Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2004, 15:28   #1
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Torture USA in Iraq

E' impossibile giustificare questo orrore, ed è impossibile che ci sia qualcuno che crede che i vertici militari non siano corresponsabili dello schifo.
Parlate di punire i colpevoli? Ebbene, si dovrebbe risalire la scala gerarchica fino a Dabliu Bush... dubito che si arriverà a tanto.
Non ci sono altre parole tranne che dire che appoggio Nemorino e le sue parole: questi esemplari del democratico e civile esercito USA non sono dissimili dalle SS nel nostro paese per metodi e risultati.

Per favore, niente attacchi personali, dimostriamo, almeno a parole, di essere più civili di queste "bestie" (rispetto parlando per le bestie)
Chromo è offline  
Old 01-05-2004, 23:03   #2
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Purtroppo sembra che anche i militari inglesi si siano lasciati andare all'inciviltà spinta.
Voglio sentire cosa ci racconterà Blair.
Chromo è offline  
Old 01-05-2004, 23:06   #3
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Torture USA in Iraq

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
E' impossibile giustificare questo orrore, ed è impossibile che ci sia qualcuno che crede che i vertici militari non siano corresponsabili dello schifo.
Parlate di punire i colpevoli? Ebbene, si dovrebbe risalire la scala gerarchica fino a Dabliu Bush... dubito che si arriverà a tanto.
Spiegami adesso quale dovrebbe essere la connessione questi fatti ed i vertici militari che mi sfuggono.
jumpermax è offline  
Old 01-05-2004, 23:11   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Torture USA in Iraq

Quote:
Non ci sono altre parole tranne che dire che appoggio Nemorino e le sue parole: questi esemplari del democratico e civile esercito USA non sono dissimili dalle SS nel nostro paese per metodi e risultati.

Per favore, niente attacchi personali, dimostriamo, almeno a parole, di essere più civili di queste "bestie" (rispetto parlando per le bestie)
Basta. E' ora di finirla con speculazioni così squallide, buone giusto per flame tra comunisti e fascisti. C'è una differenza abissale tra un esercito che ordinava e pianificava dall'alto esecuzioni per rappresaglia e aveva pianificato lo sterminio delle minoranze etniche ed un stato che non solo non compie questi atti ma mette sotto processo i militari che se ne rendono colpevoli. E' inutile, totalmente inutile discutere se questo punto qua non lo chiariamo una volta per tutte, non mi sembra diffcile basta avere della seconda guerra mondiale una conoscenza da 3° media... ad esagerare.
jumpermax è offline  
Old 01-05-2004, 23:12   #5
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
quoto jumpermax e aggiungo solo: prove? articoli in cui si parli di torture ? io non ho ancora sentito niente (oggi non ho visto il tg)

737373
737373 è offline  
Old 01-05-2004, 23:15   #6
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da 737373
quoto jumpermax e aggiungo solo: prove? articoli in cui si parli di torture ? io non ho ancora sentito niente (oggi non ho visto il tg)

737373
http://www.repubblica.it/2003/e/gall...iraqabuse.html

http://www.repubblica.it/2003/e/gall...rtureiraq.html
JarreFan è offline  
Old 01-05-2004, 23:15   #7
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Re: Re: Torture USA in Iraq

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Basta. E' ora di finirla con speculazioni così squallide, buone giusto per flame tra comunisti e fascisti. C'è una differenza abissale tra un esercito che ordinava e pianificava dall'alto esecuzioni per rappresaglia e aveva pianificato lo sterminio delle minoranze etniche ed un stato che non solo non compie questi atti ma mette sotto processo i militari che se ne rendono colpevoli. E' inutile, totalmente inutile discutere se questo punto qua non lo chiariamo una volta per tutte, non mi sembra diffcile basta avere della seconda guerra mondiale una conoscenza da 3° media... ad esagerare.
E meno male che si parlava di niente attacchi personali..
Jumper... calmati....

E vedo che qualcuno comincia a dire che non è successo nulla..

Tanto per cominciare Myers sapeva, ed ha taciuto.
Tanto per cominciare la notizia era trapelata e tutto lo stato maggiore l'ha bloccata.
E' uscita quando non sono piu' riusciti a trattenerla.
Chromo è offline  
Old 01-05-2004, 23:19   #8
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

grazie ora leggo
737373 è offline  
Old 01-05-2004, 23:20   #9
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
grazie ora leggo
Ai link ci sono solo le foto però...il 2° link riporta le immagini dei militari inglesi pubblicate dal Daily Mirror
JarreFan è offline  
Old 01-05-2004, 23:22   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

737373
articoli e prove ci sono, soprattutto nella stampa USA e Inglese. Ma non è questo il punto.
I punti in questione sono
1)Questi hanno agito di loro iniziativa e contravvenendo agli ordini, e per questo finiranno sotto processo. La responsabilità quindi è loro e di chi sapeva e certo non dei governi o dei vertici.
2)I metodi nazisti sono tutta un'altra storia. Non avrebbero certo avuto un problema Falluja per dirne una qua ormai i riferimenti sono sballati.
Ci sono decine di guerre di sterminio delle quali non ce ne frega un accidente e finiamo col considerare solo quella in Iraq che proprio non rientra in questa categoria. Va bene essere contrari alla guerra, ma argomentare in questo modo da una pessima immagine del fronte dei contrari, oltre che ovviamente di chi espone queste tesi....
jumpermax è offline  
Old 01-05-2004, 23:26   #11
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Re: Re: Re: Torture USA in Iraq

Quote:
Jumper... calmati....

