Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2004, 10:17   #1
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Consigliatemi un notebook......

Vorrei acquistare un notebook da portare in viaggio su cui scaricare le foto che faccio con la fotocamera digitale. Ovviamente ne vorrei quindi uno leggero e che non costi uno sproposito. Ci vorrei il master, possibilmente dvd o anche solo cd, scheda di rete, modem, e un bel monitor. Non mi frega che sia una cheggia e che faccia girare i videogiochi, non è per questo che lo comprerei, e tutto sommato stenderei un velo anche sul discorso "autonomia". Infine mi piacerebbe non fosse troppo fragile. Chiedo troppo?

grazie
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 11:09   #2
posameo
Member

L'Avatar di posameo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano/Pontedilegno
Re: Consigliatemi un notebook......

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Vorrei acquistare un notebook da portare in viaggio su cui scaricare le foto che faccio con la fotocamera digitale. Ovviamente ne vorrei quindi uno leggero e che non costi uno sproposito. Ci vorrei il master, possibilmente dvd o anche solo cd, scheda di rete, modem, e un bel monitor. Non mi frega che sia una cheggia e che faccia girare i videogiochi, non è per questo che lo comprerei, e tutto sommato stenderei un velo anche sul discorso "autonomia". Infine mi piacerebbe non fosse troppo fragile. Chiedo troppo?

grazie
>Vorrei acquistare un notebook da portare in viaggio su cui >scaricare le foto che faccio con la fotocamera digitale.

Ciao, beh questo lo fai con tutti quindi non e' un problema....

>...Infine mi piacerebbe non fosse troppo fragile.

Qui mi verrebbe in mente un bell' IBM serie T ... massiccio come pochi!!!!!Leggero e con un ottima autonomia

>... e che non costi uno >sproposito.

Qui mi dimentico dell'IBM
posameo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 13:07   #3
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Non ho bisogno di un carro armato.................vi prego consigliatemi un bel portatile.
Old 03-05-2004, 15:33   #4
posameo
Member

L'Avatar di posameo

Quote:
Non ho bisogno di un carro armato.................vi prego consigliatemi un bel portatile.
...carro armato??
l'ibm serie t e' una cosa favolosa!!!...anche esteticamente e' particolare e a me piace molto!!!E' un bel portatile!!!
Purtroppo costa parecchio!!
dai un'occhiata su www.dell.it oppure su www.ideaprogress.it puoi crearti una configurazione ideale in base alle tue esigenze
Old 03-05-2004, 15:56   #5
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Io ti consiglierei l'Apple iBook 12"
Piccolo, leggero (2.2Kg), ottimo design, abbastanza robusto, autonomia alta (5h) e con un ottimo display.
Inoltre per scaricare le foto è l'ideale, ha iPhoto (parte di una suite per il multimedia, iLife, compresa nel prezzo) creato apposta per fare album digitali e scaricare le foto dalla fotocamera senza sw aggiuntivi.
Hanno appena aggiornato la linea, fatti un giro su www.apple.it
Per darti un'idea di quel che ho tra le mani ti do 2 specifiche:

PowerPC G4 a 1GHz 512K di cache L2 (a 1GHz)
Monitor TFT da 12" Risoluzione 1024 x 768
256MB di memoria DDR266
Unità Ultra ATA da 30GB
Unità DVD/CD-RW
ATI Mobility Radeon 9200 32MB de memoria video
Predisposti per AirPort Extreme (Wi-Fi)

il tutto a 1199 euro (sull'apple store puoi anche configurarlo secondo le tue esigenze).

Inoltre se sei studente (o ne hai uno in famiglia ) hai diritto ad uno sconto del 5%.

Facci un pensierino!
Old 03-05-2004, 16:29   #6
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Bella proposta, mi piacerebbe la conf.....però preferisco nettamente l'OS Windows perchè lo conosco bene....altri consigli?
Old 03-05-2004, 16:32   #7
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Un giapponese in treno aveva un mitico Dell 12''. Se qualcuno ha dei link al riguardo mi fa un favorone!
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 17:18   #8
posameo
Member

L'Avatar di posameo

http://news.hwupgrade.it/12257.html
Ti riferisci a questo?
Old 03-05-2004, 17:39   #9
bluecoomassie
Senior Member

L'Avatar di bluecoomassie

Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
Beh prova il sistema mac e poi ci dici... non esiste paragone per quello che devi fare tu.

Davvero entra in un apple centre, passa 10 minuti al mac e vedrai che te lo compri!!!
Old 03-05-2004, 17:47   #10
sviti
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Bella proposta, mi piacerebbe la conf.....però preferisco nettamente l'OS Windows perchè lo conosco bene....altri consigli?

Il punto di forza del mac è proprio la facilità d'uso. Mac OS X è più facile e intuitivo di windows. "Ogni cosa è proprio dove ti aspetteresti di trovarla".

per il SO vedi qui: http://www.apple.com/it/macosx/

Un altro punto di forza è che il mac è insuperabile nelle applicazioni grafiche, multimedia, audio-video, ecc... ed è perfetto per quello che ci devi fare tu.

Sono un utente windows che vorrebbe passare a mac :-)

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

Ultima modifica di sviti : 03-05-2004 alle 17:52.
sviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 17:51   #11
bluecoomassie
Senior Member

L'Avatar di bluecoomassie

Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
E che cosa aspetti??? Sono anche usciti i nuovi portatili due settimane fa!
Old 03-05-2004, 20:55   #12
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sviti
Il punto di forza del mac è proprio la facilità d'uso. Mac OS X è più facile e intuitivo di windows. "Ogni cosa è proprio dove ti aspetteresti di trovarla".

per il SO vedi qui: http://www.apple.com/it/macosx/

Un altro punto di forza è che il mac è insuperabile nelle applicazioni grafiche, multimedia, audio-video, ecc... ed è perfetto per quello che ci devi fare tu.

Sono un utente windows che vorrebbe passare a mac :-)

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
*wow* hai detto tutto te
ah io sono un utente winzoz che è passato a mac! da circa 2 mesi e mezzo.
mtitone se non hai paura di 2 orette passate a prendere confidenza col SO prendi l'iBook... Credimi per il 90% delle cose non serve + tempo!
Io i mac li conoscevo solo per sentito dire fino a qnd non ho preso l'iBook... ma ne è valsa la pena fare il salto.
E inoltre per ogni anche piccolissimo dubbio c'è un'attivissima comunità mac anche su questo forum, nella sezione mondo apple: i 3d in evidenza sono proprio per chi ha dubbi o richieste, o chiedi anche a me già che sono qui

Ultima modifica di v3c : 03-05-2004 alle 20:57.
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian