|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
Condivisione internet via bluetooth
Ciao a tutti,
innanzitutto non so se questa è la sezione giusta x questo quesito, lascio quindi alla discrezione dei mod la facoltà di spostarlo nella sezione più opportuna. La faccenda è questa: ho un palmare hp Ipaq 5550 wifi+bluetooth+infrarossi e un trasmettitore usb - bluetooth della digicom. Vorrei condivirere la mia connesione internet che ho sul pc (adsl tin.it) con il palmare per navigare anche con questo apparecchio. Le ho provate tutte ma non sono riuscito a far partire la navigazione. Ii due apparecchi si vedono perfettamente e posso fare qualunque cosa via bluetooth, ma mi manca solo la connessione internet. Sapete come posso fare per far funzionare il tutto?. Con la rete wifi è stato un attimo configurarlo e navigare, mentre con il bluetooth non ne vuole proprio sapere. Grazie a chi mi dà una mano!!! Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devi controllare che sulle connessioni bluetooth ci si possa installare il protocollo tcp-ip, sia sul pc che sul palmare: se sì, allora è come fare un condivisione internet normale.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
Re: Condivisione internet via bluetooth
[quote]Originariamente inviato da ekboz1
Ciao a tutti, innanzitutto non so se questa è la sezione giusta x questo quesito, lascio quindi alla discrezione dei mod la facoltà di spostarlo nella sezione più opportuna. La faccenda è questa: ho un palmare hp Ipaq 5550 wifi+bluetooth+infrarossi e un trasmettitore usb - bluetooth della digicom. Vorrei condivirere la mia connesione internet che ho sul pc (adsl tin.it) con il palmare per navigare anche con questo apparecchio. Le ho provate tutte ma non sono riuscito a far partire la navigazione. Ii due apparecchi si vedono perfettamente e posso fare qualunque cosa via bluetooth, ma mi manca solo la connessione internet. ai abilitato la condivisione internet ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi! risolto tutto!!! mancava il tcp/ip nella rete bluetooth!
ora va che e' una meraviglia! (e anche oltre i 100 mt dichiarati da digicom!!) Ciao
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
per ekboz1
anch'io ho il tuo stesso problema. come ci sei riuscito? nelle proprietà del protocollo TCP/IP hai assegnato degli IP o hai cliccato su "ottieni automaticamente un indirizzo IP"? come hai fatto a condividere il model con l'altro PC? ti ringrazio fin d'ora a te ed a quanti vorranno aiutarmi ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora... ho condiviso la connessione adsl tin.it, poi ho attivato il tcp/ip (che non era attivo di default) sulla connessione bluetooth (non quella di accesso remoto, ma quella di rete).
Fatto questo sono andato sul ipaq 5550, gestione bluetooth, mi sono collegato al server ed e' andato al primo colpo. se mi mandi un pm con la tua mail, stasera ti mando gli screenshot di come ho configurato il pc. Per quanto riguarda il tcp/ip ho lasciato le impostazioni di default, ovvero ip assegnato dal server, in quanto ho un router in comodato tin.it della ericsson che fa tutto lui. La velocita' e' buona cosi' come la qualita' del segnale che riesce tranquillamente a coprire tutto il mio appartamento piu' un bel pezzo del piazzale antistante. (il pc e' vicino ad un muro che da sull'esterno). Vista la potenza di trasmissione del Digicom ti consigilio di criptare la trasmissione, non si mai..... ciao! Ps: sul pc ho winxp pro sp1 + tutte le patch, e sul palmare il pocketpc 2003
![]() |
#7 |
Member
|
grazie per il consiglio. Ho fatto.
Voglio precisarti che nn ho i tuoi stessi componenti ma altri: pc fisso + portatile (entrambi con win XP aggiornato) e due chiavette bluetooth della Sitecom. In comune avevamo che nn riuscivamo a connetterci ad internet. Pensavo che la configurazione fosse la medesima o simile. Un'ultima cosa: per trasferire i file da un pc all'altro, si può utilizzare esplora risorse trascinando i file o bisogna utilizzare un altro programma apposito? grazie di nuovo ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con l'ipaq posso usare sia esplora risorse, sia active sync.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sul mio Compaq 3970 con PocketPC 2002 non so come attivare la connessione TCP/IP. Quella sulle connessioni di rete del PC ha già il TCP/IP attivato con indirizzo assegnato automaticamente dal server
![]() Nella gestione Bluetotth dell'Ipaq 3970 riesco a fare la connessione a network access senza problemi eppure non riesco a condividere nè la connessione a internet (adsl) nè a vedere il contenuto del disco fisso del computer. Grazie per il vostro aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao, ora non so se il pocketpc2002 è diverso dal 2003 nella gestione della rete, io comunque andando su gestione bluetooth la prima volta, mi ha chiesto come volevo configurare il tcp/ip e gli ho detto di fare tutto in automatico.
Ho poi condiviso la connessione internet sil mio pc e per poter vedere i dischi ho condiviso anche loro. Sul ipaq ho scelto poi di utilizzare la connessione protetta e cripatata in quanto come ho detto nel post precedente, il digicom spara molto forte e non vorrei interferenze dall'esterno.... saluti!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Anch'io devo connettere il fisso ad un portatile per lo stesso tuo motivo (condividere alice). Per trasferire files ci sono 2 metodi: 1- Semplicemente, basta cliccare con il bott destro del mouse sul file, invia a, bluetooth, scegliere il dispositivo e il file si trasferisce subito 2- Connettere i 2 dispositivi e trascinare il file nei "obex file transfer" che è un'icona che si trova nel pannello bluetooth.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
io ho fatto così
su entrambi i PC tasto destro mouse su RISORSE DI RETE clicca su PROPRIETA' e poi su CREA CONNESSIONE DI RETE una volta creata, su PC collegato ad internet: tasto destro mouse su CONNESSIONE RETE LOCALE poi clilla su PROPRIETA' e verifica che si sia il protocollo TCP/IP quando hai fatto dimmi che ti do il seguito delle istruzioni ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ascolta, purtroppo non posso provare perchè il portatile che vorrei collegare è quello della mia morosa, che al momento non c'è, mi faresti un favorone se mi indicassi grandi linee anche la seconda parte, grazie.
Se mai dovessi riuscire, scriverò una bel pezzo da mettere nelle FAQ, così almeno altra gente riuscirà in questa impresa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.