Tanto per cominciare la notizia era trapelata e tutto lo stato maggiore l'ha bloccata.
non ho detto affatto che non è successo nulla... adesso ho visto le foto... prima non avevo visto/sentito niente .

Cmq come puoi dire niente attacchi personali quando tu stesso lo fai? Per esempio con accenni alle SS che proprio non c'entrano niente...

Myers ha taciuto?? Sei sicuro che non abbia fatto NIENTE ?? e che sapesse delle torture?? ... Cosa avrebbe doutoi fare andare da novella 2000 a raccontare tutto?? Se proprio avesse saputo tutto (e questo non credo tu possa saperlo) avrebbe dovuto prendere provvedimenti o segnalare il caso alla tribunale militare.... non certo andare a dirlo ai giornali

737373
737373 è offline  
Old 01-05-2004, 23:26   #12
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Ai link ci sono solo le foto però...il 2° link riporta le immagini dei militari inglesi pubblicate dal Daily Mirror
ho notato... non vi è un qualche articolo??
737373 è offline  
Old 01-05-2004, 23:27   #13
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Torture USA in Iraq

Quote:
Jumper... calmati....

Non mi venire a dire calmati adesso. Non mi puoi venire a parlare di nazismo così a cuor leggero e poi far la parte di quello che vuol discutere e ragionare. Ma dico hai presente cos'è stato il nazismo qua da noi? Come veniva trattata la popolazione civile? Allora erano i nazisti a tenere in ostaggio la popolazione e a fare azioni di rappresaglia su di loro. Oggi è questa presunta resistenza a fare stragi tra i civili ed ad usarli come scudi umani. Un ABISSO, neanche questione di sottili differenze ABISSO. Non mi sta bene questo modo di discutere per iperboli e per slogan, non aiuta a comprendere, alimenta flames e finisce col mettere in ridicolo proprio il fronte "pacifista". Non sta bene a me, ma quelli ad averne le scatole piene dovrebbero essere loro...
jumpermax è offline  
Old 01-05-2004, 23:29   #14
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
non mi pare una grande novità il fatto che gli americani trattino in modo incivile i propri prigionieri.

Non dimentichiamoci Guantanamo : perchè non permettono nemmeno alla croce rossa di entrare?
bianconero è offline  
Old 01-05-2004, 23:31   #15
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
non mi pare una grande novità il fatto che gli americani trattino in modo incivile i propri prigionieri.

Non dimentichiamoci Guantanamo : perchè non permettono nemmeno alla croce rossa di entrare?
ma dimmi hai mai visto un carcere con la croce rossa?? ma stiamo scherzando,,,

cmq non so cosa succeda la dentro... e quindi non dico che vengano trattati con tutto il rispetto

MA SIAMO CMQ OT
737373 è offline  
Old 01-05-2004, 23:32   #16
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Re: Re: Re: Re: Torture USA in Iraq

Quote:
Cmq come puoi dire niente attacchi personali quando tu stesso lo fai? Per esempio con accenni alle SS che proprio non c'entrano niente...

737373
Scusa, e perchè "Attacchi personali" se parlo delle SS?
Sei forse una SS in incognito?!?!?!
Chromo è offline  
Old 01-05-2004, 23:40   #17
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
jumper stai combattendo una battaglia persa in partenza, i comunisti che sono qui dentro sono fanatici, non capiscono cos' è la dittatura comunista, sono persone irrazionali...........
sempreio è offline  
Old 01-05-2004, 23:42   #18
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Io penso una sola cosa di questo fatto delle torture, uno schifo totale.. Quelle immagini sono raccapriccianti, io devo essere sincero preferirei esse sparato in testa piuttosto che subire quelle umiliazioni.. Poi non venitemi a dire che quei militari cerranno giudicati colepvoli ecc., vi siete gia' scordati cosa e' successi in Italia qualche annetto fa ? Rinfrescatevi la memoria..
Ciao !
DvL^Nemo è offline  
Old 01-05-2004, 23:44   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
jumper stai combattendo una battaglia persa in partenza, i comunisti che sono qui dentro sono fanatici, non capiscono cos' è la dittatura comunista, sono persone irrazionali...........
Lasciamo perdere i comunisti qua è chi ha scritto queste cose che deve assumersi la responsabilità di quello che dice. Credo che ben in pochi ci si possano identificare anche tra comunisti o pacifisti o chi altro...
jumpermax è offline  
Old 01-05-2004, 23:45   #20
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Io penso una sola cosa di questo fatto delle torture, uno schifo totale.. Quelle immagini sono raccapriccianti, io devo essere sincero preferirei esse sparato in testa piuttosto che subire quelle umiliazioni.. Poi non venitemi a dire che quei militari cerranno giudicati colepvoli ecc., vi siete gia' scordati cosa e' successi in Italia qualche annetto fa ? Rinfrescatevi la memoria..

Dimenticavo.. A quei militari applicherei la legge del taglione...

Ciao !
DvL^Nemo è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian