|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Xandros 2.0 ottima ..
Xandros Desktop is based on the Debian 4.0 (sarge) distribution. The graphic desktop environment is created by an enhanced version of KDE 3.1.4.
Xandros file manager è poco dire SPETTACOLARE.. Mozilla 1.4 + flash + java + drivers nvidia già preinstallati con tutti i pacchetti di uso comune x un desktop ... Ottima la resa grafica anche dei font, non fanno rimpiangere assolutissimamente quelli di IE 6 5 Stars x questo desktop direttamente da http://www.desktopos.com/reviews.php...owcontent&id=5 Ottima anche la sezione CROSS OVER OFFICE.. ..... alla fine... alla debian ... sono arrivato ... ma come dice la mia Sign... nulla è più efinitivo del provvisorio .. P.S x installazione è sufficente il 1° cd.. devo vedere ancora il secondo (Application) Intanto .. ho lanviato un bel Apt-Get Upgrade
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Ma non e' una versione commerciale?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma molto ben fatta e curata.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Visto che ci sono ci metto anche la COMPATIBILIY LIST..
http://www.xandros.com/support/hcl.html
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A vedere dagli screenshot sembra voler copiare troppo windows. il file manager sembra una copia riuscita male di explorer. inoltre non capisco perchè inventarsi un'altro tool per l'upgrade dei pachetti quando gia esiste synaptic che funziona egregiamente.
Ce da dire pero che la possibilita di usare crossover senza doverlo configurare a mano per bene per usare programmi come photoshop puo essere utilissimo per un principiante. Per in font non mi sembrano tanto diversi da una debian normale o una qualsiasi altra distro ma forse sono io che non ci vedo bene. ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
x upgrade, c'è il comodissimo APT-GET ... quindi non si sono inventati nulla di nuovo..
Il file manager lo devi provare In fin dei conti è una debian .. ma come dico al solito, queste distro (a pagamento), devono avere tutto il necessario installato per poter soppiantare Windows, e senza mettere alla corda un utente che si avvicina a linux. A differenza di LinSpire, e Sun java desktop (veramente accattivante credetemi..) questa sembra che i pacchetti di upgrade siano comunque scaricabili gratis.. cosa non da poco (mhbe far pagare pure i pacchetti della debian sembrava troppo in effetti ..) Ho fatto upgrade è sto aggiornando ancora la distro, sta scaricando l'impossibile Quote:
Già di suo montata, non mi ha praticamente fatto disperare troppo, calcolando che in ufficio devo perforza anche pensare ad ambienti WINDOWS. Ho intenzione dopo aver fatto il reboot... di installare Office XP, che già parte in automatico una volta inserito del cd. Differenze dalla DEBIAN e dalla KNOPPIX ? si ci sono ed è quello di trovarsi una DEBIAN superstabile, con tutti i pacchetti che ci interessano (non è la difficoltà di installarli si intende, ma solo lo sbattimento di farlo ogni volta che si installa il S.O) Calcolando che formatto ogni 2 gg per provare una distro (vedo principalmente l'utilizzo base, non approfondisco troppo) devo dire che questa distribuzione assieme alla SUN JAVA sono per adesso le + facili, e se mi permettete anche meglio della MANDRAKE 10 Community, che comunque è sempre la regina delle distro scaricabili gratuitamente. Insomma PAGARE la Xandros 2.0 non è come pagare la Suse 8.2 che l'ho provata, testata, ma alla fine, c'è sempre quel qualcosa che ti manca. Xandros ti dà quella sensazione di dire.. ok .. adesso posso fare quello che dico io. La Fedora è bella , comoda, facile, ma lo sbattimento di installare anche con facilità dei pacchetti che ormai non possono non essere di default su di una distribuzione LINUX, è penalizzante per l'utente windows che si avvicina a Linux . Se avete la possibilità
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
La Xandros *non* è Debian. A meno che non si voglia pensare che per avere una Debian sia sufficiente usare apt più i pacchetti deb - il ché, onestamente, è una sciocchezza sui trampoli. saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Eh .. ma tu guarda...
Quote:
meno male che ci sei tu ... che li riporti sulla buona strada...
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
La lingua italiana *non* è un'opinione; tu hai scritto:
"In fin dei conti è una debian" "trovarsi una DEBIAN superstabile" loro scrivono: "Xandros Desktop is based on the Debian". Devo dedurre che hai problemi anche con l'inglese? saluti ps la Debian 4.0 non esiste. La prossima release sarà la 3.1 Sarge. È una pessima abitudine attingere da fonti di seconda mano e per giunta imprecise. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Vorrei farti notare che la SARGE 4.0 è la distribuzione che quelli che hanno scritto XANDROS fanno riferimento...
Quindi c'è poco da interpretare. quindi: Xandros Desktop is based on the Debian 4.0 (sarge) distribution, come lo devo intendere x te ? Questa affermazione la trovi sulle F.A.Q. del sito Xandros 2.0 Per quanto riguarda il discorso SOLIDITA.. Quote:
(Ricordo che gente in questo forum dice che la SID è praticamente una roccia...figuriamoci allora SARGE) SID -- SARGE -- FROZEN -- WOODY Per il discorso sarge 3 o 4 ..mbhe non l'ho scritta io .. lo dicono direttamente loro magari si riferiscono ad una stable/non-free o una stable/contrib/ (ecco perche Sarge 4) , mentre quell che dici te può essere la stable/main/ liberamente distribuibile. da dove lo evinco ?? http://www.debian.org/doc/manuals/re...system.it.html di + ninzò ...
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
mi sa di si... The latest stable release of Debian is 3.0. ( http://www.debian.org ) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ups era già stato fatto notare
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok ... hanno scritto na cavolata...
Comunque + lo uso + me ne innamoro ... APT-get ho messo i repository della DEBIAN... e funziona alla perfezione adesso ho installato anche Licq, che non era presente nella distro ....
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
mah..! a me fa senso vedere questi tentativi di emulare microzozz
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
???.. ma che stai a dì ?
emulare che ? TOC TOC ... pronto ... ci sei ? E' una debian.. Di Windows.. forse ha le schermate di start up e shut down
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
saluti |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Debian, come ho già scritto, non è la semplice somma di apt-get + pacchetti deb; la comunità Debian è legata da un contratto sociale http://www.debian.org/social_contract che ne costituisce l'intima essenza almeno quanto il fatto che si utilizza il kernel Linux e software GNU. saluti ps il contratto sociale della comunità Debian è così importante che per rispettarlo la Sarge 3.1 non verrà rilasciata prima del prossimo anno - ritardandone perciò l'uscita di almeno 8-10 mesi. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
dalle foto mi sembra ie5! cmq contento tu! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ragazzi, io non conosco Xandros e non la proverò perchè è commerciale, e non mi va di spendere soldi, ma non capisco perchè bisogna respingere ciò che assomiglia a Windows per principio. Questa io la chiamo ottusità.
Dovete smettere di pensare in termini ipersemplicistici Windows=Male ; Linux=Bene. C'è del bene e del male in entrambi, e le cose positive di Windows sono la semplicità e la velocità con sui si fanno le cose. Windows Explorer a mio modo di vedere è un ottimo file manager dal punto di vista della comodità d'uso. Non so giudicare dal punto di vista della scrittura del software, ma almeno explorer.exe di WinXP a me funziona benissimo. Con Nautilus e Konqueror invece non ho la stessa flessibilità, mi riferisco per esempio a funzioni quali la decompressione di archivi compressi (rar, zip), all'INVIA A, al NUOVO->CARTELLA, cose che faccio molto spesso su windows col tasto destro del mouse... Insomma, senza addentrarmi in un'analisi dei pregi e dei difetti di Windows e Linux, penso che non bisogna fare le crociate pro/contro Microsoft/linux... Xandros sicuramente sarà un ottimo Linux x Desktop ma per quanto mi riguarda non ho i soldi per comprarmelo (lo potrei scaricare dal p2p ma se ho le altre distro aggratise preferisco quelle), ma non bisogna demonizzare i linux commerciali!!! E'un errore gravissimo e anche Richard Stallman vi riprenderebbe! Che ne pensate? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.