kernel-source-2.6.5-2.6.5' make: *** [conf.vars] Error 2 byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
k
Risolto ![]() Chiudete pure e scusate il disturbo. byz
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Bastava dare prima di creare il pacchetto
#make-kpkg clean nevvero? ![]() Bene, io sono riuscito a compilare il kernel, ho installato il pacchetto .deb venutosi a creare, ho aggiornato lilo.... ma al riavvio selezionando il nuovo kernel parte, fa il Bios check e poi lo schermo diventa tutto nero e non funziona + niente! ![]() A dire il vero la prima volta, dopo un minuto di schermo nero è partito kdm, ma non funzionava il mouse e ho riavviato, ho ricompilato con uhci e ohci come moduli e da allora mi fa sta cosa. Che può essere? HELP ME. Sto impazzendo, ho ricompilato 10 volte stamattina!!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.