|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
hd 200gb ed installazione os
ciao a tutti sono nuovo, ho un problema, e spero che qualcunok riesca ad aiutarmi a risolverlo...
ho da poco comprato un hd da 200 gb, ma non riesco ad installarci sopra l'os (win xp) ho letto sul sito della microsoft che win xp ha problemi a riconoscere gli hd superiori a 137 gb, ed ora io non so come fare x poterci installare sopra l'os, ho provato anche a partizionarlo, e limitare la capacità a livello hardware attraverso un jumper, ma il problema nn si risolve lostesso. l'errore consiste in questo, praticamente faccio partire l'installazione di win xp, e nel copiare i vari file mi da errore, ho provato anche cn 2 cd diversi di xp, temendo fosse errore del cd, ho provato pure cn il 2003 server, ma il problema è lostesso. mi sn allora arreso ed ho deciso di usarlo cm secondo hd, allora lo monto, senttando i jumper in modo corretto, e il sistema non parte neanche, allora compro un box usb 2 per collegarlo in quel modo, lo collego e funziona, xò noto che si scalda in maniera eccessiva, ed oltretutto copiandoci dei dati sopra noto che alcuni dati dopo risultano danneggiati...praticamente non so + cosa fare, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a risolvere il problema, ora come ora, penso e spero che sia l'hd danneggiato, e proverò a farmelo sostituire, xò se non dovesse essere danneggiato (anche xkè le varie utility non lo danno x danneggiato) non so proprio + che fare. vi ringrazio per aver letto tutto :P e spero che riusciate ad aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ho il tuo stesso problema con un hard disk sata 160 e il win xp me ne vede solo 127 di gb...
ho fatto di tutto ma nulla (aggiornamenti - copie con vari os xp - nulla di nulla) ma nessuno può aiutarci?!?! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma almeno te riesci ad installarlo l'xp?! io nn riesco neanche ad installarlo!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ma il fatto che ti compri un hd da 160 per utilizzarne 160 e invece il sistema xp te ne vede solo 127...bhe questa cosa mi fa prorpio rosicare....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
immagino, ma almeno te riesci ad usarlo, io di 200 gb nn riesco ad usare neanche 1 bit
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai trovato qualcosa in giro...come risolviamo sta cosa??!?!
...c'è qualcuno che può aiutarci?!?! quì nn si fa viovo nessuno!! ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
mah di solito appena installato il SP1, poi lo riconosce
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
si oppure fate cosi (dalla mia miniguida)
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters\ comando: creare se non c'è la stringa DWORD "EnableBigLba"=1 descrizione: abilita il supporto LBA a 48bit per dischi superiori a 137gb (il bios deve supportare LBA 48bit)
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
provato con ifloppy di Partition Magic a partizionarlo prima?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a parte che se prima di installare windows non vi vede tutti e 200gb ma solo 137gb è un problema di bios, cmq prendete il suggerimento e sotto dos partizionate (c: non deve essere + grande di 32gb), poi una volta installato windows inserite quella chiave (ma se il bios non ve lo vede non c'è nulla da fare, quindi prima controllate se veramente è solo un problema di windows)
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ho provato anche a partizionarlo, ma il problema nn si risolve, cmq a me il bios lo riconosce perfettamente, è nell'installazione di windows che i dati copiati danno errore mentre li copiano, e ho provato cn 2 cd diversi, quindi nn è il cd danneggiato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
provato ad usare un cd di winxp con sp1?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si ci ho provato, ma da sempre lo stesso problema, oramai io penso sia danneggiato il disco, xò nel formattarlo dice che è apposto, e nn ci capisco + nulla, è possibile che sia danneggiato e che nessuna utility lo rilevi tale?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
scusa ma che scheda madre hai?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
prova a bootare dal cd di win xp formattare e installare OS
poi installa la patch per il roconoscimento di hd superiori a 137gb e poi con partition magic fatti una seconda partizione
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho una epox che cmq lo riconosce....
...io nn posso installare il sistema operatico il problema sta proprio li!!! xkè mi da errori nel copiare i file di installazione, e di conseguenza nn posso applicare nessuna patch |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
provato a cambiare il cavo ide forse è lui che provoca errori, a me successe una cosa simile e poi cambiato il cavo tutto a posto
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non penso sia lui, xkè è lo stesso cavo che utilizzo attualmente cn questo hd e va benissimo
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.