Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2004, 08:15   #1
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
consiglio palmare...

ciao a tutti! devo regalare un palmare alla mia ragazza (mannaggia quanto costano ste donne.... ) e mi sarei orientato sul dell, x5 in particolare che sembra un'ottimo compromesso... in particolare vorrei chiedervi.. considerato che dovrebbe farci le seguenti cose:

1)pdf/doc word (ma si riesce ad usare su uno schermo cosi' piccolo?)

2)gps e qui non ci sono problemi (slot sd e cf )

3) qualche giochino

4) mp3

5) divx

ora... mi consigliate il 300mhz o il 400 mhz??? o meglio... io mi butterei sul 300, ok ha poca memoria ma tranquillamente espandibile... ma rispetto al 400mhz c'e' questa differenza abnorme?? poniamo caso la visione di un divx.. eventualmente ci sarebbe l'x3 ma lo scarterei per la sola presenza dello slot sd.
Old 04-05-2004, 08:32   #2
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
fatti un giro su ebay e cerca ipaq 2215...vedrai quanto non costa ed è molto meglio del x5
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 08:35   #3
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Re: consiglio palmare...

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
ciao a tutti! devo regalare un palmare alla mia ragazza (mannaggia quanto costano ste donne.... ) e mi sarei orientato sul dell, x5 in particolare che sembra un'ottimo compromesso... in particolare vorrei chiedervi.. considerato che dovrebbe farci le seguenti cose:

1)pdf/doc word (ma si riesce ad usare su uno schermo cosi' piccolo?)

2)gps e qui non ci sono problemi (slot sd e cf )

3) qualche giochino

4) mp3

5) divx

ora... mi consigliate il 300mhz o il 400 mhz??? o meglio... io mi butterei sul 300, ok ha poca memoria ma tranquillamente espandibile... ma rispetto al 400mhz c'e' questa differenza abnorme?? poniamo caso la visione di un divx.. eventualmente ci sarebbe l'x3 ma lo scarterei per la sola presenza dello slot sd.
Va benissimo l'X5 a 300Mhz, pensa i divx girano fluidi già sui più vetusti processori ARM a 206Mhz, non scendono mai sotto i 25fps

Per tutto il resto direi ottima scelta l'X5, è il ppc che vorrei prendere anche io ma nonm lo trovo in giro...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 08:52   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Il 400 Mhz ha anche il cardle incluso nel prezzo e un poko + di ram.

Comunque anche il 300 Mhz và benissimo e se dovesse servire gli installerai un programmino per impostare i 400Mhz se serve + processore. Se non superi i 400 Mhz non c'è nessun prob. di danneggiare il pocket.

Comunque i 400 Mhz potrebbero servirti per gli emulatori + potenti dato che per le altre applicazioni, come dice Rizlo basta e avanza un Arm a 206 Mhz (anche per i film in divx, visto con i miei occhi su un 3870 a 206Mhz ).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 09:00   #5
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

ma capiamoci meglio...... come per tutti i vari chip prodotti al mondo... la versione a 300 o 400 Mhz e' la stessa venduta a frequenze differenti?? inoltre per il cardle... e' davvero cosi' utile o svolge le stesse identiche funzioni del cavetto usb?

Ultima modifica di giorget1 : 04-05-2004 alle 09:16.
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 09:01   #6
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Re: Re: consiglio palmare...

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Va benissimo l'X5 a 300Mhz, pensa i divx girano fluidi già sui più vetusti processori ARM a 206Mhz, non scendono mai sotto i 25fps

Per tutto il resto direi ottima scelta l'X5, è il ppc che vorrei prendere anche io ma nonm lo trovo in giro...

guarda sul sito dell, e' in offerta a 263 euri l'x5 a 300mhz...
Old 04-05-2004, 09:02   #7
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

]

Ultima modifica di giorget1 : 04-05-2004 alle 09:16.
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:10   #8
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
io ti consiglio un bel Palm Tungsten, tipo il Premium GPS Solution (PalmOne Tungsten T2 + GPS Bluetooth)

oppure a circa 370 euro il Tungsten E GPS Solution
protonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 15:19   #9
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da protonet
io ti consiglio un bel Palm Tungsten, tipo il Premium GPS Solution (PalmOne Tungsten T2 + GPS Bluetooth)

oppure a circa 370 euro il Tungsten E GPS Solution
Mi hai tolto le parole di bocca
Anch'io suggerisco Tungsten E.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 16:30   #10
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

palm purtroppo dovrei scartarlo per due ragioni, viene un botto e la mia ragazza e' assoultamente estranea a cose che non siano windows, so che alla fine si ritroverebbe incasinatissima...
Old 04-05-2004, 19:07   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
palm purtroppo dovrei scartarlo per due ragioni, viene un botto
Che modello hai visto?
Il Tungsten E dovrebbe costare sui 250 Euro (400 col GPS), non credo sia piu' di un PocketPC.
(Attento a non confonderti col Tungsten T3 o col Tungsten C, quelli si' che costano un sacco... ma sono anche di una categoria superiore.)
Quote:
e la mia ragazza e' assoultamente estranea a cose che non siano windows, so che alla fine si ritroverebbe incasinatissima...
I ragazzi servono anche a risolvere i casini che fanno le ragazze , se la "educhi" un po' finisce che fa mooolti meno casini che con un Windows...

Certo che, se a lei piace Windows... allora Windows sia!
E... non ne so molto, ma tra i PocketPC il Dell mi pare una buona scelta, magari mettendoci da subito piu' RAM.
Old 04-05-2004, 19:40   #12
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

ehheehhehe purtroppo hai presente le persone che pensano:

posta=outlook
internet=eplorer ecc ecc ecc

se provi solo a mettergli i bottoni in un layout diverso non capiscono piu' nulla.... avro' gia' difficolta' con pocket pc mi sa, ma a quanto pare ne sembra entusiasta...

piuttosto.. che mi dite del cardle?? e' davvero cosi' utile o posso evitare?
Old 04-05-2004, 19:45   #13
protonet
Senior Member

L'Avatar di protonet

Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
secondo me nn c'è cosa più intuitiva del Palm OS
protonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 11:20   #14
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Quote:
ehheehhehe purtroppo hai presente le persone che pensano:

posta=outlook
internet=eplorer ecc ecc ecc

se provi solo a mettergli i bottoni in un layout diverso non capiscono piu' nulla....
Trovo che questi due interventi riassumano perfettamente la diatriba "Palm OS vs PocketPC".
Quote:
piuttosto.. che mi dite del cardle?? e' davvero cosi' utile o posso evitare?
Ho guardato sul sito Dell.
Carino l'Axim: forse e' quello che prenderei io se dovessi prendere un PocketPC...
(ma pure il Toshiba con la docking station dotata di presa USB e uscita VGA e' molto )
Per il cradle... mi sembra sia utile solo per caricare simultaneamente palmare e batteria aggiuntiva, quindi dipende se prendi anche questa.
Old 05-05-2004, 14:36   #15
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
un cavo usb synch&charge è piu comodo costano un niente
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 17:12   #16
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
mia madre riesce a usare ma tirelire per la gestione delle spese e la rubrica dello zire, in compenso non sa usare il videoregistratore

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian