|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Problema Aqusizione Video
Ragazzi ho una telecamera Panasonic NV-GS5 , vorrei acquisire il filmato.
Ho una scheda madre abit con porta frirewire. Non so come devo fare per acquisire e quali software devo utilizzare! E' la prima volta che scrivo in questo forum , spero che qualcuno mi risponda! Grazie anticipatamente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Non posso esserti di grande aiuto, ma spero che le poche informazioni che ho, possano aiutarti.
Ho visto che la tua videocamera ha diverse "porte" per colloquiare con l'esterno: sicuramente le analogiche (sia in che out), poi ha una porta USB (sicuramente utile), e, non per ultima, una firewire. Di quest'ultima, la IEE1394, avrei qualche dubbio: le informazioni in mio possesso dicono che è solo DV-IN, quindi utilizzabile solo per acquisire su videocamera e non viceversa. Su questo punto ti conviene verificare, perchè se così fosse non potresti utilizzarla per riversare il materiale su Pc, appoggiandoti quidi, alla USB o alle analogiche. Altro punto molto importante: registra in MPEG4 !! (quindi non Dv nativo spesso utilizzato dalle videocam. digitali). Per il software, in questo momento, non saprei consigliarti, poichè è un formato che non utilizzo. Sicuramente qualcun'altro sapra indirizzarti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.