|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: piu' che altro, dove vivro'?!?
|
Non voglio abbandonare Linux!
Ho installato sul mio pc da poco knoppix 3.2 beta e sto..... impazzendo!
Ma VOGLIO avere pazienza, dopotutto sono alle prime armi. Però che fatica che sto facendo per il modem (interno). -poi dovrò vedere l'audio (integrato sulla mia mobo asus a7v8x, è un AC '97)... -e poi chiarire perchè le icone (cd-rom e floppy) non vanno, anche se sono root, e devo fare tutto tramite Kdfree... Quindi è un bel problema! ma forse è questo il bello di linux...... Chi mi aiuta a non esaurire la mia pazienza??? riepilogo problemi: -modem interno -AC '97 -Icone non utilizzabili salut |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
scusa ma ti sei documentato un pò? modem interni di solito non funzionano con linux
xche usare una knoppix beta? cerca una versione stàbile va bene che qui sul forum ci sono dei "maghi del computer" pero se non dici la config del tuo pc e marca del modem sara dura indovinare!!
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora il modem è un Generic softk65, HSF a quanto ho capito dai driver di windows. ho cercato per tutto il web, sembrano esistere dei driver e gli ho scaricati. peccato che non sono capace di installarli, o almeno ci ho provato ma probabilmente con scarsi risultati. il modem, riconosiuto da knoppix in kppp, al momento di connettermi si ferma su "inizializzazione".... (per quanto riguarda la versione, non ho una connessione veloce e mio amico è riuscito a passarmi solo quella.) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
x il modem è troppo "generico"
x la distro, se magari hai un LUG vicino vai li che le trovi tutte.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
x il lug ok, buona idea.
per il modem, su quel sito l'ho scaricato. ma dal readme l'installazione mi pare troppo difficile..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
X l'audio: AC97 dovrebbe essere supportato senza problemi, hai provato a giocare un pò con i volumi, potrebbero essere bassi o azzerati.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
X cd e floppy: da linea di comando riesci ad accedervi? Prova a riportare il contenuto del file fstab che trovi in /etc/ (in particolare la linea del floppy e del cd).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
per il modem i driver dovrebbero essere questi
http://www.linuxant.com/drivers/hsf/...0full_i386.deb se hai installato knoppix su disco si instalano con il comando dpkg -i hsfmodem-6.03.00lnxt04032800full/hsfmodem_6.03.00lnxt04032800full_i386.deb per installare knoppix su disco devi scaricare questo ftp://ftp.heise.de/pub/ct/projekte/k...noppix-inst.sh non so se è per la knoppix 3.4 http://debian.tu-bs.de/knoppix/kdecvs/ quando è installata su disco poi si dovrebbero risolvere anche gli altri problemini
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la ac'97 l'ho sistemata ieri, è un anno ke ho linux -.-
devi attivare come moduli alsa e il codec della skeda madre poi fare alsaconf e alsamnixer per aggiuystare il volume. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per installarla posso fare così: faccio partire hdinstall e sovrascrivo la partizione di linux e quella di swap precedenti che contenevano knoppix 3.2. Ma al momento di installare Lilo, posso dare il si (anche se Lilo parte già bene al boot con knoppix 3.2) ? Nel senso: se lo riinstallo, viene sovrascritto tranquillamente il "Lilo precedente"? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Help! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Re: Non voglio abbandonare Linux!
Quote:
quindi da interfaccia grafica, clikki con il destro, in lista ci deve essere "Monta". Adesso puoi utilizzare il cdrom Poi per poterlo togliere è lo stesso procedimento poi fai "smonta". Se qualcuno mi spiega come si fa da console gli sono grato. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Non voglio abbandonare Linux!
Quote:
per lilo del post precedente sai qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
tranne anomalie si, ill lilo si reinstalla sopra all'altro.
Ti consiglio di usare grub. per me è migliore |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se non riesci con il modem prova farti scaricare la Kurumin-2-20 che è una iso che sta su di un mini-CD da 200 MB e che ha il supporto per una decina di Win-modem e soft-modem diversi (credo anche il tuo) e che è una Knoppix 3.3 ridotta (unico inconveneiente è in portoghese, ma non è difficile ... Dovrebbero funzionare anche senza installarla (ma non ho mai provato, non ho winmodem
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
Quote:
in generale, poi se hai gia modificato il file /etc/fstab basta che fai mount /mountpoint il programma va a leggersi filesystem e file descriptor dall'fstab