|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Abit an7 e ram, sto impazzendo
Questa è la mia configurazione:
Processore:Athlon XP 2500+ Barton @3200+ Ram: 2x512mb 400Mhz Kingston Kvr400x64 Mobo: abit an7 (bios ver 15) Etc, etc.. Il problema è questo: Se metto le ram a 400 mhz il sistema diventa tremendamente instabile, provandole con GoldMemory continua a darmi errori anche con l' opzione del bios "cpu interface" disabilitata... Provando i banchi uno a uno questi tipi di errori non si verificano. Ho provato a overvoltare le ram a 2.80v, mettere i timings sia su "optimal" sia su "by spd", ho provato pure a togliere l' overclock e fare andare le ram ugualmente a 400 ma il problema si ripresenta.. Se invece metto le ram in asincrono(333Mhz), anche con l' overclock, funziona tutto bene... Da cosa può dipendere? AIUTOOO!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Per caso hai provato le tue ram su un'altra mobo con dual channel ??
CPU interface tienilo sempre abilitato... a 333 in dual vanno ?
|
|
|
#3 | |||
|
Member
|
Quote:
No e purtroppo non ne avrei neanche la possibilità... Quote:
Ok, lo farò ma il problema non nasce da questo(almeno credo), ho fatto test in tutti e due i modi e non è cambiato nulla... Quote:
ripeto, le ram sembrano andare... Inizio ad avere il sospetto che sia la mobo che ha problemi a gestire 1 gb di ram a 400Mhz, credete sia possibile? |
|||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Non è un problema di dual Non è un problema di ram bacate (una ad una vanno) Non è un problema di overclock (ho rimesso a 2500+ 5/6, stessi casini) MA COSA DIAVOLO E'? Settaggi del bios? Non so più cosa pensare... HEEEELPPPPP!!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Ma proprio a 400 non vanno in dual ?
se metti tipo 198 che succede ? prova anche 202-204 tutto con i timing by spd
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso provo ma ho i miei dubbi, come dicevo ho provato anche a fare test a 2500+ e rapporto fsb/ram a 5/6 (quindi a 400Mhz anzichè a 333Mhz) e si sono presentati gli stessi errori... Poi ti faccio sapere...
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Niente da fare, il fetentone si incastra lo stesso... Tra l' altro stasera mi ha mostrato una bella schermata blu anche con le ram in asincrono, vado nel bios e questo sbarella vistosamente incasinando tutte le varie voci, resetto tutto via jumper e pare andare tutto bene... Provo a farmi sostituire la scheda? Nessuno ha qualche idea su cosa possa essere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.