|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
comprato pc nuovo ma...
ciao a tutti
ho finalmente montato il mio nuovo pc: cpu: 2500 barton (non capisco come è possibile ma mi fa cambiare moltiplicatore nel bios ) 512 ram a 400mhz+ 256MB a 333MHz (prese dal vecchio pc) dissipatore silent boost scheda madre abit an7 guru scheda video: ati radeon 9800pro della sapphire hd: maxtor 120GB 7200rpm ora la mia domanda è: come mai sembra + lento di quello vecchio (era un 2000+) xchè windows ci mette ore a caricare? (x intenderci il caricamento all'inizio quando c'è la barra di windows che si muove) xchè se lo overclokko a 3200 prime95 mi va subito in errore? cosa ho fatto di sbagliato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Il moltiplicatore è sicuramente bloccato se la CPU è nuova, il fatto che nel bios lo puoi modificare non significa nulla (al riavvio infatti rimane sempre lo stesso). Se lo porti a 3200+ modificando l'FSB, devi assicurarti di avere delle ram adeguate (ddr400), hai detto che hai riciclato un vecchio modulo ddr333, sarà quello che non regge i 200, a questo punto o provi ad alzare i timings, o rimuovi il modulo vecchio; il fatto che non sia stabile a 3200+ potrebbe essere la CPU sfigata (non è infatti garantito al 100% che tutti i 2500+ si portano a 3200+ ... c'è sempre qualche caso sfigato), magari con un leggero overvolt diventa stabile. Perchè poi ci metta di più a caricare XP ... boh ....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
un'altra domanda: quanto dovrei fare con 3dmark 2001 SE?
io faccio 14500 punti circa... come è? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: comprato pc nuovo ma...
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
se cambi mobo devi reinstallare windows......se poi avevi una via e metti una nforce senza reinstallare sei prima di tutto masochista, in secondo sei un pazzo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dimenticavo...hai installato i driver nvidia?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nono che avete capito...ovvio che ho formattato tutto... è il minimo.. (lasciando stare che col vecchio windows manco mi partiva)
x rispondere a devilmalak: sisi tutto default x ilmanu: ho installato i driver che sono usciti con la scheda madre se è quello che intendi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.