Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 12:35   #1
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Powerbook per lavoro??

Ragazzi
sto cercendo un notebook leggero ma potente da usare per lavoro.
Ho visto il powerbook da 12". é bellissimo e rientra nel mio budget.
Devo capire però se potrò usarlo tranquillamente per lavorare.
Punti critici.
1) Uso la suite Office nella sua interezza, da Powerpoint ad Access e non posso avere problemi di compatibilità con sistemi WIN (100% dei miei clienti usano windows)
2) Devo essere in grado di usare le reti aziendali dei miei clienti (che a volte usano WfW, Novell, ...) e senza ricorrere al loro supporto IT (che quasi sempre è MAC illiterate)

Per quanto riguarda il punto 1) esiste Office v.X ... com'è?
per il 2) non ho idea, ditemi voi

Il mio primo computer è stato un apple IIc. Poi sono passato ad un Mac Plus. Ho ancora entrambi in cantina
Da allora sono migrato alla piattaforma PC

Alex
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 12:51   #2
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Powerpoint e access che io sappia (access sicuro) non esistono per Mac, alla seconda non so risponderti ma credo non ci siano problemi.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 12:52   #3
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
E' appena uscita office 2004.
Per powerpoint non ci sono problemi... per access mi sa di sì perchè non è presente nella suite.
Io ho office X e non c'è.
Io di db non ne so niente di niente, ma forse ci sono altri software che possono interfacciarsi con access, ma chissà se funziona tutto. Tempo fa nel newsgroup italiano sul mac c'era una persona con la tua stessa esigenza e mi sembra avesse un pò di problemi... prova a fare una ricerca su google/gruppi.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:08   #4
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
io ti parlo x le reti, non hai nessun problema

con powerpoint di Officev.X non ho mai avuto problemi, Access non esiste mi dispiace
Old 03-05-2004, 16:36   #5
leonino_c
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Powerbook per lavoro??

Quote:
Originariamente inviato da norp74
1) Uso la suite Office nella sua interezza, da Powerpoint ad Access e non posso avere problemi di compatibilità con sistemi WIN (100% dei miei clienti usano windows)
Per Powerpoint non ci sono problemi.

Access per Mac non esiste...hai quindi solo due possibilità:
1) Usare VirtualPC al cui interno installare Win98 + Access (sconsiglio vivamente)
2) Nel caso tu non debba scambiare i file MDB con i tuoi clienti, la soluzione migliore è passare ad un VERO database. In questo caso la scelta è ampia: sia prodotti commerciali (FrameMaker, che esiste anche per PC) che free (MySql, PostgreSQL)

Quote:
2) Devo essere in grado di usare le reti aziendali dei miei clienti (che a volte usano WfW, Novell, ...) e senza ricorrere al loro supporto IT (che quasi sempre è MAC illiterate)
Per quanto riguarda reti Win non c'è nessun problema. Per la reti Novell non credo, ma non ho la certezza non avendo mai provato. Ti consiglio di fare qualche ricerca su Internet.
Old 03-05-2004, 17:45   #6
bluecoomassie
Senior Member

L'Avatar di bluecoomassie

Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
Concordo con quanto detto su:

Office versione mac è ottimo, ed è da poco uscita la versione 2004 (disponibile a breve)

Access non c'è ma hai filemaker, davvero ottimo.

Per le reti mac è quanto di meglio ci possa essere. Io lo uso costantemente e vado installando reti LAN e wireless
Old 03-05-2004, 18:11   #7
Marxaid
Senior Member

L'Avatar di Marxaid

Iscritto dal: Mar 2002
non per dirla, però per mac esiste la suite Open Office, (è gratuita e provarla non costa nulla) accoppiata a Filemaker saranno i programmi che metterò presto non appena mi arriverà il PB nuovo.
mai spenderò 600 € per la suite office....
Marxaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 19:01   #8
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ragazzi grazie
Access lo userei poco (ma in un certo numero di aziende lo usano ed è un formato abbastanza standard per ricevere grosse quantità di dati e fare qualche "analisi" sporca e veloce quando si raggiunge il limite di excel ... ossia subito). Il fatto che faccia cagare come DB relazionale serio poco importa ... viene usato.

Office per Mac sembrerebbe la soluzione. Devo capire quanto sia possibile usare certe add-in per powerpoint che uso al momento (ora cerco un pò su inet)

Per le reti, mi rincuorate

Sono appena tornato da un negozio dove avevano degli ibook in mostra (niente pb però). ho provato la versione 12"/800mhz ... un pò lentino devo dire ... spero il pb 12" sia notevolmente più veloce. Begli schermi comunque (rispetto al mio vecchio toshiba protege di 3 anni poi!)

Alex
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 22:54   #9
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Considera che i 256mb di partenza non sono abbastanza per osx. Minimo ti consiglio 512 e vedrai una notevole differenza di velocità.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 15:18   #10
leonino_c
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da norp74
Sono appena tornato da un negozio dove avevano degli ibook in mostra (niente pb però). ho provato la versione 12"/800mhz ... un pò lentino devo dire ... spero il pb 12" sia notevolmente più veloce.
La versione 800Mhz non è più prodotta. Adesso si parte da 1Ghz con il doppio di cache L2.

Inoltre Mac OSX ha la capacità di diventare tanto più "reattivo" e veloce quanta più RAM viene installata nel sistema, specialmente se si usa più di una applicazione alla volta (cioè sempre !). Consiglio di abbinare all'acquisto immediatamente altri 512Mb di RAM.
Old 04-05-2004, 15:42   #11
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Inoltre il nuovo PowerBook da 12,1" ha un G4 1,33Ghz con Geffo da 64mb...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP