Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2004, 16:21   #1
za.ck
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Anzio
DVD RW: nulla di fatto

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi dei consigli su come usare, formattare e tenere al meglio cd e dvd RW!

Non so mai se dopo averli usati, anche di poco, li debbo formattare velocemente o no, se è meglio usarli completamente e poi formattarli, se poi dopo che si "brucia" un disco lo recupero perchè è RW.. ecc ecc

Stamattina ho masterizzato della roba nel mio DVD RW con Nero, 3 gb di roba.
Ora lo contemplo vuoto.
L'ho fatto con Nero, stessa versione che ho qui..era nuovo..è nuovo il dvd, ma qui mi dice che è vuoto, stamattina sul pc provato la masterizzazione era sembrata normale e non ho controllato se era scritto.. e poi me lo fa masterizzare 1x
E' normale?

(in piu' il cd risulta pieno, se lo vedo sotto si vede che ci sono dei
datiscritti dentro.. uffff)

Vi prego , datemi dei consigli.. se poi conoscete qualche bel sitarello che spiega

..grazie!

Ciao!!!

Ultima modifica di za.ck : 24-04-2004 alle 17:04.
za.ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:23   #2
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Non sarebbe meglio leggere le guide che si sono

http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=57

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:26   #3
za.ck
Member

Mmm.. ma sai che hai ragione?
Sorry!

Cmq GRAZIE
Old 21-04-2004, 16:41   #4
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
non so che dice la guida ma i dvd-rw è meglio che te li formatti e li tieni sempre cosi anche xkè non perdi nulla con la formattazione tipo 5mb, se no che palle stare sempre a cancellare, a meno che il tuo master non supporti il mount rainer allora lo posso capire
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:51   #5
za.ck
Member

Non voglio criticare niente delle guide (perchè è troppo poco un GRAZIE nei confronti di chi ha ricercato, sistemato e/o scritto tutta quella roba) ma mi sembra siano molto evasive con i Dvd-RW
Forse se li tratto come cd-RW trovo piu' info, cmq provero' con Isobuster.. il bello è che ho fatto sto cd dati (anzi, dvd dati) di solo 3 gb e si vede che è scritto.
Ma ovunque lo provi mi dice che è vuoto e lo debbo usare.. oddio.. è gia' da buttare via???
Mi è costato caro ed è NUOVISSIMO

Old 22-04-2004, 09:33   #6
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Cd e DVD Riscrivibili..

Quote:
Originariamente inviato da za.ck
Volevo chiedervi dei consigli su come usare, formattare e tenere al meglio cd e dvd RW!

Ciao!!!
Mah... se vuoi un parere personale usali come i cd o dvd normali, con la differenza che quando vuoi li cancelli e ci riscrivi sopra.

All'inizio (parlo dei cd-rw) cercavo di usarli come i floppy con i vari programmi che li gestivano ed ho avuto un sacco di problemi:

in un pc funzionavano ed in un altro no e ogni tanto facevano impallare il pc.

Ho iniziato allora ad usarli come cd normali, all'inizio facevo multisessione ed aggiungevo dati, adesso nemmeno quello... (pigro!?... ), se devo aggiungere o cancellare qualcosa che ho messo nel cd mi ricopio il contenuto nell'hd, aggiungo o tolgo, cancellazione veloce e rimasterizzo.

Ogni tanto faccio la cancellazione completa (x evitare eventuali problemi di cristallizzazione), ma devo dire che non ho avuto + problemi x di compatibilità con altri pc.

Con i dvd faccio lo stesso (li uso prevalentemente x i film) e sono molto comodi x provare il risultato dei vari programmi di compressione, tanto + che se il disco non è vuoto ci pensa in automatico il programma che uso x masterizzarli (DvdDecrypter) ad effettuare la ri-formattazione o cancellazione prima della ri-scrittura.

L'unico accorgimento è quello d'utilizzare buoni supporti, xchè visto che i riscrivibili costano (anche quelli scarsi) e la differenza è abissale, è meglio spendere bene.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 17:13   #7
za.ck
Member

Beh grazie, davvero!

In piu', non so se puo' essere utile come info, il mio era un dvd Rw ma -
Scopro che l'ho masterizzato con un affare che riconosce solo i +

..anche questa è una bella differenza da quello che ho letto nelle guide ma mi chiedo se è lo stesso pure per i RW (penso di SI)

Cmq lo riformatto e buonanotte!

Grazie!!!
Old 22-04-2004, 22:11   #8
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
E' già bello che lo abbia scritto. Cmq si spiega perché si vedeva la scrittura sul supporto ma non si riusciva ad accedere i dati.

Un salutone a Y4mon

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 17:05   #9
za.ck
Member

Ho formattato ma anche se ci masterizzo col MIO mast alla fine il cd è visto sempre vuoto

Quindi debbo buttarlo?

Vorrei solo sapere se alla fine è stato rovinato con quella masterizzazione oppure il supporto da cagare di suo..

Ma io non capisco, Nero mi permette di masterizzare un DVD - anche se il mast è solo per DVD + ???
Non è una cosa strana???
Old 25-04-2004, 21:40   #10
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Prova a fare una cancellazione completa.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian