|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Negozio e test HD una tantum
Ciao, è vero che un negozio di hardware informatico può fare a sua discrezione un test una tantum su una partita di hd e poi vendere tale hd testato come nuovo?
E' molto importante per me, può salvarmi il popò da una situazione fastidiosa avuta con un noto rivenditore hardware. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mah, l' HD deve essere venduto con la busta antistatica
ancora sigillata ! A me se lo vende già aperto gli dico dove se lo può mettere ... ma per chi mi ha preso ? per quel frate da Velletri ... ? ![]() Effettivamente molti commercianti vendono come nuovo hardware già provato su altre macchine, se non addirittura il reso di altri clienti ! Bisogna vedere cosa dice la legge su ciò che deve essere considerato nuovo o usato. Comunque lascio il campo a qualcuno più esperto di mè sulla questione. Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
A che mi torni, un bene nuovo deve essere messo nei suoi imballaggi sigillati.
Paolo
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
![]() Tutti i miei grossisti lo fanno e io non posso farci altrimenti!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il fatto è che qualche genio di questo negozio ha lasciato installato sull'hd Win XP Pro, quindi mi hanno venduto per nuovo un prodotto usato e visto che ho avuto problemi fin dall'inizio con questo prodotto (ho scritto anche sul forum i casotti che ho avuto con il serial ata) e considerando che non vogliono prendersi le loro responsabilità mi sa che devo avviare una denuncia presso gli organi competenti.
Oggi chiamo per sicurezza la Seagate per chiedere maggiori chiarimenti. Se avete certezze o altre informazioni fatemelo sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Comunque questo è un altro malcostume di molti commercianti e/o grossisti. Non c'è più il rispetto per il Cliente ! Oggi qualsiasi idiota che sa tenere in mano un cacciavite si mette a vendere computer ! ovviamente combinando i soliti casini : l'HD questo lo metto a quello, stà CPU la stacco da quì e la metto di là ... senza pasta così gli si brucia pure ... E il pensiero di questo "commerciante" è quello di dire : "Datemi i soldi e prendetevi stì ce$$i, che se poi funzionano male spediteli in olanda ! io adesso ho dafare ! " Acci loro ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema dell' hd con il negozio fortunatamente e lo sostituiscono, visto che già da prima non funzionava a dovere. Purtroppo il resto della soluzione (c'erano altri inghippi oltre all'hd) non è stata per niente soddisfacente, ma a questo punto devo fidarmi della loro parola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se mi danno un disco richiuso non lo compro perchè per me non è nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.