|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Un'idea, un concetto, un'idea,finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione...
Giorgio Gaber
UN' IDEA Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione, se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione. In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene!" ma non era di buonumore. Ad una conferenza di donne femministe si parlava di prender coscienza e di liberazione; tutte cose giuste per un'altra generazione. Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione, se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione. Su un libro di psicologia ho imparato a educare mio figlio, Se cresce libero il bimbo è molto più contento! L'ho lasciato fare m'è venuto l'esaurimento! Il mio amico voleva impostare la famiglia in un modo nuovo e disse alla moglie: "Se vuoi mi puoi anche tradire!" Lei lo tradì, lui non riusciva più a dormire Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione, se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione. Aveva tante idee, era un uomo d'avanguardia, si vestiva di nuova cultura, cambiava ogni momento, ma quand'era nudo era un uomo dell'ottocento! Ho voluto andare ad una manifestazione: i compagni, la lotta di classe, tante cose belle che ho nella testa ma non ancora nella pelle! Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione, se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione, la mia rivoluzione, la mia rivoluzione...
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Re: Un'idea, un concetto, un'idea,finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Un'idea, un concetto, un'idea,finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione...
Quote:
Quante volte ci si trova a "citare delle massime", o ad essere schierati con degli ideali piu' grandi delle nostre facolta'... Nell' apparente semplicita' di questi versi c'e' una verita' con la quale conviviamo. Dovrebbe far riflettere.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Più brevemente:Un idea trova la sua esistenza nella concretizzazione di se stessa.O sbaglio?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Per me è troppo impegnativa, specialmente a quest'ora...cmq dalle poche righe che ho letto mi sembra di ave capito che il concetto che esprime è davvero profondo e razionale....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: Re: Un'idea, un concetto, un'idea,finché resta un' idea, è soltanto un'astrazione...
Quote:
You can buy a house But not a home You can buy a clock But not time You can buy yourself a position But not respect You can buy a bed But not sleep You can buy a book But not knowledge You can buy medicine But not health You can buy you blood But not life So you see money isn't everything And it often causes pain and suffering I tell you this because I am your friend And as your friend I want to Take away your pain and suffering!! So..... Send me all your money And i will suffer for you! Cash only please
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.