Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2004, 00:56   #1
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Hp 1930 e navigazione satellitare - come?

Ciao gente, mi hanno appena regalato un hp h1930 ed eccomi subito qui a chiedere consigli.
Mi interessava acquistare un sistema gps da mettere in auto. Ho visto che il modello in questione non ha il bluetooth e mi chiedevo se fosse cmq possibile attaccarlo a un gps. E' meglio che lo cambi con la versione 1940 per poter utilizzare tale funzionalità o funziona meglio con altri tipi di gps magari da attaccare fisicamente al ppc?
In tal caso se mi poteste indicare che dispositivi potrei acquistare ve ne sarei grato!

Grazie
Old 02-05-2004, 20:49   #2
GROX
Member

L'Avatar di GROX

mi chiedevo una cosa: se prendo il kit gps, dove lo attacco, nello slot della scheda nella parte superiore del ppc? ma allora come faccio a memorizzare le mappe se il ppc ha uno sputo di memoria?

Aspetto le vostre risposte!
Old 02-05-2004, 22:09   #3
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Te la prendi in saccoccia come me..... bisogna cambiare il palmare, perchè i gps su SD sono introvabili, e le mappe occupano più della memoria interna del palmare.....
Old 02-05-2004, 23:29   #4
GROX
Member

L'Avatar di GROX

si ma che fregatura...porca pupazza se riesco me lo faccio cambiare ...
Old 03-05-2004, 17:33   #5
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
conviene...gia solo se ha il BT sei a posto
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 18:10   #6
fabiopia
Member

L'Avatar di fabiopia

Iscritto dal: Dec 2001
Con l'infrarosso si può

Ciao ragà anche io ho il 1930. L'unica soluzione è quella di Wolfi, l'avete vista?

www.wolfi.it tramite infrarosso.
fabiopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 18:33   #7
GROX
Member

L'Avatar di GROX

conosci qlcno che l'abbia provato?
E' affidabile? che differenze ci sono rispetto al bluetooth?
ma soprattutto...come mai costa così poco, perchè non ci sono le mappe?
Old 03-05-2004, 18:37   #8
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Affidabilità schifosa, un metodo (l'infrarosso) assurdo.... dubito che possa funzionare anche solo discretamente.........
Old 05-05-2004, 10:26   #9
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Esistono dei modelli di GPS proprietati (che vanno solo su un modello di ppc) che si attaccano col connettore in basso (quello del cradle usb) lasciando libero lo slot SD per le mappe

Il GPS infrarosso non lo consiglio, troppo instabile la connessione infrared per una cosa del genere

L'unica soluzione per questi modelli senza bluetooth e senza CF è il GPS col cavetto...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 16:30   #10
GROX
Member

L'Avatar di GROX

Quote:
L'unica soluzione per questi modelli senza bluetooth e senza CF è il GPS col cavetto...
e dove si possono trovare tali modelli di GPS? Io ho chiamato anche l'assistenza HP ma non mi hanno saputo aiutare...aspetto ancora una volta informazioni da voi...
Old 05-05-2004, 16:51   #11
El Nano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
........L'unica soluzione per questi modelli senza bluetooth e senza CF è il GPS col cavetto...
Se non sbaglio è impossibile anche questa soluzione sul 1930, non possiede l'interfaccia seriale via cavo, che è necessaria per i gps con il cavetto, è per questo che si sono ingegnati a tirare fuori quello con l'infrarosso, perchè quel ppc possiede solo l'infrared come seriale.
El Nano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 17:35   #12
fabiopia
Member

L'Avatar di fabiopia

Iscritto dal: Dec 2001
Quale soluzione?!?

Certo che HP effettivamente ha creato un prodotto senza tenere conto del fatto che tutti gli utenti di oggi vorrebbero in alternativa inserire un GPS.

boh, che vi ha detto HP? Non c'è alternativa? Che ce ne facciamo di un palmare nuovo che non si può interfacciare con un GPS?

Con tutto il rispetto anche i Palm economici (vedi palm Tungsten E) prevedono l'interfacciarsi con gps o l'Acer N10 che ha due slot.

Ribelliamoci!!
fabiopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:07   #13
El Nano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
ribellarti a cosa? mica ti ha obbligato a comprarlo....
cosa te ne fai di un palmare che non si interfaccia con il gps ?? tutto quello che si può fare con un palmare, se servisse solo per il gps la gente comprerebbe un gps, non un palmare che serve principalmente per agenda, rubrica, trasportare docuenti, ascoltare musica, vedere divx, giocare, tenere contabilità e altre migliaia di cose, il gps è solo una delle tante possibilità.
El Nano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 19:11   #14
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
sai cosa ti dice HP? volevi il gps? 1940+tomtomkit
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 23:29   #15
GROX
Member

L'Avatar di GROX

la cosa che mi fa incazzare è che me l'ha regalato la mia ragazza che l'ha preso in un unieuro dove il commesso le ha assicurato che si poteva attaccare al gps...adesso vado da quel bastardo e gli incendio la macchina
Old 06-05-2004, 00:00   #16
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Ho guardato meglio il funzionamennto del GPS infrared, non fa per niente schifo come credevo l'apposito supporto permette di mantenere costantemente le porte infrarossi allineate quindi non c'è nessuna perdita di connessione, se le porte rimangono allineate l'infrared è molto stabile... In attesa di una costosissima SD combo GPS+128MB (la compact flash gps+memoria già esiste) potrebbe essere una buona soluzione....
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 08:40   #17
GROX
Member

L'Avatar di GROX

io continuo a sperarci , tanto l'acquisto del gps l'ho rimandato di almeno un paio di mesi se non a natale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian