|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Acquisti on-line
ragazzi chi mi sa dare una dritta su come si fanno?mi riferisco piu che altro a quelli all'estero,xke quando cominciano a comparire le parole "carta di credito" "bonifico bancario" "vaglia postale" nn ci capisco + niente...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quelli che hai elencato non sono altro che metodi di pagamento.
Per pagare con la carta di credito o con il bonifico bancario hai bisogno di avere un conto corrente bancario. Per il vaglia invece basta recarsi in qualsiasi ufficio postale e versare la somma richiesta alle poste, che si occuperà di farla recapitare al beneficiario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ecco ma come funziona sta carta di credito,tutti sti pagamenti?...io ce capisco solo di contanti...liquidi....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per pagare con la carta di credito devi rilasciare i tuoi dati e il numero dal carta sul sito dal quale acquisti (questo passaggio viene fatto con una connessione protetta). Dopo che avranno verificato che i dati sono veritieri ti confermano l'ordine e provvedono ad addebidarti l'importo sulla carta. Infine se hai deciso di farti spedire la merce, ti arriva direttamente a casa dopo 2-3 giorni. Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma quando se li prendono sti soldi?quando mi arriva il pacco o subito?e se tipo dopo che li ho dato il codice mi fanno la sola e mi fregano tutti soldi che cio sopra???
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
Quote:
Cmq io parto sempre dal presupposto che questi pagamenti sono versati su conto corente e sicuramente il conto corrente sara' intestato ad una persona/ditta... quindi rintracciabile |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ecco il pagamento col CC e l'unica cosa che so fare.ma pure x l'estero funziona cosi?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma/Forlì
|
fatti un una bella carta di credito tipo postpay
Puoi comprare le cose come con la carta di credito all'estero senza casini con la valuta , senza la paura che ti ripuliscano il conto nel caso fosse un negozio poco serio, e senza costi di gestione particolarmente significativi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si hellraiser, la cosa migliore per correre MENO RISCHI è farsi una carta di credito postepay ( NON SERVE NEANCHE AVERE IL CONTO CORRENTE ,in quanto la postepay ha un suo conto corrente virtuale che tu ricarichi )
inoltre la postepay è accettata nel circuito visa ( pochissimi siti fanno problemi ma nel 99% dei casi viene accettata ) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
posta pay si richiede direttamente in posta?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hehe l'ho presa da poco questa carta e devo dire che non è niente male. Per ora la uso per pagare bollettini on line e ricariche telefoniche, ma so che è utile in molti altri casi. Tipo mi piacerebbe fare benzina al self service. Si può? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vai in un qualsiasi ufficio postale e la richiedi. Portati almeno 10 euro in quanto 5 servono per l'attivazione e 5 minimo di ricarica. Ovviamente ti consiglio di metterci sopra qualcosa in più. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
usate le ricaricabili....sono nate apposta per evitare qualunque spiacievole inconveniente.
Oltre le poste anche le proprie banche le possono fornire, e si ricaricano direttamente da bancomat. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.