|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un programma di masterizzazione mediocre può danneggiare un dvd-rw ??
mi sono chiesto se un programma di masterizzazione mediocre possa danneggiare un dvd-rw
io uso sonic dla che era allegato al masterizzatore , un lite-on nuovo e come dvd rw uso i verbatim , che dovrebbero essere più che affidabili in assoluto . tanto è varo che fino ad ora non hanno mai dato problemi a differenza di altre marche anche "blasonate" però 2-3 dvd mi sono "partiti" dopo poco tempo sembra che si deteriorino perchè la formattazione non serve a nulla , restano fallati ! così ho provato a scaricare gli aggiornamenti del programma sonic dla e per ora le cose sono migliorate , con nuovi dvd (buttati i danneggiati ) ma questo ha rafforzato i miei sospetti : volevo chiedervi se esiste un programma di masterizzazione affidabile in assoluto , e possibilmente open source per evitare brutte sorprese ...what about ? ciao Ray |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
probabilmente era un semplice problema di toc "illegale",credo che con alcohol 120% potevi recuperarli forzandone la cancellazione.
Comunque credo che un cattivo programma di masterizzazione unito ad altri eventi (magari anche casuali) potrebbe danneggiare una determinata zona del disco.Ma sui rw non ci dovrebbe essere problema,basta forzarne la cancellazione.Ci sono vari programmi che lo permettono,ma ora mi viene in mente solo alcohol.E' comunque un'impostazione da programma "avanzato" (nero e easy cd non mi sembra l'abbiano) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.